PDA

View Full Version : Come (ri)ottenere Windows 8 OEM

PhoEniX-VooDoo
06-10-2014, 08:42
Ciao,

Ho un portatile (SONY Vaio Pro 13) a cui la prima cosa che ho fatto e' stata segare tutte le partizioni e installare ubuntu (..)

Adesso lo sto vendendo e dovrei reinstallarci il suo Windows originale (..) ma dato che Sony non fornisce alcun media di installazione non saprei come fare.

Prima di formattare tutto con un utility ho salvato il numero seriale della versione installata di fabbrica, quindi sono in grado di attivare legalmente la mia copia.

A questo punto pero' non so come ottenere una ISO di Windows 8 NON-PRO in maniera legittima. A dire il vero la NON-PRO non si trova nemmeno in maniera illegittima..

Idee? :fagiano:

x_Master_x
06-10-2014, 14:14
In maniera legittima non puoi, in maniera illeggittima non è argomentro trattabile sul forum :)
Posso solo dirti che hai bisogno di una versione Retail-MSDN ( quindi non quella "Update" ) e che l'ISO contiene entrabe le versioni:

This file contains both Windows 8 and Windows 8 Pro. Please refer to your product keys to determine which products are included with your subscription.

P.S. Il seriale che ti sei salvato non ti serve, è all'interno del BIOS ed il setup di Windows 8 provvederà automaticamente ad estrarlo durante l'installazione.

friscoss
06-10-2014, 14:40
Ciao,

A questo punto pero' non so come ottenere una ISO di Windows 8 NON-PRO in maniera legittima. A dire il vero la NON-PRO non si trova nemmeno in maniera illegittima..

Idee? :fagiano:

Devi fare una ricerca con Brugool su questa Iso : (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41029256&postcount=862)

..impossibile non trovare soluzioni :fiufiu: