PDA

View Full Version : Aiuto scelta monitor 27". E' una giungla :)

fulvi0x
06-10-2014, 14:08
Ciao a tutti.. sto assemblando il mio nuovo pc.. giusto per rendere l'idea sto per prendere una 8core amd.. una scheda video msi 2gb ( R9 270X ).
La scelta del monitor è difficilissima.. ce ne sono troppi modelli in giro..
Io sono sempre rimasto molto affascinato dalla qualità video di samsung..
Voi cosa mi consigliate di prendere? Ora qual è il miglior prodotto in rapporto qualità/prezzo?
Avrei intensione di collegarlo al pc tramite HDMI e di usare le casse del monitor così da non occupare altro spazio sulla scrivania.. è un'idea..
Il monitor servirà per fare qualche lavoretto con photoshop.. ma nulla di impegnativo.. e tanto tantissimo multitasking..
Lo preferisco bello grande.. tipo un 27pollici..

Mi date una mano a scegliere per favore? grazie mille

lorix
06-10-2014, 22:41
ciao io ho appena ordinato questo monitor, anche io ho il tuo stesso pc

http://www.aocmonitorap.com/root/anz/product_display.php?id=512

risoluzione 2560 x 1440, monta il pannello di un prodotto asus molto conosciuto sempre WQHD, ottimo rapporto qualita' prezzo, lette anche io mille recensioni e questo e' il migliore che ho trovato

fulvi0x
07-10-2014, 12:21
sicuramente la risoluzione 2560 x 1440 per un 27 pollici è importante.. ma io non vorrei spendere 400 euro per un monitor ..
Qualcosa di più economico??

Adric
24-10-2014, 21:30
Puoi prendere un AOC sempre da 27' ma a 1920x1080, col vantaggio di spendere meno ed avere un pixel pitch molto più confortevole per il testo rispetto a quello del 2560x1440, che se non usi applicazioni particolari di grafica tipo CAD o CAM neanche sfrutteresti.

AOC rispetto ad Asus, oltre a costare meno, ha anche un assistenza migliore in Italia.

fulvi0x
29-10-2014, 17:38
mi piace molto il monitor che ha consigliato lorix..
400 euro mi sto quasi convincendo a spenderli.. voi dove consigliate di comprare il monitor in questione??
Voglio comprarlo dove sono sicuro che se mi arriva con un pixel difettoso me lo sostituiscono senza troppi problemi e non ho speso 400 euro a vuoto!
Voi dove lo avete preso?
grazie mille

lorix
31-10-2014, 08:05
Guarda, io volevo prenderlo su amazon poi e' terminato, e ho provato a prenderlo altrove a prezzi inferiori e ho avuto mille problemi tra scuse banali del tipo il corriere ha rotto il monitor che ti dovevo spedire, pagamenti con bonifico che ci mettono una vita, ricarichi per acquisti con cc... alla fine e' tornato disponibile su amazon ed in 3 giorni mi e' arrivato, tutto perfetto!

400 euro spesi benissimo, te l'assicuro ;)