PDA

View Full Version : hard disk macina sempre a causa di Host Process for Setting Synchronization


yeppala
07-10-2014, 12:01
E' da svariate settimane che il mio hard disk macina in continuazione (tanti MB/s) a causa di Host Process for Setting Synchronization che scrive in continuazione in \AppData\Local\Microsoft\SettingSync\metastore\meta.edb
e edb.log, anche in remotemetastore, senza apparente motivo.
Perché ci sono tutte queste sincronizzazioni così pesanti, anche se la mia configurazione non è cambiata?
Proprio in questo momento, mentre sto scrivendo questo post è ricominciato il ciclo di scrittura, non stavo facendo praticamente niente, la mia config non è cambiata.
Sicuramente anche i tab di IE vengono sincronizzati, quindi mentre si naviga si attiva la sincronizzazione, ma possibile che sia così pesante come operazione? Prima non era mai stato così pesante, qui scrive mega e mega... Sembra impazzito il sistema di sincronizzazione dati fra i vari dispositivi che ho. Per me hanno introdotto qualche bug da qualche parte o non hanno ottimizzato bene la cosa, perché così non è gestibile, scrive troppo.
Voi non avete notato nulla di strano nel vostro Windows 8.1 in questi ultimi mesi (usando lo stesso account su più dispositivi)?

FulValBot
07-10-2014, 16:24
io dico che sta cosa è partita dagli updates di agosto...

anche se però da me è meno pesante, quindi scansiona il sistema (che poi non uso l'account ms ma quello classico)

yeppala
08-11-2014, 19:08
continua a macinare, come apro IE per navigare si aziona il frullatore :cry: (Host Process for Setting Synchronization) anche con un sola scheda aperta cambiando siti, cioè apro IE visito il primo sito e leggo velocemente la notizia che mi interessa, vado sul 2° sito..., vado sul 3° sito... Inizia a macinare... Salva tutto in cloud a go-go :muro:
Non voglio disattivare la sincronizzazione perché mi fa comodo, avendo più dispositivi, però sta diventando pesantissima la cosa.

yeppala
02-12-2014, 20:39
dopo settimane e settimane di frullamenti continui ed estenuanti, stasera riaccendo il PC, navigo con IE su svariati siti e Host Process for Setting Synchronization finalmente se ne sta buono e non frulla più.
Si è risolto da solo. Chissa cosa è stato...