PDA

View Full Version : Smartphone e accesso al web sicuro da hotspot Wi-Fi pubblici

Redazione di Hardware Upg
06-10-2014, 16:07
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza-software/4166/smartphone-e-accesso-al-web-sicuro-da-hotspot-wi-fi-pubblici_index.html

Lo smartphone è nella tasca di molti utenti: lo usiamo in tantissime situazioni e l'accesso al Web diviene sempre più importante. Ma quanto è sicuro usare le reti Wi-Fi pubbliche? Come possiamo limitare i rischi o per lo meno quali sono i reali pericoli?

Click sul link per visualizzare l'articolo.

globi
06-10-2014, 18:06
Quale applicazione VPN sia gratis che a pagamento mi potete consigliare per Android e per Windows7?

the_poet
06-10-2014, 18:57
Quale applicazione VPN sia gratis che a pagamento mi potete consigliare per Android e per Windows7?

Interessante. Mi accodo.

koni
07-10-2014, 10:37
io ho un server vecchio che ho riciclato per avere una vpn personale con openvpn
di gratis finora non ne ho mai trovate di vpn a pagamento prova airvpn

MacNeo
07-10-2014, 12:36
In questo periodo si trova anche in offerta (se serve passo il link) VPN Unlimited: circa 15€ per 3 anni di abbonamento.
Regge tutto tranne Windows mobile. Per correttezza avviso che ha un paio di lati negativi: la connessione va fatta partire con un loro software (non ti danno i dati per una configurazione manuale), e a volte capita che dopo 1-2 ore si scolleghi. La sconsiglio quindi se pensate di lasciarla sempre attiva, mentre per un uso saltuario credo veramente non si possa trovare nulla a un prezzo più basso.

ficofico
07-10-2014, 13:21

Hideman per android, gratis 5 ore poi ogni settimana ti danno altre ore gratis, se si vuole si può pagare per avere più ore o l'intera giornata/mese

XalienX
07-10-2014, 14:19
In questo periodo si trova anche in offerta (se serve passo il link) VPN Unlimited: circa 15€ per 3 anni di abbonamento.
Regge tutto tranne Windows mobile. Per correttezza avviso che ha un paio di lati negativi: la connessione va fatta partire con un loro software (non ti danno i dati per una configurazione manuale), e a volte capita che dopo 1-2 ore si scolleghi. La sconsiglio quindi se pensate di lasciarla sempre attiva, mentre per un uso saltuario credo veramente non si possa trovare nulla a un prezzo più basso.

Quindi per p2p immagino non vada bene? È consentito dalle loro policy che tu sappia?

MacNeo
07-10-2014, 14:36
Quindi per p2p immagino non vada bene? È consentito dalle loro policy che tu sappia?In generale funziona (ho fatto una prova sola). Qualche settimana fa hanno mandato una mail per scoraggiare l'uso dei server americani (e non ricordo se quello francese e che) per scaricare materiale illecito, ricordando che in quelle nazioni ci sono leggi sul copyright. Avevano quasi fatto un elenco "qui puoi, qui no" :rolleyes:
Al momento hanno: Canada (x2), Francia, Germania, Hong Kong, Lussemburgo, Olanda, Romania, Singapore, UK, USA (x3).
Mi pare tengano un log delle connessioni/disconnessioni, ma non del traffico che generi una volta connesso.
Insomma… sicuramente ne esistono di più professionali, io l'ho fatta più che altro per il grande sconto.

ComputArte
08-10-2014, 12:34
Sta diventando consapevolezza comune che tutti i dati che generiamo e che transitano per tablet, smartphones e phablet siano spiati in maniera totalitaria e continuativa.
La contromossa degli spioni ( le OTT ) è nel farci credere che ci aiutino a proteggere i nostri dati criptandoli sui terminali stessi.
Addirittura sono usciti articoli nei quali gli organi di polizia, FBI inclusa, si sarebbero lamentate di questa caratteristica...ma sono baggianate da circo mediatico.
Analizziamo i fatti: sia Google che Apple, nelle scorse settimane si sono affrettate a dichiarare la loro assoluta fedeltà nel difendere la privacy e la sicurezza dei dati, offrendo la possibilità di criptarli a prova di terzi spioni, inclusa NSA, FBI e POLIZIA...
Purtroppo in queste affermazioni si sono dimenticati di dire che loro stessi ( le OTT ) continueranno a raccogliere e spiare tutti i dati in chiaro sui loro server... :-D
Altrimenti come potrebbero continuare a vendere pubblicità profilata ? (...nella migliore delle ipotesi!!!!)
Il CLOUD è il più grande tentativo di furto nella stria dell’ICT!!!! Caricare i dati in maniera consapevole o inconsapevole ( con app che “stuprano” il cellulare )significa perdere definitivamente la proprietà , il controllo e la possibilità di impedirne usi malevoli... ( come si accorgeranno presto tutti coloro che utilizzano la "wearable electronics" che spia e vende a terzi i parametri fisiologici che ineriscono la salute, la capacità di lavorare e tante , tante altre informazioni incrociate!!!!!!
SVEGLIA !!!!! è necessario tornare a riflettere su QUALE tecnologia possa veramente proteggere e rispettare la nostra privacy... non vi dice niente il fatto che vogliano far credere che il PERSONAL COMPUTER sia ormai obsoleto?!?