View Full Version : WhatsApp è ufficialmente di Facebook, non per 19 ma per 22 miliardi di dollari
Redazione di Hardware Upg
07-10-2014, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/whatsapp-e-ufficialmente-di-facebook-non-per-19-ma-per-22-miliardi-di-dollari_54363.html
È stata ultimata lunedì l'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, ad un prezzo leggermente più elevato rispetto ai 19 miliardi offerti lo scorso febbraio
Click sul link per visualizzare la notizia.
in realtà non è vero, dato che sono vincolate per 4 anni, il valore reale lo si avrà solo alla scadenza di questo periodo obbligatorio...
Anzi ad essere sinceri, il vero valore lo si vedrà solo quando il povero CEO di Whatsapp deciderà di vendere i titoli di Facebook...
quindi ennesima notizia da - Novella "Hwupgrade" 3000 -
theJanitor
07-10-2014, 09:35
tanto povero non direi.....
per quanto possa calare il valore delle azioni probabilmente avrà comunque abbastanza soldi per campare qualche generazione
"un prezzo leggermente più elevato" = 3 miliardi di $ :D
Bruscolini... eh Nino?!
cmq spero in una migrazione di massa verso altri messanger e relativo azzeramento del valore di WA. Certe cifre non hanno senso!
ziozetti
07-10-2014, 09:40
4,59 miliardi di dollari in contanti
In banconote di piccolo taglio?
sbudellaman
07-10-2014, 09:45
Cifre assurde, ancora non riesco a capire come debbano fare a recuperare...
Portocala
07-10-2014, 09:45
Anche su una notizia relativa a Whatsapp e Facebook, il buon Nino è riuscito a infilare un pezzettino di Apple (il riferimento a S.Jobs) ... bravo!
19 erano pochi e hanno deciso di darne altri 3
gd350turbo
07-10-2014, 09:56
Cifre assurde, ancora non riesco a capire come debbano fare a recuperare...
Quando non fai fatica a guadagnarli, non hai alcun problema a spenderli !
Immaginati che tu, stando a cazzeggiare sul computer guadagni un fantastiliardo al mese...
Mentre leggi, trovi una ditta che fa i panini con la nutella più buoni del pianeta, ti interessa e gli chiedi quanto vogliono...
10 miliardi...
Che problemi ti puoi fare a darglieli ?
Tanto quei 10 miliardi, ti rientrano senza fare fatica !
Utonto_n°1
07-10-2014, 09:59
Anche su una notizia relativa a Whatsapp e Facebook, il buon Nino è riuscito a infilare un pezzettino di Apple (il riferimento a S.Jobs) ... bravo!
se l'ortolano ti da la mancia, il prezzemolo va messo ovunque! :O
:asd:
A me quello che impressiona è che potresti trovare qualche tesoro nascosto, il santo graal, un paio di galeoni spagnoli, l'oro dei nazisti, magari inventare qualche cura miracolosa... e saresti probabilmente ancora un morto di fame in confronto a questo che ha messo 2 server online per scambiare messaggini. Mostruoso.
Marko#88
07-10-2014, 10:18
Quando non fai fatica a guadagnarli, non hai alcun problema a spenderli !
Immaginati che tu, stando a cazzeggiare sul computer guadagni un fantastiliardo al mese...
Mentre leggi, trovi una ditta che fa i panini con la nutella più buoni del pianeta, ti interessa e gli chiedi quanto vogliono...
10 miliardi...
Che problemi ti puoi fare a darglieli ?
Tanto quei 10 miliardi, ti rientrano senza fare fatica !
C'è un po' di differenza fra buttare soldi per uso personale e mandare avanti un'azienda. Se è stata fatta una mossa del genere significa che qualcuno, magari a ragione o magari no, ha pensato che in un modo o nell'altro sarebbero rientrati dell'investimento e che questo servirà a guadagnare ancora. Non è certo uno sfizio di Zuccambergo che non sa cosa fare coi soldi :D
gd350turbo
07-10-2014, 10:33
C'è un po' di differenza fra buttare soldi per uso personale e mandare avanti un'azienda. Se è stata fatta una mossa del genere significa che qualcuno, magari a ragione o magari no, ha pensato che in un modo o nell'altro sarebbero rientrati dell'investimento e che questo servirà a guadagnare ancora. Non è certo uno sfizio di Zuccambergo che non sa cosa fare coi soldi :D
Mandare avanti un azienda in cui devi produrre un bene e venderlo, si, richiede capacità di gestione di un certo tipo...
Mandare avanti un azienda costituita da qualche server, dopo lo sbattimento per lo startup iniziale, e il normale mantenimento dei medesimi, sono gli utenti che lavorano per te !
Gylgalad
07-10-2014, 10:34
speriamo che diventi multipiattaforma ora :D
In banconote di piccolo taglio?
No, se mai capitasse a qualuno dei presenti, fatevi pagare in nickelini (monete da 5 cent, peso 5 grammi ognuna). :ciapet:
Il loro valore in termini di materiale (rame e nichel) è superiore al valore nominale. :read:
Ovviamente solo se avete modo di fonderli al di fuori degli USA e non vi svenate con i costi di trasporto e fusione. :stordita:
ziozetti
07-10-2014, 10:40
A me quello che impressiona è che potresti trovare qualche tesoro nascosto, il santo graal, un paio di galeoni spagnoli, l'oro dei nazisti, magari inventare qualche cura miracolosa... e saresti probabilmente ancora un morto di fame in confronto a questo che ha messo 2 server online per scambiare messaggini. Mostruoso.
Anche secondo me l'uva è ancora acerba. :mbe:
Secondo me hanno fatto l'affarone. Tra pubblicitari e governi che comprano dati e statistiche degli utenti gli rientreranno almeno 10 volte tanto.
Anche secondo me l'uva è ancora acerba. :mbe:
Se stai dicendo che sono invidioso... ASSOLUTAMENTE SI!
e utlizzo anche WA quotidianamente, lo trovo ottimo, non volevo denigrare
ziozetti
07-10-2014, 11:43
Se stai dicendo che sono invidioso... ASSOLUTAMENTE SI!
e utlizzo anche WA quotidianamente, lo trovo ottimo, non volevo denigrare
Hai riassunto un po' troppo allora. :)
Dire che ha fatto i soldi con due server, benché materialmente corretto, è riduttivo.
(Io ho "creato" un thread sui libri qui sul forum, se avessi creato la piattaforma online come ha fatto anobii probabilmente sarei quantomeno benestante. :D)
Marko#88
07-10-2014, 11:51
Mandare avanti un azienda in cui devi produrre un bene e venderlo, si, richiede capacità di gestione di un certo tipo...
Mandare avanti un azienda costituita da qualche server, dopo lo sbattimento per lo startup iniziale, e il normale mantenimento dei medesimi, sono gli utenti che lavorano per te !
Guarda, io non ho un profilo fb e mi sta pure sulle palle.
Ma sono molto sicuro che tu stia riducendo DI MOLTO il lavoro che c'è dietro. ;)
paolotennisweb
07-10-2014, 12:15
cmq spero in una migrazione di massa verso altri messanger e relativo azzeramento del valore di WA. Certe cifre non hanno senso!
credo non succederà mai, anche perchè la massa critica è su WA, e ovviamente chi usa instant messenger userà solo il maggiormente utilizzato, tra l'altro vale di più di quel che costa, credete che è un app gratuita possa reggere un miliardo di utenti?
Carlo u.u
07-10-2014, 12:30
Ed io l'ho pagato solo 89 centesimi!!
Scusate, ma qualcuno doveva dirlo :asd:
Tornando seri, credo che Whatsapp continuerà a crescere sempre di più, grazie soprattutto alle continue nuove generazioni che utilizzano sempre prima lo smartphone (cioè ogni anno ci sono X milioni di bambini di 9 anni che ricevono il loro primo cellulare e ci installano Whatsapp che è quella più utilizzata, l'anno dopo ci sono altri X milioni di bambini ecc.) oltre al fatto che noi (io sono degli anni 90) da grandi continueremo ad usarlo, mentre molti adulti ora non lo usano.
gd350turbo
07-10-2014, 12:50
Guarda, io non ho un profilo fb e mi sta pure sulle palle.
Ma sono molto sicuro che tu stia riducendo DI MOLTO il lavoro che c'è dietro. ;)
Nemmeno io ce l'ho...
70 persone mi pare che lavorino per whatsapp...
Non credo che sia tutto questo gran lavoro.
ziozetti
07-10-2014, 13:02
Nemmeno io ce l'ho...
Sarà anche un lavoretto da poco, ma quelle tre volte che sono crashati i server c'era mezzo mondo in panico.
PS: e una decina di esseri superiori che continuavano a chattare fra loro via telegram. :p
gd350turbo
07-10-2014, 13:09
Sarà anche un lavoretto da poco, ma quelle tre volte che sono crashati i server c'era mezzo mondo in panico.
So la gente è drogata di whats app...
PS: e una decina di esseri superiori che continuavano a chattare fra loro via telegram. :p
Tra cui io e gli amici a cui lo avevo consigliato !
Ed io l'ho pagato solo 89 centesimi!!
Scusate, ma qualcuno doveva dirlo :asd:
Tornando seri, credo che Whatsapp continuerà a crescere sempre di più, grazie soprattutto alle continue nuove generazioni che utilizzano sempre prima lo smartphone (cioè ogni anno ci sono X milioni di bambini di 9 anni che ricevono il loro primo cellulare e ci installano Whatsapp che è quella più utilizzata, l'anno dopo ci sono altri X milioni di bambini ecc.) oltre al fatto che noi (io sono degli anni 90) da grandi continueremo ad usarlo, mentre molti adulti ora non lo usano.
