View Full Version : problema video Acer Aspire 5740G-334G32MN
antonio0000
04-10-2014, 13:14
salve,
ho problema al mio portatile Acer Aspire 5740G-334G32MN , non legge il mio schermo funzionante e se metto uno schermo esterno ho dei problemi grafici ci sono delle righe,ho pensato che il problema viene dalla scheda video e volevo sapere se la scheda video puo essere cambiata e volevo sapere che tipo di scheda video devo mettere mi basta anche una meno forte l ' importante che il mio portatile funzioni quindi spendendo poco.
saluti
tallines
04-10-2014, 21:03
Ciao e benvento nel forum di Hardware Upgrade ;)
Se collegando il portatile a uno schermo esterno il problema del video rimane, il problema è della scheda video .
Se vai in gestione dispositivi (se riesci a vedere qualcosa....) hai per caso un punto di domanda giallo alla voce > vga - scheda video ?
Di default, la scheda video integrata è saldata alla scheda madre, la tua è saldata o si può cambiare ?
Come scheda video dovresti avere una >
ATI Mobility Radeon HD 5470 - 512MB DDR3 VRAM
Per caso il portatile è ancora in garanzia ?
antonio0000
06-10-2014, 09:48
ciao non è in garanzia . la scheda video è integrata. e quando metto uno schermo estrerno ci sono problemi grafici , windows cerca di andare in modalita provissoria a volte va e a volte si riavvia. con linux + dispositivo esterno funziona perche richiede meno interfaccia grafica ma cmq con problemi grafici.
il problema è successo quando il pc si è surriscaldato molto e mi si è spento di botto lo schermo .
grazie cosa mi consigliate di fare ?
tallines
06-10-2014, 15:02
ciao non è in garanzia . la scheda video è integrata. e quando metto uno schermo estrerno ci sono problemi grafici , windows cerca di andare in modalita provissoria a volte va e a volte si riavvia. con linux + dispositivo esterno funziona perche richiede meno interfaccia grafica ma cmq con problemi grafici.
Se la scheda video è integrata, di solito è saldata alla scheda madre .
il problema è successo quando il pc si è surriscaldato molto e mi si è spento di botto lo schermo .
grazie cosa mi consigliate di fare ?
Può essere che il surriscaldamento sia dovuto alla pasta termica conduttiva da cambiare per il processore .
Rimettendo uno strato di pasta termica per il processore, può essere che il pc non abbia più problemi di surriscaldamento .
In più :
- fai una pulizia della polvere nel case del portatile stesso: ventola, griglie di aerazione.........
- stacca anche i banchi di ram, li pulisci con una gomma da cancellare morbida, pulisci gli alloggiamenti-slot con dello spray o con un pennello piccolo e reinserisci i banchi di ram, cambiando slot di inserimento .
antonio0000
06-10-2014, 22:20
Se la scheda video è integrata, di solito è saldata alla scheda madre .
Può essere che il surriscaldamento sia dovuto alla pasta termica conduttiva da cambiare per il processore .
Rimettendo uno strato di pasta termica per il processore, può essere che il pc non abbia più problemi di surriscaldamento .
In più :
- fai una pulizia della polvere nel case del portatile stesso: ventola, griglie di aerazione.........
- stacca anche i banchi di ram, li pulisci con una gomma da cancellare morbida, pulisci gli alloggiamenti-slot con dello spray o con un pennello piccolo e reinserisci i banchi di ram, cambiando slot di inserimento .
ok con la scheda video che devo fare ? non posso cambiarla va soltanto riparato costano sui 150 euro+ conoscete altri metodi ? conviene spendere tutti questi soldi per questo pc per il resto è in ottime condizioni
tallines
07-10-2014, 11:26
Ci sarebbe il famoso > reballing scheda video (https://www.google.com/search?client=aff-maxthon-newtab&channel=t5&q=reballing+scheda+video&gws_rd=ssl#affdom=maxthon.com&channel=t5&q=reballing+scheda+video), però...........dura quel che dura e costicchia.....
Altrimenti metti una scheda video dedicata e usi quella al posto di quella integrata .
tinooo76
27-10-2014, 10:38
Ciao,
ho un problema simile sul mio notebook acer, ma collegando un monitor esterno funziona perfettamente!
Può essere si tratti solo del cavo piatto da sostituire? o magari si è solo scollegato?
GRazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.