View Full Version : Monitor IPS sui 200 euro per grafica (urgente)
Trashmob
06-10-2014, 10:38
Salve a tutti, ho bisogno di aprire questo topic perche' devo montare un pc prima di partire a breve, e mi manca solo scegliere il monitor. Lo userei esclusivamente per fare lavori di grafica-montaggi video, il gaming e' opzionale, inoltre deve avere la tecnologia IPS. Vorrei spendere max 200 euro (o poco di piu') la grandezza dev'essere sui 23 o 24''
Per favore ho bisogno dei vostri pareri perche' non conosco assolutamente i modelli,
per ora stavo puntando su questi:
Dell U2414H - 225 euro (vale davvero la pena di spenderli?)
Dell P2414H - 205 euro
Dell P2314H - 172 euro
Asus MX239H - 193 euro
HP Pavilion 23 xi - 170 euro
IIyama PL XB2380HS-B1 - 150 euro (andava a ruba all'inizio ma ora non so se e' sempre ottimo)
AOC I2369VM - 150 euro
Se conoscete altri modelli IPS della fascia proponete pure, grazie in anticipo
Una domanda: a cosa servono le entrate usb e hdmi nel monitor? non basta una vga?
VGA è una vecchia porta analogica.
HDMI è una porta digitale che permette il passaggio del flusso audio (per i monitor/TV con le casse).
Le porte USB le ho pure io sul mio, sono per lo più una comodità, cosi eviti di dover usare quelle dietro al case (dopo averle opportunamente collegate).
Per i modelli monitor è molto che non mi informo, ma Dell vale sempre un plus.
Trashmob
07-10-2014, 12:27
VGA è una vecchia porta analogica.
HDMI è una porta digitale che permette il passaggio del flusso audio (per i monitor/TV con le casse).
Le porte USB le ho pure io sul mio, sono per lo più una comodità, cosi eviti di dover usare quelle dietro al case (dopo averle opportunamente collegate).
Per i modelli monitor è molto che non mi informo, ma Dell vale sempre un plus.
Ok da quanto ho capito tramite VGA puoi collegarci console vecchie tramite un adattatore, ma hai bisogno di HDMI per console come ps3 e xbox one...
Ora sono indeciso tra Il dell da 200 euro 24 pollici (ottimo per grafica ma tempo di risposta alto e hdmi)
e l'asus da 200 euro con le casse integrate, però da quanto ho capito in quel prezzo sto pagando anche le casse (inutili per me) e quindi perde di qualità
Cerca nel forum quei modelli, trovi i topic dedicati.
Leggo molto bene dei 2 Dell da 24".
Solo per info, le casse le puoi mettere anche sui dell, stanno 25-30 euro.
Trashmob
07-10-2014, 19:21
Cerca nel forum quei modelli, trovi i topic dedicati.
Leggo molto bene dei 2 Dell da 24".
Solo per info, le casse le puoi mettere anche sui dell, stanno 25-30 euro.
Ah capito grazie, alla fine ho preso il Dell da 23 anche se ho paura di essermene pentito, a 170 euro (stesso prezzo) c'erano HP pavilon e iiyama prolite entrambi con HDMI, overdrive e tempo di risposta basso...
c'ero tipo tutto il giorno perche' ero indeciso
Spero almeno che il Dell abbia qualita' immagine migliore degli altri 2
maurilio968
08-10-2014, 08:48
Ah capito grazie, alla fine ho preso il Dell da 23 anche se ho paura di essermene pentito, a 170 euro (stesso prezzo) c'erano HP pavilon e iiyama prolite entrambi con HDMI, overdrive e tempo di risposta basso...
c'ero tipo tutto il giorno perche' ero indeciso
Spero almeno che il Dell abbia qualita' immagine migliore degli altri 2
hai fatto bene per il dell, anche se io avrei preso il Dell U2414H: un pollice in più fa comodo.
l'hp pavillon l'ho testato personalmente e scartato: provati due monitor, entrambi con aloni giallognoli agli angoli troppo evidenti (è un prbolema di molti ips ma in questo caso i monitor erano inguardabili)
Trashmob
08-10-2014, 08:54
hai fatto bene per il dell, anche se io avrei preso il Dell U2414H: un pollice in più fa comodo.
l'hp pavillon l'ho testato personalmente e scartato: provati due monitor, entrambi con aloni giallognoli agli angoli troppo evidenti (è un prbolema di molti ips ma in questo caso i monitor erano inguardabili)
si ma tra 170 euro e 220 c è una bella differenza... e tra i 3 modelli dell non cambia assolutamente nulla nel display, cambia solo un pollice in più e il fatto che abbia HDMI, secondo me il prezzo di 50 in più non lo vale (anche perché era urgente e avevo un budget limitato)
Trashmob
09-10-2014, 19:55
l'ho trovato a 200 euro circa quello che mi hai detto tu e alla fine l'ho preso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.