View Full Version : Styx Master of Shadows
In uscita la prox settimana, mi sembra del tutto ignorato....
Come stealth dovrebbe essere interessante, ed anche le richieste hardware ed il prezzo sono alla portata di molti....
http://www.everyeye.it/multi/notizia/styx-master-of-shadows-video-di-gameplay_205218
Ottimo, è da un po' che seguo lo sviluppo di questo titolo, ha caratteristiche davvero interessanti ;)
Magari questi video possono tornare utili a chi non lo conosce:
STYX: MASTER OF SHADOWS - E3 GAMEPLAY (http://www.youtube.com/watch?v=49Vw1cYTOeQ) (14 minuti)
TRAILER - ATTACK OF THE CLONE (http://www.youtube.com/watch?v=6GmTfcIpGgY)
TRAILER - ASSASSIN'S GREEN (http://www.youtube.com/watch?v=TOuHjEPA-Cg)
TRAILER - ASSASSIN'S GREEN 2 (http://www.youtube.com/watch?v=fDZF-jIhhbk)
TRAILER - DIE HARDER (http://www.youtube.com/watch?v=Ciuwygibet8)
Volendo riassumere velocemente il gioco viene definito dai suoi sviluppatori (i francesi di Cyanide Studio, quelli di Game of Thrones per intenderci) come un infiltration-game con elementi RPG, nel quale si impersona il goblin Styx. Alcuni se lo ricorderanno perché era uno dei due protagonisti di Of Orcs & Men (sviluppato sempre da Cyanide Studio insieme ai Spiders Studios), titolo di cui Styx Master of Shadows ne è praticamente un prequel.
Tuttavia, mentre Of Orcs & Men era un action-RPG, ma con combat system a turni, qui abbiamo davanti un titolo stealth, sempre in terza persona, ma totalmente in realtime.
In base a quanto detto dagli sviluppatori, la durata del gioco è molto buona e si attesta sulle 20 ore, completando trama e buona parte degli elementi secondari, cosa interessante visto anche il prezzo che si aggira intorno ai 30 euro (con i preorder attuali c'è uno sconto del 20%, quindi viene intorno ai 24 euro).
Darkless
04-10-2014, 11:51
Titolo interessante e che pare anche ben ispirato sin dal primo trailer.
Speriamo sia ben curato e non mandino tutto in vacca.
Lo seguo da tempo, mi sembra un prodotto di buon livello senza pretendere di essere il nuovo messia.
Se sarà stato ben programmato, sarà un prossimo acquisto dalle parti di Halloween.
lo seguo da tempo anch'io, ha del potenziale e potrebbe uscire fuori un bel titolo, anche se la carenza di info un po' mi preoccupa..
A dire il vero, sul sito ufficiale: http://www.styx-thegame.com
e nel blog: http://devblog.styx-thegame.com
Di info se ne trovano abbastanza e, in caso di dubbi, si possono trovare gli sviluppatori a rispondere anche nella community Steam (e li di pazienza ce ne vuole per affacciarsi a rispondere :rolleyes: ).
non sapevo dell'esistenza del blog...grazie, ho scoperto un paio di cosine nuove.
però i miei interrogativi maggiori (storia e level design) rimangono. credo proprio che l'unica cosa da fare sia proprio aspettare
Darkless
04-10-2014, 18:01
Mah visto il tipo di gioco la storia non importa gran che, il level design invece è a dir poco fondamentale.
generalmente è vero, ma per me se un gioco non ha una bella storia non può ambire ai voti alti, sarebbe un gioco discreto anche se tecnicamente riuscitissimo (un po' come i film), e quindi il prezzo che ci andrei a spendere scende (toh, un 10€)
cmq dai, vedremo. esce tra qualche giorno, mi farò un'idea con le opinioni degli acquirenti
pierluigip
07-10-2014, 14:21
e' gia' uscito ?
qualcuno lo sta provando ?
mi ispira piu' questo che l'ombra di mordor
Verrà sbloccato tra circa 3 ore da adesso. Non c'è preload.
Hardcore Gamer ha pubblicato una review (4.5/5):
http://www.hardcoregamer.com/2014/10/07/review-styx-master-of-shadows/110051/
lo seguo con interesse, sembra abbia un level design azzeccatissimo.
a parte il fatto che delle review non mi fido mai troppo...beh, in questo caso pare proprio che il gioco sia ben fatto
aspetto fiducioso i pareri di chi l'ha comprato :)
Delle review sinceramente, a me, non me ne è mai fregata una mazza, in genere le linko solo per dovere di cronaca, è stata la prima ad essere riportata nella community e l'ho riportata anche qui, questo è tutto ;)
Eccomi!
