View Full Version : problemi di contatto ram
guantanamera
06-10-2014, 11:51
Ciao a tutti
Ho acquistato due banchi di ram 2x8gb marca Kingston dimm HyperX Beast 1600 ed ero in procinto di comprare il dissipatore della COOLERMASTER Hyper 212 EVO e non sono riuscito a capire se c’è il rischio di contatto con il primo banco di memoria. Cosa mi consigliate? e poi non capisco cos'è la clearance
bobafetthotmail
07-10-2014, 15:02
dalle specifiche tecniche il cooler master ha 3,7 cm tra la ventola e la superficie con cui è a contatto col procio. Quindi, aggiungendo un pochino perchè il processore non è piatto, siamo sui 4 cm di spazio.
"clearance" è "spazio disponibile", almeno in questo contesto.
guantanamera
07-10-2014, 18:53
Da quanto ho capito ci sono 4 cm di spazio disponibile ,però ho visto che l’altezza delle schedine di memoria col dissipatore sono alte 4,61 cm .Probabilmente dovrò rinunciare al primo slot.Vorrei sapere se è la stessa cosa mettere le schede di memorie in dual channel negli slot 2 e 4 anziché negli slot 1 e 3 visto che dovrò rinunciare al primo banco di memoria
bobafetthotmail
07-10-2014, 22:40
dipende da quanto sono vicini gli slot di ram al socket del processore. Che scheda madre hai?
Di solito non dà fastidio alle ram, per quanto sia vicino.
immagini da review vari
http://www.overclockersclub.com/reviews/cm_hyper212_evo/images/19.htm
http://www.hardwaresecrets.com/fullimage.php?image=39718
Male che vada lo monti al contrario, con la ventola dalla parte opposta.
guantanamera
08-10-2014, 08:26
se metto le ventole sull'altra faccia del dissy le ventole devono soffiare aria verso il dissipatore oppure devono aspirare verso la parte opposta? magari influendo col flusso dell'aria all'interno del case. La scheda madre è un Asus Z97 acqustata ma ancora non montata
bobafetthotmail
08-10-2014, 19:30
sempre soffiare aria nel dissipatore.
Non è che cambi granchè come flusso dell'aria nel case. Solo che entra da dietro ed esce da davanti.
guantanamera
08-10-2014, 21:20
grazie di tutto e comunque ho preso la decisione di prendere come dissipatore il Noctua NH-U12S che è ottimo è supporta tutti i tipi di memoria di alto profilo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.