View Full Version : La dettatura vocale di Google supporta finalmente la punteggiatura
Redazione di Hardware Upg
06-10-2014, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-dettatura-vocale-di-google-supporta-finalmente-la-punteggiatura_54349.html
A partire dalle scorse ore la dettatura vocale di Google supporta anche la punteggiatura su qualsiasi servizio che ne fa uso
Click sul link per visualizzare la notizia.
per ora riconosce solo la virgola...
Interessante, però mi chiedo una cosa: se io dovessi scrivere per esempio "il punto è che" lui mi scrive "il . è che" o c'è un modo particolare per fargli capire che voglio mettere un punto o viceversa scrivere la parola?
nardustyle
06-10-2014, 15:38
ha ha cavolo io scrivevo sempre per esteso "punto di domanda" con le tipe fà sempre effetto----
come farò:(
ha ha ha
Alleluja! Speriamo che riesca a capire quando si dice punto intendendo la parola e quando invece per inserire il segno di interpunzione.
NOOOO!!!! NON MI HANNO AGGIUNTO IL PUNTO INTERROGATIVO!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Hanno messo il punto esclamativo, cosa gli costava mettere il punto interrogativo?
Ho testato virgola, punto e punto esclamativo e hanno funzionato.
Punto interrogativo no! :'(
ziozetti
06-10-2014, 16:19
Finalmente!
Google Now dovrebbe diventare utile anche come assistente vocale ora.
ziozetti
06-10-2014, 16:20
Alleluja! Speriamo che riesca a capire quando si dice punto intendendo la parola e quando invece per inserire il segno di interpunzione.
Penso non sia "difficile" a meno di cercare volontariamente il tranello.
Spesso le parole dubbie vengono interpretate e scritte correttamente, per la punteggiatura dovrebbe essere la stessa cosa.
Key2710: Se dici punto interrogativo" appena dopo l'ultima parola, SENZA PAUSE, lo riconosce! ;)
E' da 3 giorni che me ne sono accorto, per puro caso... Non vedevo l'ora che accadesse :D
matsnake86
06-10-2014, 18:27
Appena provato. A me la punteggiatura funziona tutta!
Interessante, però mi chiedo una cosa: se io dovessi scrivere per esempio "il punto è che" lui mi scrive "il . è che" o c'è un modo particolare per fargli capire che voglio mettere un punto o viceversa scrivere la parola?
provato anche questo riconosce quando è punto parola o punto di punteggiatura!
Appena provato. A me la punteggiatura funziona tutta!
provato anche questo riconosce quando è punto parola o punto di punteggiatura!
Come fa? Devi pronunciare in maniera particolare oppure in tempi diversi o come? Ora non ho il telefono sottomano quindi non potendo provare chiedo a voi. :D
matsnake86
06-10-2014, 19:53
Gli parlo come se stessi dettando ad un'altra persona cosa scrivere e funziona senza problemi
Alebusin79
06-10-2014, 21:35
Ora manca solo il feedback vocale, cosa già funzionante da anni in inglese del tipo:
Send a Text - Manda un messaggio
a chi?
a xxxxxx
cosa scrivo?
xxxx xx xxxxx....
vuoi che invio?
in inglese lo fa mentre in italiano devi dettare tutta la frase d'un fiato e senza possibilità finale di invio del messaggio se non da touchscreen.
blackjack4it
06-10-2014, 21:36
"Punto, punto e virgola, punto e un punto e virgola" (http://www.youtube.com/watch?v=9-VrY80K9y8&feature=player_detailpage#t=287)
Boscagoo
06-10-2014, 23:42
Meh, era anche ora dai...
*Pegasus-DVD*
07-10-2014, 11:16
NOOOO!!!! NON MI HANNO AGGIUNTO IL PUNTO INTERROGATIVO!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Hanno messo il punto esclamativo, cosa gli costava mettere il punto interrogativo?
Ho testato virgola, punto e punto esclamativo e hanno funzionato.
Punto interrogativo no! :'(
a me va.
funziona anche con tanti punti in fila :D lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.