In attesa di capire se è un buon gioco o meno.
Dopo l'azzardo fatto a suo tempo con Dark -stealth game che attendevo con ansia rivelatosipoi un obbrobbio inaudito-, volgio prima attendere qualche recensione approfondita.
Stavo scorrendo le recensioni su Steam e un tale robcram ne ha scritta una dopo 33.4 ore di gioco.
Poveraccio, se sul suo pianeta il tempo corre così in fretta gli è rimasto davvero poco da vivere :(
(il gioco è uscito da 5-6 ore, giusto per la cronaca)
Stavo scorrendo le recensioni su Steam e un tale robcram ne ha scritta una dopo 33.4 ore di gioco.
Poveraccio, se sul suo pianeta il tempo corre così in fretta gli è rimasto davvero poco da vivere :(
lol xD
probabilmente è una sorta di beta tester "affiliato" alla sh u.u
Eccomi!
In attesa di capire se è un buon gioco o meno.
Dopo l'azzardo fatto a suo tempo con Dark -stealth game che attendevo con ansia rivelatosipoi un obbrobbio inaudito-, volgio prima attendere qualche recensione approfondita.
ricordo ancora i tuoi post su quel gioco :D
A pelle dai video direi che questo è su un altro pianeta però...
Alcuni utenti hanno partecipato ad una closed beta e quindi hanno ricevuto il gioco un po' in anticipo. Altri invece sono dei reviewer/youtuber e anche loro hanno ricevuto il gioco con qualche giorno di anticipo.
Ecco perché troverai alcuni che hanno già accumulato parecchie ore con il gioco, questo nonostante sia uscito solo da qualche ora ;)
Alcuni utenti hanno partecipato ad una closed beta e quindi hanno ricevuto il gioco un po' in anticipo. Altri invece sono dei reviewer/youtuber e anche loro hanno ricevuto il gioco con qualche giorno di anticipo.
Ecco perché troverai alcuni che hanno già accumulato parecchie ore con il gioco, questo nonostante sia uscito solo da qualche ora ;)
Si, sapevo che esistesse una roba simile (per questo sono sempre stato tentato di mandare mail a qualche software house palesandomi come un urlatore di youtube per avere giochi gratis, pare che funzioni...) ma credevo ricevessero versioni DRM free e non Steam.
Darkless
08-10-2014, 11:00
Si, sapevo che esistesse una roba simile (per questo sono sempre stato tentato di mandare mail a qualche software house palesandomi come un urlatore di youtube per avere giochi gratis, pare che funzioni...)
Bhè per lo meno poi controllerebbero se hai un canale e quante visualizzazioni fai di media.
ma credevo ricevessero versioni DRM free e non Steam.
Sarebbero dei pazzi, figurati se qualcuno poi non le farebbe girare in rete.
Sarebbero dei pazzi, figurati se qualcuno poi non le farebbe girare in rete.
Basterebbe inserire in ogni copia inviata un piccolo codice identificativo e risalirebbero subito al furbetto, con tanto di risarcimento danni da chiedere...
Darkless
08-10-2014, 12:17
Basterebbe inserire in ogni copia inviata un piccolo codice identificativo e risalirebbero subito al furbetto, con tanto di risarcimento danni da chiedere...
... e quello puo' sempre dire che glien l'han leakata o fregata dal pc a casua di trojan e fuffa varia, la fai troppo semplice.
Quindi mi pare di capire che sia un buon gioco anche come level design... Ne parlano tutti benissimo.
Sì, in generale se ne parla bene ;)
Criticano un po' per i movimenti che, a quanto ho capito, ogni tanto generano risposte un po' imprecise (come assassin's creed per intenderci), ma bisogna anche capire con cosa giocano (m+k o pad).
Per il resto si lamentano per il combat-system che è estremamente limitato, ma del resto parliamo di un titolo puramente stealth dove, tra l'altro, il personaggio a livello massimo di difficoltà è totalmente inerme in caso di scontro diretto (se ti beccano, sei morto in pratica).
