PDA

View Full Version : Dubbio Acquisto Fanless

Gentiluomo10
06-10-2014, 13:29
Molto ma molto indeciso fra un hp steam 13 pollici a 250€ (belli i colori e possibilità di avere un 13 pollici)...un asus x205 (prezzo,peso,batteria,grandezza davvero ottimo) a 200€!..un acer v11 (codice v3-111p) a 280€ (touch, Hard disk 500gb sostituibile ma più pesante 1,3 kg e meno sottile 22mm vs 17,5 dell'asus,4gb ram)...mi serve come secondo portatile per usare office e internet in mobilità, però si sa più cose puoi fare meglio è...li ho studiati a fondo visto e rivisto video e recensioni, ma il dubbio è perenne...mi affascina molto avere un pc ultrasottile come l'asus ma oggettivamente l'acer sembra migliore...datemi un consiglio il dubbio mi perseguita :-)...inoltre fra un n2830 dual core e z3735 Quad core quale è migliore?voi cosa ne pensate?

bio.hazard
07-10-2014, 11:08
L'Acer dovrebbe essere un "must" per accessibilità ed espandibilità, perchè se lo chassis è lo stesso del V5-131 che ho io, togliendo una sola vite viene via un ampio pannello inferiore che consente di accedere a:
- hard disk
- due slot per la RAM
- scheda wireless
- sistema di raffreddamento

Sul mio ho aggiunto un banco di RAM ed ho sostituito l'hard disk meccanico con un SSD che avevo in un cassetto e ora va come un treno!

Gentiluomo10
07-10-2014, 11:23
Sai cosa è? ho il maledettissimo vizio di smontare, aggiungere, etc.
Si ti confermo che è possibile smontarlo, e rispetto ad altri modelli questo V3-111p ha già 4gb di ram (che dovrebbero essere un pò più anguste per posizione da sostituire e pure + costose), ma l'hard disk è una passeggiata...a me preoccupa un pò lo spessore e il peso...quest'acer arrivo a pagarlo 290 con spese etc, non so se ci vale quanto invece l'x205 che userò prettamente per navigare,scaricare (ma con hard disk esterno collegato)...forse questo è uno di quei casi che "Mi piace" avere dubbi :-) :D :) :D

bio.hazard
07-10-2014, 12:21
è probabilmente vero che non sia il più sottile della sua categoria, ma non è nemmeno troppo spesso e/o pesante, se penso a qualche 12" che ho avuto in passato, di marche ben più blasonate.
:)

io nel complesso, come tuttofare da buttare nello zaino senza starci a pensare troppo, mi sto trovando decisamente bene.

Gentiluomo10
07-10-2014, 12:35
Comunque ti ringrazio per la risposta e per la chiacchiera...ti farò sapere alla fine cosa ho scelto