PDA

View Full Version : Sostituzione scheda video defunta

Ninoz89
07-10-2014, 09:56
Ciao a tutti!Premesso che sono abbastanza un "profano" in tema di hardware per pc,ho necessità di sostituire la mia geforce 8400 Gs defunta dopo anni di onorata attività.Con un budget di 60 euro(quindi compreso spese di spedizione,purtroppo sono a corto di $$ XD) al MASSIMO,tenuto conto che la userei per giocare di tanto in tanto a diablo3 o starcraft2 senza eccessive pretese di prestazioni,cosa mi consigliate?

di seguito le caratteristiche del mio pc
Processore Dualcore Intelcore 2Duo E6550,2400 mhz(7x343)
Scheda madre Asus P5Q
Ram 2x2GB DDR2 400mhz della Kingston
OS WinXP
Alimentatore Scorpian ATX12V da 520W

Inoltre un quesito prettamente tecnico:
Se la scheda video è rotta e non posso neanche accedere a windows dato che mi da schermo nero,come faccio montarne una nuova?Dato che la procedura ordinaria "disinstallare vecchi driver in gestione dispositivi,spegnere pc,smontare vecchia scheda e montare nuova ecc.."non mi è possibile?

Grazie enormente & buona giornata a tutti! ;-)

Grazie a tutti ;-)

maffi91
07-10-2014, 10:20
prova a togliere la scheda video e vedi se il computer fa qualche beep strano...

dovrebbe fare cosi

beee be be

Ninoz89
08-10-2014, 13:13
Ho trovato in offerta l'ati r7 240 1gb ddr5 con boost a 55 euro,rientrerebbe nel mio budget ma mi sorgono 2 dubbi:

1)il mio alimentatore la regge?
2)nelle specifiche della scheda si richiede il pci 3.0,ma la mia motherboard http://www.asus.com/it/Motherboards/P5Q/specifications/ dispone al max di slot 2.0 express...è quindi incompatibile?

Grazie per l'aiuto ;-)

sbazaars
08-10-2014, 13:32
Per la scheda non ti so consigliare purtroppo, ma perché non togli XP?? non è più supportato..