PDA

View Full Version : Stampa tipo master screen. Dove?

NorysLintas
07-10-2014, 11:55
Ciao a tutti, volevo stampare un documento nello stile dei master screen dei giochi di ruolo. Se non sapete di cosa parlo qui avete tanti esempi:

https://www.google.it/search?q=master+screen&num=100&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=DMIzVPsvxKw8naWAkA4&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1280&bih=678

Le pagine sono 8 dimensione A4 e ho stampato un prototipo incollando i fogli in cartoncino tra di loro con dello scotch trasparente.
Ho portato il mio prototipo e il file pdf con me a tre tipografie nella mia città (TARANTO), sperando che potessero replicarmi una cosa del genere, di cui ignoro il termine tipografico ma non sanno fare una cosa del genere...

Ricapitolando Vorrei farmi stampare su cartoncino plastificato, come si chiama un formato simile?
Dove teoricamente dovrei rivolgermi?

MARROELLO
07-10-2014, 16:07
Dalle mie parti te lo farebbe qualsiasi copisteria dotata di stampante grande formato e plastificatrice a rullo...

Ciao

NorysLintas
02-11-2014, 16:44
Alla fine ho trovato una copisteria, che per 8 fogli A4 cartoncino incollati tra di loro, a colori plastificati, mi ha chiesto 20 euro... 2.50 euro a foglio

Onestamente mi sembra un furto ma il modello mi serviva.

Prezzo esagerato?

bio.hazard
02-11-2014, 17:59
considerato che è stato l'unico capace di farlo (e complimenti agli altri...), forse no.
;)

MARROELLO
03-11-2014, 11:23
Alla fine ho trovato una copisteria, che per 8 fogli A4 cartoncino incollati tra di loro, a colori plastificati, mi ha chiesto 20 euro... 2.50 euro a foglio

Onestamente mi sembra un furto ma il modello mi serviva.

Prezzo esagerato?

Visto così e tanto, ma tieni conto che lavori "fuori standard" sono molto poco remunerativi perchè ci si perde solo un sacco di tempo, quindi il prezzo sale.
Infatti spesso la copisteria (ma vale anche per altre attività, ovviamente) risponde... mmm che peccato ho la plastificatrice rotta :D , tanto per citare una scusa.

NorysLintas
03-11-2014, 11:33
considerato che è stato l'unico capace di farlo (e complimenti agli altri...), forse no.
;)

Visto così e tanto, ma tieni conto che lavori "fuori standard" sono molto poco remunerativi perchè ci si perde solo un sacco di tempo, quindi il prezzo sale.
Infatti spesso la copisteria (ma vale anche per altre attività, ovviamente) risponde... mmm che peccato ho la plastificatrice rotta :D , tanto per citare una scusa.

Avevo pensato entrambe le ipotesi.
E pensare che sono andato da persone che hanno i macchinari per i grandi formati...

Vabbè, questo topic resterà ai posteri per altri che vorranno tentare queste stampe XD

MARROELLO
03-11-2014, 13:27
Comunque... Per evitare discussioni e malcontenti un fornitore dice il prezzo PRIMA di fare il lavoro.

NorysLintas
03-11-2014, 13:37
Si, su questo non ci piove mi era stato detto e ho accettato.

Inizierò a studiarmi un po di tipografia e rilegatura che male non fa XD