PDA

View Full Version : valutazione vendita pc

Shark 87
06-10-2014, 01:00
salve vorrei vendere il mio pc per prenderne uno portatile,quanto potrebbe valere?

le caratteristiche del pc sono in firma sotto,con l'aggiunta

masterizzatore:Blu-Ray LG BH10LS30

controller fan NZXT Sentry 2

Shark 87
08-10-2014, 01:03
nessuno può darmi una stima del mio pc?

Eress
08-10-2014, 19:38
200-250 non oltre.

Shark 87
09-10-2014, 00:24
dai,mi sembra un pò poco...avrei pensato tipo 350-400

bobafetthotmail
09-10-2014, 01:40
Il procio sta sugli 80 euro, la ram sui 30 euro, la GPU sta sui 60 euro, il controller fan sui 20 euro.
dissipatore conviene che lo metti in bundle con il processore e ci ricavi 10 euro.
Scheda madre 60 euro.
alimentatore 40 euro.

Se effettivamente li vendi. Venderli separati migliora le possibilità di vendere.

Shark 87
09-10-2014, 14:31
ecco già mi sembra un prezzo piu giusto...e siamo a circa 290euro escluso case,ssd,HD hitachi e seagate,masterizzatore lg blu-ray

gl'hard disk valgono insieme tranquillamente 60 euro
l'ssd corsair 60gb si trova a 70euro quindi sembra giusto 20 euro
case 30 euro lo visto nuovo su i 50 euro ma con due ventole
al mio c'è ne sono altre 3 in aggiunta.
masterizzatore lg blu ray lo visto a 70 euro quindi 30 euro

in totale 430 euro venderlo a 400 sarebbe piu che giusto
io preferisco venderlo interamente e non smembrarlo.

bobafetthotmail
09-10-2014, 17:12
in totale 430 euro venderlo a 400 sarebbe piu che giusto
io preferisco venderlo interamente e non smembrarlo.Comprensibile. Ma non sempre il prezzo di un pezzo vale quanto la somma dei prezzi delle sue parti.... Vedi ad esempio per le automobili. La tua auto come usato non vale più una mazzafionda dopo 5-6 anni, ma se c'è da cambiare qualcosa ci sono sempre degli zeri di troppo nel prezzo (se è un pezzo originale).

Il grosso della domanda sull'usato c'è sui pezzi. I compratori sono gente che ha PC vecchiotti ma che non gli va di sbattere via 300 e passa euro per prenderne uno nuovo.
Quelli che vendono dei PC completi o hanno del :ciapet: a pacchi o devono abbassare molto i prezzi perchè non sono in molti quelli che investono cifre elevate in materiale usato quando potrebbero buttarsi sul nuovo che è anche meglio.

Su ebay puoi mettere i pezzi in asta singolarmente, metti come base d'asta il prezzo minimo e poi lasci lì il pezzo qualche mese. Puoi fare tipo 70 inserzioni del genere aggratis al mese, quindi non c'è problema. Rimettono anche in vendita automaticamente per 3 volte ad inserzione.

Shark 87
10-10-2014, 01:28
Comprensibile. Ma non sempre il prezzo di un pezzo vale quanto la somma dei prezzi delle sue parti.... Vedi ad esempio per le automobili. La tua auto come usato non vale più una mazzafionda dopo 5-6 anni, ma se c'è da cambiare qualcosa ci sono sempre degli zeri di troppo nel prezzo (se è un pezzo originale).

Il grosso della domanda sull'usato c'è sui pezzi. I compratori sono gente che ha PC vecchiotti ma che non gli va di sbattere via 300 e passa euro per prenderne uno nuovo.
Quelli che vendono dei PC completi o hanno del :ciapet: a pacchi o devono abbassare molto i prezzi perchè non sono in molti quelli che investono cifre elevate in materiale usato quando potrebbero buttarsi sul nuovo che è anche meglio.

Su ebay puoi mettere i pezzi in asta singolarmente, metti come base d'asta il prezzo minimo e poi lasci lì il pezzo qualche mese. Puoi fare tipo 70 inserzioni del genere aggratis al mese, quindi non c'è problema. Rimettono anche in vendita automaticamente per 3 volte ad inserzione.

il tuo raggionamento calza a pennello :-)....proverò a vendere l'intero pc e vediamo se ho :ciapet: .....altrimenti smembro come ultima spiaggia...