Entra

View Full Version : Rumori dall'esterno

eldiablo472
04-10-2014, 18:23
salve :)
ho bisogno di un aiuto. praticamente un mio amico dorme in una stanza con la finestra a 4 metri dalla strada.. ora non è che sia new york però quando passano le macchine le sentiamo tipo a 20 centrimetri manco stessero per sfondare il muro ed entrare in casa.. e così anche la gente che passa.

il problema credo siano le finestre, hanno dei vetri veramente sottilissimi e in generale sono vecchie quindi non credo siano proprio sigillatissime.
ora, ci sono dei rimedi "veloci" e non troppo costosi senza che debba cambiare finestra/vetri?

piazzare pannelli fonoassorbenti sulla finestra servirebbe a qualcosa?

help

Dumah Brazorf
04-10-2014, 19:28
Anche per una questione di risparmio energetico sono da adottare i vetri doppi.
Non ha la tapparella o le ante?
Potrebbe provare delle tende molto pesanti, tipo teatro.
Seriamente, dovrebbe prendere in seria considerazione la ristrutturazione soprattutto ora che c'è la detrazione del 50%.

skynet.81
04-10-2014, 21:13
Seriamente, dovrebbe prendere in seria considerazione la ristrutturazione soprattutto ora che c'è la detrazione del 50%.
Quoto, se gli infissi sono di legno un qualsiasi falegname potrebbe sostituire i vetri con dei più efficienti vetro camera

eldiablo472
05-10-2014, 20:39
Anche per una questione di risparmio energetico sono da adottare i vetri doppi.
Non ha la tapparella o le ante?
Potrebbe provare delle tende molto pesanti, tipo teatro.

la detrazione del 50 sarebbe quella roba dell irpef?
non ho capito bene come funziona :confused:
cioè, se io spendo es. 10.000 euro per ristrutturare casa, ogni anno per 10 anni posso togliere 1000 euro dalla tassa dell irpef ? :mbe: :mbe: :mbe:

eldiablo472
05-10-2014, 20:42
no aspetta , 500 non 1000? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Dumah Brazorf
06-10-2014, 11:10
Sì.

hibone
06-10-2014, 16:07
Il bonus è del 65% per il miglioramento dell'efficienza energetica, e del 50% delle ristrutturazioni, con un tetto di 48k euro circa, e a patto di avere capienza irpef.

Per esempio se per l'irpef paghi 3000 euro all'anno e il bonus è di 4000 euro annui, incasserai solo 3000 euro, i mille restanti annui vanno persi.

Inoltre superando i 4000 euro di bonus, scatta il controllo dell'agenzia dell'entrate per vedere se è tutto in regola.