Io lo prenderò di sicuro, ma non ora perché non avrei tempo materiale per giocarlo, tra The Forest, The Long Dark, Alien Isolation e Kingdome Come (alpha il prossimo 22 ottobre), se lo prendo adesso quando lo gioco :stordita:
Sì, in generale se ne parla bene ;)
Criticano un po' per i movimenti che, a quanto ho capito, ogni tanto generano risposte un po' imprecise (come assassin's creed per intenderci), ma bisogna anche capire con cosa giocano (m+k o pad).
Per il resto si lamentano per il combat-system che è estremamente limitato, ma del resto parliamo di un titolo puramente stealth dove, tra l'altro, il personaggio a livello massimo di difficoltà è totalmente inerme in caso di scontro diretto (se ti beccano, sei morto in pratica).
Io lo prenderò di sicuro, ma non ora perché non avrei tempo materiale per giocarlo, tra The Forest, The Long Dark, Alien Isolation e Kingdome Come (alpha il prossimo 22 ottobre), se lo prendo adesso quando lo gioco :stordita:
Ho visto un video di gameplay e gli ho tirato i soldi :asd:
Non so se dormivo o ero sotto l'effetto dei fumi di Sambuca, ma su Neogaf mi pare di aver letto che il gioco ha il quicksave:
se così fosse per me diventa un instabuy!
Anche solo per premere F5/F6, così, a uffo.
Poi ho letto di recensioni che lo hanno stroncato perchè il combat system è inesistente e a difficoltà massima se ti vedono sei morto: credo che l'agricoltura avrebbe un futuro sempre più roseo se si riportassero alle origini certe braccia rubate...
Non so se dormivo o ero sotto l'effetto dei fumi di Sambuca, ma su Neogaf mi pare di aver letto che il gioco ha il quicksave:
Io ho un pedale usb bindato sul quicksave di solito... Giusto per essere un vero feticista della cosa...
Quicksave (f5) e manualsave (esc + salva), insomma, salvi quando vuoi ;)
Mi piace questo ritorno all'antico! :)
Avevo letto checkpoint, ma se è quicksave meglio ancora :asd:
Peccato che c'è chi ha criticato anche questa scelta, probabilmente perché il giocatore medio di oggi "non si ricorda" di salvare :rolleyes:
Peccato che c'è chi ha criticato anche questa scelta, probabilmente perché il giocatore medio di oggi "non si ricorda" di salvare :rolleyes:
Per me possono anche lasciare i checkpoint, magari ad ogni nuova area, ma i quicksave sono meglio :asd:
Ma esce anche su console?
Pensa che ho letto una "recensione" di un tizio che solo alla fine si è accorto che si poteva salvare quando voleva, dopo che gliel'hanno fatto notare :doh:
Ma io mi chiedo, come si fa :stordita:
Comunque, esce solo su next-satolette quindi Pleistescion 4 e XbotolONE.
Pensa che ho letto una "recensione" di un tizio che solo alla fine si è accorto che si poteva salvare quando voleva, dopo che gliel'hanno fatto notare :doh:
Ma io mi chiedo, come si fa :stordita:
Comunque, esce solo su next-satolette quindi Pleistescion 4 e XbotolONE.
Leggendo un paio di recensioni nel forum di steam avevo letto che c'erano i checkpoint, magari il save non è così intuitivo. Anche se f5 ormai dovrebbe essere un tasto conosciuto da chi gioca su PC :asd:
Il fatto che esce su console non è il massimo della garanzia sotto il profilo level design... magari non l'hanno dumbizzato troppo :asd:
Questo perché il gioco salva automaticamente in determinate situazioni, un po' come praticamente tutti i giochi che hanno salvataggi manuali.
Quindi, da un certo punto di vista, ha i checkpoint, i salvataggi manuali e il quicksave... come The Witcher, ma giocarlo usando solo i checkpoint automatici penso sia da suicidio (a meno di mettere livello di difficoltà infimo...)
Magari sarà per questo che alcuni reviewer si sono lamentati della difficoltà massima, non si erano accorti che potevano salvare :D
Sto piangendo!
