View Full Version : Consiglio Scheda Video
Buongiorno a tutti
sono nuovo sul forum ma non nel mondo dei pc:)
scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video
da aggiungere nel mio pc...
mi spiego meglio intanto questo è il mio pc (totalmente assemblato da me)
Intel core i7 4930 a 3,40 ghz
32 Gb Ram GSkill 2400
Scheda Madre ASUS rampage iv extreme
hd1 ssd samsung 500 gb hd2 4 tb wd 7200r
scheda video nvidia titan 6gb ram
ecco detto questo ora vorrei aggiungerne una nuova che non sia un'altra titan (per il suo costo eccessivo)
potreste darmi un consiglio
PS io uso questo pc per: svago/lavoro (montaggio video, grafica ecc)/gaming/
grazie per l'attenzione :D
Overture1928
04-10-2014, 13:04
Fammi capire, intendi sostituire la Titan? Se si,potresti reinvestire il ricavo di un'eventuale vendita su una gtx 970/980 o R9 290X.
no non voglio togliere la titan ma voglio aggiungerne un'altra
Overture1928
04-10-2014, 16:47
no non puoi,una titan può funzionare in sli soltanto con una scheda avente la stessa gpu,ovvero un'altra titan.
si lo so non vorrei fare uno sli/crossfire ma mettere come scheda primaria la titan e come secondaria ..l'altra
:)
Overture1928
04-10-2014, 20:00
Per farci cosa? vuoi switchare tra le due schede a seconda dell'applicazione che stai eseguendo in modo da ridurre i consumi?
celsius100
04-10-2014, 23:07
Ciao
ma con la nuova vga vorresti lavorarci o giocarci?
cmq considera che x lavoro la titan è diffile da sostituire, x il gaming cmq è una vga di fascia alta x cui anche con una nuova scheda nn noterai un incremetno motlo elevato (a meno che nn ci metti una R9 295X2 ma parlaimo di una shceda dual-gpu da 800 euro :eek:)
Scusa ma se hai la Titan a cosa ti serve una seconda vga visto che NON PUOI FARE UNO SLI CON DUE SCHEDE DIVERSE?!
Vuoi mettere una seconda scheda meno performante solo per sprecare corrente? Se è così va bene qualunque scheda che costi meno della Titan
@the pan grazie per il sarcasmo ..........:mbe:
ho chiesto appunto per avere consigli .......
ho chiesto anche perchè ho visto su alcuni siti pc preassemblati con 2 schede video diverse ...e appunto non ne capivo il motivo e li mi sono fatto varie idee a partire dallo SLI/Crossfire tra diverse schede video o al diverso utilizzo dei cuda e openGL sulle quadro e viceversa
@the pan grazie per il sarcasmo ..........:mbe:
ho chiesto appunto per avere consigli .......
ho chiesto anche perchè ho visto su alcuni siti pc preassemblati con 2 schede video diverse ...e appunto non ne capivo il motivo e li mi sono fatto varie idee a partire dallo SLI/Crossfire tra diverse schede video o al diverso utilizzo dei cuda e openGL sulle quadro e viceversa
Lascia perdere il tuo pc è una bomba così com'è! ;)
celsius100
06-10-2014, 20:38
Ciao
ma con la nuova vga vorresti lavorarci o giocarci?
cmq considera che x lavoro la titan è diffile da sostituire, x il gaming cmq è una vga di fascia alta x cui anche con una nuova scheda nn noterai un incremetno motlo elevato (a meno che nn ci metti una R9 295X2 ma parlaimo di una shceda dual-gpu da 800 euro :eek:)
vorrei prima di tutto lavorarci e secondariamente giocarci:)
celsius100
10-10-2014, 01:56
che programmi usi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.