PDA

View Full Version : Ventole e calze da donna

hom
05-06-2002, 23:40
Ciao,
ho una ventola da 9 che fa entrare aria dal fronte del case...ora il fatto è che centrava anche le peggio cose cera pure una mosca sulle ram.... QUINDI mi sono creato il mio filtro..COLLANT da donna sagomato ad 1 strato e fissato sul retro della ventola da dove esce l'aria ..MA PERDO 3 gradi nel case e di conseguenza anche sulla CPU non ho ancora provato a mettere la calza sul fronte ma penso che sara lo stesso qualche suggerimento?

luposol
06-06-2002, 00:20
prova a farti un filtro con una retina metallica un po meno spessa.
Passera' un po più di polvere, ma più aria (ma non mosche).
Sovresti trovarla in un ferramenta o supermercato, tipo quella per non far entrare le zanzare o le mosche in casa. Naturalmente comunaque perderai sempre qualcosa che se non l'avessi, e puliscila spesso

ciao

Fr@nk
06-06-2002, 19:44
Il filtro io lo metterei sul davanti della ventola magari non conta nulla ,ma secondo me è meglio. Poi potrebbe essere solo una mia fantasia comunque se qualcuno ha provato la differenza confermi!

-=DennyX=-
06-06-2002, 20:11
Originariamente inviato da hom
[B]Ciao,
ho una ventola da 9 che fa entrare aria dal fronte del case...ora il fatto è che centrava anche le peggio cose cera pure una mosca sulle ram.... QUINDI mi sono creato il mio filtro..COLLANT da donna sagomato ad 1 strato e fissato sul retro della ventola da dove esce l'aria ..MA PERDO 3 gradi nel case e di conseguenza anche sulla CPU non ho ancora provato a mettere la calza sul fronte ma penso che sara lo stesso qualche suggerimento? Idea!

Ciò che fa diminuire la portata d'aria, è la resistenza che la calza oppone al flusso d'aria.

La soluzione più ovvia è aumentare la superficie di passaggio.
Prova a non tagliare la calza, ma metterla così com'è (magari un pò accorciata) sul retro della ventola (tanto per capirci: si deve "gonfiare" e diventare lunga).

In questo modo l'aria dovrebbe passare più facilmente.

;)

ENGINE
06-06-2002, 21:26
Originariamente inviato da -=DennyX=-
[B]Idea!

Ciò che fa diminuire la portata d'aria, è la resistenza che la calza oppone al flusso d'aria.

La soluzione più ovvia è aumentare la superficie di passaggio.
Prova a non tagliare la calza, ma metterla così com'è (magari un pò accorciata) sul retro della ventola (tanto per capirci: si deve "gonfiare" e diventare lunga).

In questo modo l'aria dovrebbe passare più facilmente.

;)

seeeeeeeeeee........... un paracadute ;) ;)

ENGINE
06-06-2002, 21:28
ideonaaaaaaaaaa ;) ;)

oltre alla calza da donna ( usata ? ;) ) mettici anche una giarrettiera intorno alla ventola ;)

homero
06-06-2002, 21:36
3 gradi in +?

azz secondo me e' l'emozione

-=DennyX=-
06-06-2002, 22:00
Originariamente inviato da ENGINE
[B]seeeeeeeeeee........... un paracadute ;) ;) Ecco. Hai quasi afferrato il concetto, ancora un piccolo sforzo e ci arrivi. :D

Perchè il paracadure rallenta la caduta? Perchè è grande! Se fosse piccolo come una ventola 8x8... SPLAT! :D

Stesso concetto applicato alla ventola, solo che invece di rallentare una caduta, qui il problema è far passare più aria.

rastaivory
06-06-2002, 22:29
Originariamente inviato da Fr@nk
[B]Il filtro io lo metterei sul davanti della ventola magari non conta nulla ,ma secondo me è meglio. Poi potrebbe essere solo una mia fantasia comunque se qualcuno ha provato la differenza confermi!

no non conta nulla perchè fa cmnq fatica... (ci ho provato...)
idea: filtri per cappe da cucina?

AlphaV
07-06-2002, 17:35
Originariamente inviato da rastaivory
[B]

no non conta nulla perchè fa cmnq fatica... (ci ho provato...)
idea: filtri per cappe da cucina?

Io uso quel materiale li....non so come si chiami....è una specie di laniccia bianca ke si usa per filtrare le cappe o le friggitrici....ne ho fregato un pezzo a mia madre :D
Trattiene la polvere senza "tappare" eccessivamente:)

rastaivory
07-06-2002, 19:19
bona! allora glielo frego anche io...:cool:

BMWZ8
07-06-2002, 23:22
raga provate le garze per le medicazioni... all'inizio spelano un pochino ma poi sono perfette!

Miky Mouse
08-06-2002, 20:54
Originariamente inviato da ENGINE
[B]ideonaaaaaaaaaa ;) ;)

oltre alla calza da donna ( usata ? ;) ) mettici anche una giarrettiera intorno alla ventola ;)

ke meraviglia kosì poi può fare lo spogliarello!! e ci guadagni pure se fai pagare il biglietto... bah!

Freeride
09-06-2002, 18:38
Tendila bene in modo da allargare le maglie, io ho incollato il tessuto della calza ad un telaietto di legno e poi l'ho messo davanti alla ventola. Vedi immagine.
Mettila sul fronte, così la polvere non si attacca nemmeno alla pale.

Tat0
10-06-2002, 21:08
mmmmmmmm, comprare un filtro per le ventole?

questi? (http://www.caseetc.com/cgi-bin/caseetc/scan/sf=display/se=yes/se=Fans%20and%20Cooling/sf=category/se=Grills%20and%20Filters/sf=sub_cat/ml=15/tf=sku)

Freeride
10-06-2002, 22:35
Originariamente inviato da Tat0
[B]mmmmmmmm, comprare un filtro per le ventole?

...ma vuoi mettere quanto sono sexy i collant!

pesanZe
12-06-2002, 03:01
io ci ho messo un pezzo di zanzariera di plastica... e non si guadagna neanche un grado :)