PDA

View Full Version : Nuovi MBA/MBP: cosa aspettarsi e quanto aspettare?


Vagrant AI
04-10-2014, 17:15
E' quasi un anno che sto aspettando un nuovo (veramente nuovo) portatile Apple, ma vedo solo qualche ritocco in qua e là né niente di che.

Vorrei un MBA con schermo retina opaco e 1TB (c'è il tetto massimo dei 512 da tantissimo...) di storage per eliminare gli HDD esterni: rimarrà un sogno ancora per molto?

In alternativa opterei per il MacBook Pro Retina da 13" ma in quel caso, vista l'entità della spesa e dei Mac, il disco lo vorrei quantomeno da 2TB e con processore quad-core (per darci dentro con videogiochi di un certo livello anche emulati sotto Windows-macchina virtuale). E ovviamente, dovrebbe avere lo schermo opaco - che non capisco perché la Apple abbia rimossi, nel 2005 stava ottimamente sul mio MBP Aluminium.

Ci sono novità? Io sono rimasto ancora a quando doveva uscire il fantomatico Air da 12" e doveva esserci il restyling del MBP Retina.

Purtroppo vedo che la Apple di recente è piuttosto prolifica verso iPhone e iPad (ora anche Apple Watch) a spese dei notebook...

superlex
04-10-2014, 20:20
Non è che Apple è piuttosto prolifica verso iPhone e iPad (ora anche Apple Watch) a spese dei notebook, è che da quando sono stati adottati i processori Intel ha più senso aggiornare in concomitanza del rilascio di nuove CPU.
Riguardo l'Air da 12" si parla di un dispositivo dotato di Intel Core M, che permetterà di non avere ventole e dimensioni ridotte. Per tale motivo bisognerà attendere i nuovi processori.

In alternativa opterei per il MacBook Pro Retina da 13" ma in quel caso, vista l'entità della spesa e dei Mac, il disco lo vorrei quantomeno da 2TB e con processore quad-core (per darci dentro con videogiochi di un certo livello anche emulati sotto Windows-macchina virtuale).

A parte che le prestazioni in macchina virtuale dipendono dall'hardware emulato, ma se il tuo utilizzo è quello sarebbe consigliato il 15" con nVidia, o direttamente altri portatili con Windows preinstallato.