:cry: :cry: :cry:
wolverine
09-10-2014, 20:38
Pare carino, ma è legato in qualche modo a..
http://3.bp.blogspot.com/--trJ-bQxVkc/UHRiwTMWU5I/AAAAAAAABBo/8DXzHWGnjqY/s1600/display_2D_LOW_Of_Orcs_And_Men_PC.jpg
il goblin è lo stesso. :D
Prima pagina, secondo commento ;)
wolverine
09-10-2014, 20:47
Prima pagina, secondo commento ;)
Visto adesso, grazie! :)
Provato una mezz'ora. Come in of orcs and men i cattivi sono gli umani, e già questo basta a rendere la trama interessante rispetto ai classici giochi fantasy. Styx, il protagonista, è doppiato bene, ma come battute lo preferivo in of orcs and men. Lo stile è fantasy classico e bello colorato. Da quel poco che ho visto i livelli sono molto verticali, con più di una via per essere attraversati e gli "arredi" con cui interagire sono molti: armadi dove nascondere i nemici, tavoli sotto cui imboscarsi, tombini in cui sparire etc. Come stealth ha alcune finezze, tipo i livelli sono disseminati di elementi mobili come secchi e scope, e non bisogna farli cadere per non insospettire le guardie, poi per esempio quando si atterra bisogna farlo sui tappeti per non fare rumore. Il coso lì da evocare può essere usato in molti modi, e permette di usare qualche tattica inedita per i giochi stealth. I controlli e i movimenti sono molto fluidi e di scriptato c'è poco. L'unica perplessità è che le guardie non si insospettiscono se una luce si spegne... Comunque a livello di difficoltà goblin, il livello massimo, andare in melee si può fare, ma si viene oneshottati se non si è abili a parare e contrattaccare. C'è una specie di visione che evidenzia i punti interagibili e i nemici, ma è ben implementata e in linea con la trama.
Per 23 euro non si può chiedere di più :D
ottimo :)
fa sapere come procede ;)
Finita la prima area, che poi sarebbe la prima area del primo livello, prima ancora di arrivare al nascondiglio.
Level design spettacolare, il livello è aperto e puoi girarlo tutto liberamente. Come altezza parliamo di almeno 5 piani: -1, 0, +1, +2, +3. Le vie sono talmente tante che non si resta mai bloccati, ci sono cornicioni ovunque, appigli, scale, tavoli, sottopassaggi, cunicoli, lampadari...
Si può fare volutamente rumore per attirare le guardie, rendersi invisibili, creare il clone e mandarlo dove non si passa o a distrarre le guardie e azionare leve.
Si possono borseggiare gli omini, spegnere le torce da lontano e da vicino, sbloccare abilità varie e raccogliere collezionabili.
Se si spengono le torce le guardie in zona si insospettiscono, e se ti vedono rimangono allertate e ti cercano anche nei sottopassaggi.
Non mi pare ci siano le uccisioni dall'alto, ma in un gioco con livelli così verticali sarebbero op :asd:
a me sembra ci siano, ma forse vanno sbloccate...cosa che probabilmente non farò mai, visto che il mio obiettivo in questi casi è essere praticamente invisibile xD
a me sembra ci siano, ma forse vanno sbloccate...cosa che probabilmente non farò mai, visto che il mio obiettivo in questi casi è essere praticamente invisibile xD
Ah, forse sì, magari tra le abilità. Invece io nel livello lì non ho lasciato in piedi nessuno :asd:, anche perché volevo recuperare tutti i collezionabili, e a parte un paio erano tutti e 10 sorvegliati, ma volendo puoi farlo tutto senza farti vedere.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Domanda banale ma d'obbligo: com'è rispetto all'ultimo Thief (che a me ha deluso parecchio)?
Le uccisioni dall'alto ci sono, se ne parlò tempo fa e vennero mostrate anche nel gameplay dell'E3, probabilmente vanno sbloccate come abilità.
.....ma giocarlo usando solo i checkpoint automatici penso sia da suicidio.....
Confermo, alcuni autosave sono messi così male che magari, dopo che sei morto, il gioco riprende mentre ti stanno massacrando senza possibilità di scampo.....
Domanda banale ma d'obbligo: com'è rispetto all'ultimo Thief (che a me ha deluso parecchio)?
Thief è un po' più d'azione....
Thief è un po' più d'azione....
Vittoria morale
Hai completato il gioco senza uccidere né tramortire nessuno
Sbloccata il giorno: 30 apr, ore 1:38
:D
Da quello che scrive T_zi, mi sa che la differenza tra Styx e Thief è che il primo è un gioco stealth, il secondo un tutorial stealth :asd:
L'ultimo Thief non l'ho giocato abbastanza da poter esprimere un parere, e se è per questo anche in Styx sono all'inizio, e ulukaii se non sbaglio ha più volte scritto che Thief migliora molto dopo qualche livello, e siccome è uno degli utenti più competenti qua dentro non ho motivo di dubitare della sua opinione, ma se dovessi giudicare dal level design della prima missione, vince Styx di gran lunga.