Dipende sempre dagli esiti di un attacco alieno... che potrebbe portare a regredire l'umanità all'era delle pietra trasformando i "billion" di Zukemberg & C. in un nulla....
parola di "Adam Kadmon"
Marko#88
07-10-2014, 13:39
Nemmeno io ce l'ho...
Si ma il tuo primo post era in risposta a uno che si chiedeva come potesse FACEBOOK recuperare i soldi spesi, tu hai scritto che quando non si fa fatica a guadagnarli non si fa fatica a spenderli...si parlava quindi di FB, non di whatsapp. E in fb non ci sono 70 persone.
ziozetti
07-10-2014, 13:40
So la gente è drogata di whats app...
Tra cui io e gli amici a cui lo avevo consigliato !
E' drogata (anche io) di messaggistica istantanea: una volta che inizi e ti abitui è "difficile" tornare indietro, quando mi capita di mandare sms ne mando 3 in fila per 100 caratteri in tutto. :fagiano:
Le alternative valide a Whatsapp ci sono (e non da oggi, vedi Viber), sono probabilmente superiori e gratuite ma... non hanno il bacino d'utenza di Whatsapp.
Anche ICQ era migliore di MSN ma MSN ha vinto.
gd350turbo
07-10-2014, 13:40
Dipende sempre dagli esiti di un attacco alieno... che potrebbe portare a regredire l'umanità all'era delle pietra trasformando i "billion" di Zukemberg & C. in un nulla....
parola di "Adam Kadmon"
Non è necessario l'intervento alieno...
Basta la mancanza di energia elettrica e/o connettività internet e tutto ciò che è virtuale assume il valore di zero !
ziozetti
07-10-2014, 13:41
Non è necessario l'intervento alieno...
Basta la mancanza di energia elettrica e/o connettività internet e tutto ciò che è virtuale assume il valore di zero !
E oggi, in un modo o nell'altro, è tutto virtuale.
gd350turbo
07-10-2014, 13:45
Si ma il tuo primo post era in risposta a uno che si chiedeva come potesse FACEBOOK recuperare i soldi spesi, tu hai scritto che quando non si fa fatica a guadagnarli non si fa fatica a spenderli...si parlava quindi di FB, non di whatsapp. E in fb non ci sono 70 persone.
Ce ne saranno un pò di più...
gd350turbo
07-10-2014, 13:47
E oggi, in un modo o nell'altro, è tutto virtuale.
E questo dovrebbe farci riflettere sulla strada che abbiamo scelto di percorrere...
Ora penso che ci starebbe bene una frase del tipo, pentitevi peccatori :sofico:
FunnyDwarf
07-10-2014, 13:49
aggiungi un paio di zeri :D
ziozetti
07-10-2014, 13:51
E questo dovrebbe farci riflettere sulla strada che abbiamo scelto di percorrere...
Ora penso che ci starebbe bene una frase del tipo, pentitevi peccatori :sofico:
Penitenziagite!
Marko#88
07-10-2014, 14:20
Un po' ? Nel 2011 erano 3200. :asd:
franzing
07-10-2014, 14:29
Disinstallato :D
vorrei sapere che cosa fanno 70 persone con WA?
marketing e pubblicità non ne fanno, sviluppo poco o nulla visto che l'app fa sempre le stesse 4 cose, insomma bastano 4 nerd e 4 tecnici per mantenere software e server :D
Cosa fanno? Fanno figo. Però prima o poi arriveranno le funzionalità che hanno già tutti gli altri competitor.
Comunque son dei barboni, potevano fare almeno 25...
Vendendoti :D
Perché io valgo [.cit]
elimenare facebook messanger e migliorare whapp che è limitato soprattutto sul mono-dispositivo di funzionamento.
ComputArte
07-10-2014, 21:56
WhatsApp è stata pagata piu di 19 miliardi di dollari. HA almeno 500 milioni di utenti attivi . Ciascuno genera un controvalore in pubblicità profilata 8 tramite lo spionaggio dei dati ) di oltre 5 euro al mese...il piccolo mark Z ha ammortizzato l'investimento in circa 6 mesi....:-)
Abufinzio
08-10-2014, 00:45
facebook non ha pagato 22 miliardi per whatsapp
ha "pagato" 22 migliardi per 600 milioni di rubriche
Nessuno mette il proprio numero sul nostro facebook messenger?
Va bene.
Ci compriamo la vostra rubrica.
condor.07
08-10-2014, 01:25
Che dire... l'affare lo ha fatto il creatore di Whatsapp!!!
Questo è solo un programma che oggi c'è ma domani chissà...
Nell'informatica le cose vanno sempre molte veloce e ci vuole un niente per far passare tutti da un'altra parte!
Mi sa che il proprietario di Facebook sia impazzito!!!
Pure lo stesso Facebook è solo una moda che tra poco passerà... la storia insegna!!!
Niente è per sempre!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.