PDA

View Full Version : Consiglio acquisto cellulare max 400€

Lvyatan
06-10-2014, 11:37
Salve a tutti,
dovrei acquistare un cellulare e ho come budget massimo 400 euro (posso sforare di un paio di euro nel caso ma non arrivare a 450..)

Volevo un cellulare android e orientativamente avevo adocchiato questi modelli:

Nexus 5 da 32 gb che al momento mi sembra il più papabile solo che mi frena la mancanza di espandibilità ssd
xperia z2 ma è molto grande come dispositivo ed è proprio al limite limite del mio budget
samsung s4 anche se ho letto che ha problemi di lag

Quale mi consigliate? Eventualmente anche altri modelli che non ho ancora pensato...

giuseppe39
06-10-2014, 12:12
Problemi di lag? Ahahah! Non esiste telefono più completo della serie Galaxy! L'S4 va che è una bomba e HA TUTTO quello che puoi desiderare in un telefono : microSD, batteria removibile, ottima assistenza sul territorio, comparto multimediale e fotocamera tra i migliori in assoluto, compatibilità con cavo OTG, ottima ricezione, bassi valori Sar, ottime funzioni implementate da Samsung tipo S-Health, blocco numeri chiamanti, suite di sicurezza come il Knox. Altro che Nexus e Sony.

Mandopa
06-10-2014, 12:20
considera anche l'LG G2..FullHD, LTE e Snapdragon 800 da 2.3
Sui mercatini si trova a 250 (la Tim lo stava dando a 299€), va meglio di un G3 ed è un gran telefono :)
carino anche lo Z2 compact (4")

Lvyatan
06-10-2014, 13:39
considera anche l'LG G2..FullHD, LTE e Snapdragon 800 da 2.3
Sui mercatini si trova a 250 (la Tim lo stava dando a 299€), va meglio di un G3 ed è un gran telefono :)
carino anche lo Z2 compact (4")

Intendevi Z3 compact? Non riesco a trovale lo Z2 compact...
Ho un debole per il design degli xperia e mi sta attirando sempre più questo z3 compact... il prezzo minimo che l'ho trovato però è 420 e sforacchia un po il mio budget

ibra_89
06-10-2014, 13:58
Il g2 che vendo io qui nel mercatino! :P

Mandopa
06-10-2014, 14:11
Intendevi Z3 compact? Non riesco a trovale lo Z2 compact...
Ho un debole per il design degli xperia e mi sta attirando sempre più questo z3 compact... il prezzo minimo che l'ho trovato però è 420 e sforacchia un po il mio budget

Z1compact scusa, errore mio :)
Altrimenti se proprio ti piace lo Z3 se attendi un po' si sa come va il mercato android..

megthebest
06-10-2014, 14:33
Problemi di lag? Ahahah! Non esiste telefono più completo della serie Galaxy! L'S4 va che è una bomba e HA TUTTO quello che puoi desiderare in un telefono : microSD, batteria removibile, ottima assistenza sul territorio, comparto multimediale e fotocamera tra i migliori in assoluto, compatibilità con cavo OTG, ottima ricezione, bassi valori Sar, ottime funzioni implementate da Samsung tipo S-Health, blocco numeri chiamanti, suite di sicurezza come il Knox. Altro che Nexus e Sony.

queste affermazioni da fanboy te le potevi risparmiare :rolleyes:

se vuoi la SD, ti consiglio lo Z3 compact, oppure se un 32Gb ti bastano (hai sempre compatibilità con OTG) i vari Nexus 5 32Gb e Lg G2 32Gb

giuseppe39
06-10-2014, 16:16
queste affermazioni da fanboy te le potevi risparmiare :rolleyes:

se vuoi la SD, ti consiglio lo Z3 compact, oppure se un 32Gb ti bastano (hai sempre compatibilità con OTG) i vari Nexus 5 32Gb e Lg G2 32Gb
Uso con soddisfazione anche un Nexus 7 2013 ma proprio per questo mi tengo ben lontano da un Nexus 5. Ottima fluidità e reattività, ma virgole a parte l'S4 è su un altro pianeta per funzioni e feature. Un telefono non è solo fluidità e menate da maniaci, ma ingloba tanti strumenti oggi sempre più utili o indispensabili che nella serie Galaxy vanno meglio di tanti altri e soprattutto ci sono al gran completo.
Se rileggi meglio il mio post non ho affermato che la serie Galaxy è la meglio in assoluto, ma la più completa rispetto a gran parte della concorrenza e di sicuro non meno prestante.

scindypaul
06-10-2014, 16:41
xiaomi mi4!

Mandopa
06-10-2014, 17:07
Una vera chicca è il One Plus One ;)
L'unica "rogna" è il sistema ad inviti per acquistarlo..

stecco222
06-10-2014, 18:24
z3 compact uscito da pochi giorni... si trova su internet a 399 euri!

megthebest
06-10-2014, 18:57
Una vera chicca è il One Plus One ;)
L'unica "rogna" è il sistema ad inviti per acquistarlo..
E le dimensioni.. Sennò il rapporto prezzo prestazioni è inarrivabile..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Lvyatan
08-10-2014, 15:02
z3 compact uscito da pochi giorni... si trova su internet a 399 euri!

io a meno di 429 non l'ho trovato.... puoi mandarmi il link del sito?

E le dimensioni.. Sennò il rapporto prezzo prestazioni è inarrivabile..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

15 e passa centimetri di cellulare, no son troppi per me... finisce poi che è più alto di me :D