In Thief si può personalizzare di più l'esperienza, tipo che se ti beccano perdi la partita, il che è stupido, ma lo vedo più in ottica achievement che altro.
Comunque di giocarlo in full stealth non mi interessa perché ho poca pazienza e negli stealth game sono nabbo :asd:
mirkonorroz
10-10-2014, 15:27
cut...
L'unica perplessità è che le guardie non si insospettiscono se una luce si spegne...
cut...
cut...
Se si spengono le torce le guardie in zona si insospettiscono, e se ti vedono rimangono allertate e ti cercano anche nei sottopassaggi.
cut...
Luci = torce oppure con le luci non si allertano e con le torce si'?
O insospettire <> allertare?
Scusa ma puoi tagliarmela giu' piu' fina ? :D
Io la prima cosa che ho visto su un video sul tubo era proprio che il moscardino spegneva le torce e nessuno li vicino se ne accorgeva (ed ero rimasto un pelo deluso).
Grazie
@ T_zi: Ti ringrazio ;)
L'ultimo Thief mi è piaciuto (non è un capolavoro, ma non è neanche un brutto titolo), ovviamente giocandolo al massimo della difficoltà, con tutta l'interfaccia disattivata e con l'obiettivo appunto di non uccidere nessuno (e nemmeno tramortirlo), diventa meno action e un po' più ragionato.
La prima fase è molto guidata, più avanti migliora appunto perché il level design di alcune mappe è migliore, ma... il titolo ha uno sviluppo a "doppio imbuto", parte stretto, guidato e lineare, per poi allargarsi e, purtroppo, stringersi nuovamente verso la fine. Loro pensavano di sopperire a questa cosa, facendoti appunto girare liberamente (caricamenti permettendo) per la Città, compiendo piccole missioni qua e là, ma non è la stessa cosa ;)
Il fatto è che tutte le mappe sarebbero dovute essere come la casa del barone oppure l'ospedale oppure, ancora, la banca, ma così non è stato ed è stato un peccato.
Il punto forte di Styx, invece, dovrebbe essere appunto il level design e i ragazzi di Cyanide dovrebbero aver fatto tesoro delle critiche che gli sono state mosse per la linearità di Of Orcs & Men. E da quello che dice T_zi sembra appunto essere un aspetto confermato. Altra cosa è appunto la libertà di approccio e la possibilità di affrontare in modi differenti i nemici e le situazioni, in base a ciò che siamo portati a fare: c'è chi adora aggirare tutti i nemici e uscire totalmente indisturbato portandosi appresso più bottino possibile, chi uccidere di soppiatto non lasciando nessun testimone scomodo o possibile pericolo e chi usare l'ambiente (o situazioni particolari) per distrarre/mettere OK i nemici. E in Styx puoi farlo ;)
Con luci intendo le torce. Altre fonti di luce che ho visto sono i lampadari, ma quelli puoi farli cadere direttamente se togli il fermo dall'alto :asd:
I nemici si insospettiscono se spegni le luci, a patto che siano abbastanza vicini. In effetti durante il "tutorial" non lo fanno.
Hanno 3 stati di allerta, il giallo quando si spegne una luce o sentono un rumore; arancione quando ti spottano ma senza identificarti, vedono che ti muovi ma non pensano tu sia un goblin :asd:; il rosso quando ti vedono e ti vengono ad attaccare. Almeno mi pare funzioni così.
Of orcs and men è un ottimo gioco sotto il profilo di trama e ambientazione, mentre il combat system è particolare e può non piacere. È molto lineare ma è anche un gioco molto diverso, ha scontri tarati per il cs, che è un real time con pausa e coda di azioni, con qualche deviazione secondaria giusto per variare un attimo. Ma non può essere criticabile per quello, secondo me.
Uno stealth game in terza persona devi farlo con livelli ampi, altrimenti diventa un puzzle game dove devi solo indovinare il tempo sulle ronde delle guardie.
Che poi io lo gioco per la storia, se poi è anche un bello stealth meglio :D
....
Io la prima cosa che ho visto su un video sul tubo era proprio che il moscardino spegneva le torce e nessuno li vicino se ne accorgeva (ed ero rimasto un pelo deluso).
