PDA

View Full Version : Cambio macchina o sostituzione sv?

Fei47
07-10-2014, 11:33
ciao a tutti, possiedo il pc segnato quì sotto, personalmente mi andava ancora bene e pensavo di tenerlo un'altro annetto.
Il destino ha però voluto che mi si friggesse la scheda video e ora ho un dilemma: sostituisco la scheda video o ne approfitto per cambiare direttamete la macchina? E se prendessi una scheda video che monterò successivamente altrove?
Un problema aggiunto è che devo usare il processore leggermente sottovoltato a causa di un problema termico che altrimenti mi costringe ad operare a quasi 70°c...

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
THERMALTAKE M5 (VJ2000BNS)
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W
Club3D ATI HD5770 OverClock ED. 1024MB PCI-E 2xDVI/HDMI/DP DDR5
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC
GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX
Schermo 1280x1024 (prima o poi lo cambierò)

Grazie a tutti dell'aiuto!

maffi91
07-10-2014, 15:31
se passi al full hd ti consiglio le r9 270x
e magari monti un bel dissipatore alla cpu e la overcloccki un pò ;)

celsius100
07-10-2014, 18:29
Ciao
dipende da vari fattori, innanzitutto il tuo budget di spesa massimo?
che giochi utilizzi? pensi di passare al full-hd?
x il tuo pc, hai rpovato a rimontare il dissipatore? (xkè con quello di serie, anceh sotto un bel carico di lavoro di solito si sta sui 60 °C nn di più, visto ceh hai anche un dissi migliore rispetto a quelo standard, sono valori anomali)

Fei47
09-10-2014, 11:04
se passi al full hd ti consiglio le r9 270x
e magari monti un bel dissipatore alla cpu e la overcloccki un pò ;)

viste, mi sembrano davvero un bel prodotto, grazie mille. caleranno anche di prezzo a breve giusto?

Ciao
dipende da vari fattori, innanzitutto il tuo budget di spesa massimo?
che giochi utilizzi? pensi di passare al full-hd?
x il tuo pc, hai rpovato a rimontare il dissipatore? (xkè con quello di serie, anceh sotto un bel carico di lavoro di solito si sta sui 60 °C nn di più, visto ceh hai anche un dissi migliore rispetto a quelo standard, sono valori anomali)

non è che abbia un reale budget massimo, ma meno spendo meglio è :D se poi posso usare la scheda video anche sulla prossima macchina, posso anche spendere un po' di più. Ma davvero non conviene cambiare tutto a questo punto? Con il processore ho provato davvero di tutto, anche 3 dissipatori diversi, il problema è che i dissi sono caldi, quindi la trasmissione del calore sembra esserci...

celsius100
10-10-2014, 01:44
dipende molto dalla tua risolouzione se vuoi una vga da full-hd serve una spesa corposa, una vga da risoluzioni piu basse costa meno
x la cpu potrebbe anche essere un dato scorretto letto dal programma o dal sensore, cioè se ti è capitato di vedere temperature di 75 gradi e il pc spegnersi e sicurametne un problema di smaltimento di calore, se nn è mai capitato ci sarebbe da fare qualche test in più
ad esmepio che dissi hai provato? la pasta termica e stata messa correttametne? provato anche la tua cpu su una mobo differente? che voltaggi hai sulla cpu, i risaprmi energetici sono attivi?