PDA

View Full Version : Sin City 2 A Dame to Kill for

nasio91
06-10-2014, 11:57
Salve ragazzi, dopo 9 anni di attesa torna sugli schermi il film tratto dal fumetto di Frank Miller, ora ho consumato il DVD del primo episodio, e guardando il secondo attenzione SPOIlER sono rimasto un po' spiazzato da fatto che Marv sia vivo per tutta la durata del film... Qualcuno se ha voglia può darmi delle delucidazioni a proposito?

futu|2e
06-10-2014, 12:21
Ma perchè spoilerarsi tutto?

Pucceddu
06-10-2014, 15:27
Ma Dio caro, grazie :muro:

nasio91
06-10-2014, 19:15
Ma Dio caro, grazie :muro:
OPS Pardon :D Cmq tranquilli che si vede già dall'inizio del film, e la figura di Marv ha un ruolo secondario nel sequel :D

Gylgalad
07-10-2014, 08:33
alcune scene mi sono sembrate troppo manieristiche ed eccessive.
ho senz'altro apprezzato molto di più il primo anche perché i cattivi sono dei veri cattivi per cui si condivide l'odio assieme ai buoni del film..
i cattivi di questo secondo episodio? non reggono il confronto

nasio91
07-10-2014, 09:44
alcune scene mi sono sembrate troppo manieristiche ed eccessive.
ho senz'altro apprezzato molto di più il secondo anche perché i cattivi sono dei veri cattivi per cui si condivide l'odio assieme ai buoni del film..
i cattivi di questo secondo episodio? non reggono il confronto

Quoto, il secondo episodio mi è sembrato sottotono, non mi spiego ancora però quella "piccola" incongruenza che ho citato...che Frank Miller non segua un arco narrativo ben delineato?

Gylgalad
07-10-2014, 09:48
Quoto, il secondo episodio mi è sembrato sottotono, non mi spiego ancora però quella "piccola" incongruenza che ho citato...che Frank Miller non segua un arco narrativo ben delineato?

perché non dovrebbe sopravvivere?

nasio91
07-10-2014, 12:49
perché non dovrebbe sopravvivere?

Forse perchè finisce sulla sedia elettrica??E' vero che è sopravvissuto ad un bel colpo di pistola in testa però dai...

Gylgalad
07-10-2014, 15:36
Forse perchè finisce sulla sedia elettrica??E' vero che è sopravvissuto ad un bel colpo di pistola in testa però dai...

magari è evaso!

nasio91
07-10-2014, 22:23
magari è evaso!
Da quando i morti evadono :D???

<Gabrik>
08-10-2014, 09:52
se non sbaglio essendo diviso ad episodi, quelli di questo film vengono prima di quello i cui Marv viene condannato alla sedia elettrica
almeno stando a Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Sin_City_-_Una_donna_per_cui_uccidere

nasio91
08-10-2014, 12:36
se non sbaglio essendo diviso ad episodi, quelli di questo film vengono prima di quello i cui Marv viene condannato alla sedia elettrica
almeno stando a Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Sin_City_-_Una_donna_per_cui_uccidere

Ecco perfetto tutto avrebbe senso se così fosse, ma e dico ma, c'è un piccolo particolare che crea incongruenze con questa affermazione, forse sfuggito anche allo stesso Miller: durante "Un duro addio" si vede Marv dopo essersi lavorato Kevin (il ragazzetto cannibbale) giusto un paio di Minuti a casa di Nancy che gli offre una birra, e attenzione attenzione Nancy non ha nessuno sfregio in faccia, è bella e spensierata e probabilmente non ha ancora incontrato Hartigan ,(Marv e Nancy poi non si incontreranno più) fatto ciò va da Roark lo fa secco, viene condannato a morte e ci lascia la pelle sulla sedia elettrica. Se questo episodio fosse stato un prequel in quell'occasione avremmo trovato una Nancy sfigurata e arrabbiata

<Gabrik>
08-10-2014, 12:47
Ecco perfetto tutto avrebbe senso se così fosse, ma e dico ma, c'è un piccolo particolare che crea incongruenze con questa affermazione, forse sfuggito anche allo stesso Miller: durante "Un duro addio" si vede Marv dopo essersi lavorato Kevin (il ragazzetto cannibbale) giusto un paio di Minuti a casa di Nancy che gli offre una birra, e attenzione attenzione Nancy non ha nessuno sfregio in faccia, è bella e spensierata e probabilmente non ha ancora incontrato Hartigan ,(Marv e Nancy poi non si incontreranno più) fatto ciò va da Roark lo fa secco, viene condannato a morte e ci lascia la pelle sulla sedia elettrica. Se questo episodio fosse stato un prequel in quell'occasione avremmo trovato una Nancy sfigurata e arrabbiata

esatto ho notato anche io questa incogruenza, non so se sia voluta, poi se non ricordo male anche quando viene condannato Marv si vede Roark (il politico che dovrebbe essere stato ucciso da Nancy alla fine de "Una grossa sconfitta") ridere per la condanna di Marv, e qui http://it.wikipedia.org/wiki/Sin_City_%28film%29#Un_duro_addio viene confermato che ha influito sulla condanna,
non penso sia risuscitato perché si vede chiaramente che lo friggono per bene.
Solo frank Miller ci potrebbe spiegare che è successo

nasio91
08-10-2014, 13:10
esatto ho notato anche io questa incogruenza, non so se sia voluta, poi se non ricordo male anche quando viene condannato Marv si vede Roark (il politico che dovrebbe essere stato ucciso da Nancy alla fine de "Una grossa sconfitta") ridere per la condanna di Marv, e qui http://it.wikipedia.org/wiki/Sin_City_%28film%29#Un_duro_addio viene confermato che ha influito sulla condanna,
non penso sia risuscitato perché si vede chiaramente che lo friggono per bene.
Solo frank Miller ci potrebbe spiegare che è successo
Vero adesso ricordo anche quel particolare, che non fa altro che confermare il dubbio.
Arrivati a questo punto credo che Marv sia il personaggio più riuscito della serie, in continua lotta fra luci ed ombre, sadico ma gentile e premuroso con chi gli sta a cuore, penso che anche Miller se ne sia reso conto, e l'ha inserito quasi forzatamente, Sin City non è Sin City senza Marv, questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

Gylgalad
09-10-2014, 11:03
Vero adesso ricordo anche quel particolare, che non fa altro che confermare il dubbio.
Arrivati a questo punto credo che Marv sia il personaggio più riuscito della serie, in continua lotta fra luci ed ombre, sadico ma gentile e premuroso con chi gli sta a cuore, penso che anche Miller se ne sia reso conto, e l'ha inserito quasi forzatamente, Sin City non è Sin City senza Marv, questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

aggiungici anche che non si ricorda mai un ca**o :D

<Gabrik>
09-10-2014, 11:41
aggiungici anche che non si ricorda mai un ca**o :D

si sarà scordato di essere morto lol

Gylgalad
09-10-2014, 14:12
si sarà scordato di essere morto lol

ahah possibilissimo :D

Z.e.t.
14-10-2014, 09:56
Questi episodi sono Prequel e Sequel del primo Film.

L'arco narrativo di Nancy si svolge 4 anni dopo i fatti del primo Sin City.

PS: Avete notato i camei di Frank Miller :asd: