View Full Version : Asus 1201 HA e disco sdd
bengerlu
05-10-2014, 11:57
Salve, ho un problema con il netbook,ho provato a sostituire l?hd meccanico con un ssd, viene riconosciuto dal bios, ma quando vado a fare una installazione pulita di win 7 il tutto si blocca a " espansione file" e di li non si muove,tutto bloccato compreso mouse. Ora vi chiedo,non è che l'ssd è incompatibile cun questo netbook? Nel bios,aggiornato all'ultima relese; non è disponibile la modalita AHCI. Aspetto notizie da voi,grazie.
METALLICA_4_EVER
07-10-2014, 16:54
Salve, ho un problema con il netbook,ho provato a sostituire l?hd meccanico con un ssd, viene riconosciuto dal bios, ma quando vado a fare una installazione pulita di win 7 il tutto si blocca a " espansione file" e di li non si muove,tutto bloccato compreso mouse. Ora vi chiedo,non è che l'ssd è incompatibile cun questo netbook? Nel bios,aggiornato all'ultima relese; non è disponibile la modalita AHCI. Aspetto notizie da voi,grazie.
Ciao.E' successo pure a me sta cosa.Il portatile (non un netbook) si bloccava alla procedura 'espansione file' e lo spegnevo bruscamente perche' non c'era verso di farlo ripartire.Il problema era della penna usb che usavo per formattarlo.L'ho cambiata e tutto e' andato a buon fine ;) Prova a rimontare l'iso sulla pena usb (essendo un netbook usi questo metodo per formattare o un lettore dvd usb ? ) o cambia penna usb/dvd windows ;)
bengerlu
07-10-2014, 18:11
Ciao,ho provato sia con penna usb che con dvd esterno usb,niente si blocca tutto mouse compreso, bohhh lo butto nel cesso.
METALLICA_4_EVER
07-10-2014, 18:59
Ciao,ho provato sia con penna usb che con dvd esterno usb,niente si blocca tutto mouse compreso, bohhh lo butto nel cesso.
Prova a rimontare il disco meccanico e installa il so.se fila tutto liscio non so che dire :(
bengerlu
07-10-2014, 20:44
Con l'hd meccanico tutto ok,è con l'ssd che non va. Ho letto anche in un forum inglese di bios mod che il chipset del mio netbook supporta solo ide per cui credo che non ci sia speranze per l'ssd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.