PDA

View Full Version : Consiglio per monitor

lpmario
04-10-2014, 12:03
Salve
cerco consiglio per l'acquisto di un monitor in alta risoluzione
ottimo per la grafica ma anche per il gaming (diciamo che la cosa più importante ovviamente è la grafica)

budget non definito

NB io non ne capisco nulla di monitor

PS questa è la conf. del mio pc

Intel core i7 4930 a 3,40 ghz
32 Gb Ram GSkill 2400
Scheda Madre ASUS rampage iv extreme
hd1 ssd samsung 500 gb hd2 4 tb wd 7200r
scheda video nvidia titan 6gb ram

grazie grazie grazie :D :D :D

Trashmob
06-10-2014, 08:43
Cioè, hai assemblato un pc mostruoso e non capisci nulla di monitor, e senza specificare quanto vuoi spendere ti aspetti una risposta?

lpmario
09-10-2014, 19:45
si cosa c'è di strano se non mi sono messo a studiare l'ips o le frequenze o i millesecondi o eccetera

ho fatto una semplice domanda dove chiedevo un consiglio da inesperto
e comunque saper assemblare un pc non vuol dire per forza capire tutto di tutto :confused:

ed appunto essendo inesperto non so quando andrei a spendere ....non posso dirti voglio spendere 200 euro o 1000 perchè appunto non so minimamente la differenza tra quello di 200 euro e quello di 1000 ..............................................

io ho visto diversi monitor ma avendo paura di prendere fregature ...ho chiesto su questo forum ..

per quanto riguarda l'assemblaggio grazie del complimento ... ho 26 anni ed il primo pc che ho assemblato ne avevo 14 ...ed è tutt'ora funzionante :)

Trashmob
09-10-2014, 19:52
si cosa c'è di strano se non mi sono messo a studiare l'ips o le frequenze o i millesecondi o eccetera

ho fatto una semplice domanda dove chiedevo un consiglio da inesperto
e comunque saper assemblare un pc non vuol dire per forza capire tutto di tutto :confused:

ed appunto essendo inesperto non so quando andrei a spendere ....non posso dirti voglio spendere 200 euro o 1000 perchè appunto non so minimamente la differenza tra quello di 200 euro e quello di 1000 ..............................................

io ho visto diversi monitor ma avendo paura di prendere fregature ...ho chiesto su questo forum ..

per quanto riguarda l'assemblaggio grazie del complimento ... ho 26 anni ed il primo pc che ho assemblato ne avevo 14 ...ed è tutt'ora funzionante :)

Ma guarda che non stavo dicendo a te che non capisci nulla perché volevo insultarti, stavo solo mettendo in evidenza un dato oggettivo che hai affermato tu stesso. Anche io chiedo spesso aiuto al forum, ma ti stavo semplicemente dicendo che non puoi pretendere di ricevere grandi risposte se non specifichi nulla e dici solo "monitor" in generale... non possono aiutarti così, tutto qui, dipende da cosa ci vuoi fare.

Comunque se vuoi un monitor buono in generale per fare tutto prendi il Dell U2414H, ha tutte le connettività che vuoi ed è il migliore come qualità prezzo (200-220 euro)
ti consiglio il pannello IPS perché i TN mi fanno un po' schifo

Tuttavia non so nulla riguardo alla relazione scheda video/monitor, un monitor credo vada scelto in base anche alla scheda video in modo da sfruttarla al meglio

lpmario
09-10-2014, 19:54
ok grazie comincio a cercare un monitor con le caratteristiche come il DELL sui 27" :D

Trashmob
09-10-2014, 20:01
ok grazie comincio a cercare un monitor con le caratteristiche come il DELL sui 27" :D
Esiste anche la versione 27''
Comunque è il migliore in assoluto, meglio degli hp pavilion e forse degli iiyama (altra ottima marca di monitor)

Ah e poi dipende se vuoi casse integrate o no.. nel dell le puoi comprare a parte, altrimenti sono incluse solo negli asus e in alcuni iiyama

Se ti interessa esclusivamente il gaming fluido non ti consiglio però il Dell che ha un tempo di risposta di 8ms, mentre per il gaming come si deve ti serve un tempo uguale o inferiore a 5ms (di solito gli Asus ce l'hanno sempre, anche IPS) tuttavia la qualità immagine del Dell è superiore a quella di certi Asus della stessa fascia di prezzo, io l'ho preso perché mi interessava lavorare con la grafica.

In alternativa un'altra ottima marca è la BenQ, ma ci sono anche ottimi modelli di LG e Samsung, anche se sono pochi quelli che ritengo veramente validi di queste 2 marche