View Full Version : i7 4790K Temperature alte
mike_9977
05-10-2014, 16:42
Raga aiuto , con la configurazione in firma dopo una sessione di BF4 arrivo a max 65 C° mentre se lancio l'intel burn test arrivo a 91 max , non sono troppi?
Sono in default non overcloccato , Vcore settato a 1.25
Cosa sbaglio? il Dissipatore è montato bene , l'unico sospetto l'ho sulla pasta termica che dopo aver cambiato procio ho utilizzato della Noctua che avevo da un annetto e mi pareva un pochino secca..
Consigli?
temperature decisamente elevate soprattutto con il noctua...
ti consiglio di comprare della buona pasta termica e di applicarla meglio..
quando appoggi il dissipatore sulla cpu fallo ruotare a destra e sinistra di qualche grado per assicurarti che non c'è troppo spazio tra il dissipatore e la cpu...
e gia che ci stai quando smonti il processore controlla che la superficie di contatto non sia convessa... e controlla anche la superficie di contatto del dissipatore...
mike_9977
05-10-2014, 20:02
temperature decisamente elevate soprattutto con il noctua...
ti consiglio di comprare della buona pasta termica e di applicarla meglio..
quando appoggi il dissipatore sulla cpu fallo ruotare a destra e sinistra di qualche grado per assicurarti che non c'è troppo spazio tra il dissipatore e la cpu...
e gia che ci stai quando smonti il processore controlla che la superficie di contatto non sia convessa... e controlla anche la superficie di contatto del dissipatore...
Grazie , nel caso la superficie della Cpu sia convessa che devo fare?
La rotazione l'ho fatta , quindi o è la pasta vecchia oppure non saprei!
Giorgio G
05-10-2014, 20:21
Oppure... gli fai lo scalpo, alla cpu :D
Non scherzo più di tanto, potrebbe essere un processore sfortunato e allora l'unica soluzione è quella sopra.
Quella tensione al Vcore mi sembra un po' alta per la frequenza a default, guarda se ti tiene con meno, ne guadagni in temperatura.
mike_9977
05-10-2014, 23:04
Oppure... gli fai lo scalpo, alla cpu :D
Non scherzo più di tanto, potrebbe essere un processore sfortunato e allora l'unica soluzione è quella sopra.
Quella tensione al Vcore mi sembra un po' alta per la frequenza a default, guarda se ti tiene con meno, ne guadagni in temperatura.
A quanto potrei provare? Intel cosa consiglia come Vcore ? lo standard intendo
ciao anche io possiedo il 4790k, lo tengo a 4700 con 1.27
il problema è che test fai? con che software? IBT non te lo consiglio, prova realbench v2.2 e aida64, io sinceramente uso realbench v2.2 lo stress test integrato per 4 ore e non ho problemi di nessun genere, ho provato ad usare prime95 e linx, ma le temperature sono quelle da te descritte e stando ad aria come te non me la sento.
prova realbench 2.2 setta la memoria in base a quello che hai 2\4\8\16gb e effettua lo stress test, non dovresti superare gli 80°
°Phenom°
05-10-2014, 23:36
Concordo, real bench è ottimo ;)
Giorgio G
06-10-2014, 13:27
A quanto potrei provare? Intel cosa consiglia come Vcore ? lo standard intendo
Non so' per i 4790k qual'è la tensione standard, sono rimasto al 4770k, che ho rivenduto e ora mi ritrovo con i3 4150 in attesa di broadwell.
Fai delle prove: vai con 1.24v e testa, poi passi a 1.23v e cosi via fino a che il sistema non ti regge più (chiaramente poi torni alla tensione subito sopra, a quella a cui eri stabile) ;)
samuel85
06-10-2014, 17:47
La media delle cpu abbastanza fortunate sono 1.2 a 4400mhz quindi in default in turbo core
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.