Grazie
A me è capitato di spegnere una torcia, una guardia se ne è accorta e, dopo eesersi lamentata della cattiva qualità della fornitura, l'ha riaccesa.....;)
mirkonorroz
10-10-2014, 16:43
Con luci intendo le torce. Altre fonti di luce che ho visto sono i lampadari, ma quelli puoi farli cadere direttamente se togli il fermo dall'alto :asd:
I nemici si insospettiscono se spegni le luci, a patto che siano abbastanza vicini. In effetti durante il "tutorial" non lo fanno.
Hanno 3 stati di allerta, il giallo quando si spegne una luce o sentono un rumore; arancione quando ti spottano ma senza identificarti, vedono che ti muovi ma non pensano tu sia un goblin :asd:; il rosso quando ti vedono e ti vengono ad attaccare. Almeno mi pare funzioni così.
Of orcs and men è un ottimo gioco sotto il profilo di trama e ambientazione, mentre il combat system è particolare e può non piacere. È molto lineare ma è anche un gioco molto diverso, ha scontri tarati per il cs, che è un real time con pausa e coda di azioni, con qualche deviazione secondaria giusto per variare un attimo. Ma non può essere criticabile per quello, secondo me.
Uno stealth game in terza persona devi farlo con livelli ampi, altrimenti diventa un puzzle game dove devi solo indovinare il tempo sulle ronde delle guardie.
Che poi io lo gioco per la storia, se poi è anche un bello stealth meglio :D
Grazie mille delle spiegazioni! Penso che in futuro sara' mio :)
A me è capitato di spegnere una torcia, una guardia se ne è accorta e, dopo eesersi lamentata della cattiva qualità della fornitura, l'ha riaccesa.....;)
Ciao, e' sicuramente come ha detto T_zi nella frase in grassetto (e quindi anche come hai detto tu). Quindi benone! :)
Chissà se si può sbloccare una balestra con la mira libera e diversi tipi di dardi :sofico:
In of orcs and men styx usava i coltelli da lancio, quindi credo che quelli li abbiano messi.
Confermata da un amico una grande cosa, c'è il quicksave!!!
Si può salvare quanto e quando si vuole.
Penso lo giocherò ancora prima di Alien Isolation...
Chissà se si può sbloccare una balestra con la mira libera e diversi tipi di dardi :sofico:
In of orcs and men styx usava i coltelli da lancio, quindi credo che quelli li abbiano messi.
Sì i coltelli da lancio ci sono, si vedevano nel video E3.
Sul sito ufficiale trovate un elenco delle varie abilità suddivise per tipologia: http://www.styx-thegame.com/en/game-skills.html
Ci sono anche le pozioni per avvelenare l'acqua/cibo, così come quelle per dissolvere i cadaveri.
Insomma, l'imbarazzo della scelta ;)
Tra la possibilità di fischiare, il clone, l'invisibilità e la possibilità di arrampicarti più o meno ovunque, puoi muoverti come vuoi nel livello, e la seconda parte dell'introduzione è ancora più grande della prima. I nemici sono molto più svegli di quanto sembrano, al minimo rumore partono a cercare :sofico:
Ok, finita l'introduzione. La seconda parte del primo livello è immensa per gli standard odierni e non esistono passaggi obbligati. I nemici sono disposti in modo da coprirsi a vicenda, e più di una volta bisogna attirarli uno a uno, oppure spegnere le torce per passare in qualche punto sorvegliato.
Il counter a fine livello segna quasi 100 nemici incontrati di cui una 50ina messi fuori combattimento.
I coltelli si possono lanciare ma c'è la mira automatica.
Ho visto che come abilità si può sbloccare l'uccisione dall'alto. Mi sa che sblocco solo la visione op per trovare i collezionabili e quindi incassare più punti a fine livello :asd:
Styx è troppo spettacolare nei dialoghi :asd:
Mi unisco. Stavo per chiedere a t-zi, su steam, 10 minuti fa come fosse, e ora ho una scimmia tremenda... :asd:
Edit: preso
Di stealth ne ho giocato pochi, e non ho giocato i riferimenti del genere: i primi 2 Thief, quindi non sono un esperto, ma di quelli che ho giocato questo è il migliore. Il combattimento poi a livello goblin è escluso, ti oneshottano se ti prendono, mentre se ti tirano delle frecce ne puoi incassare un po'.
Veramente grande la mappa e con un sacco di modi diversi di agire e muoversi, buono anche il grado di sfida e se si vuole pure raccogliere la monete sparse in giro, va girato più che in lungo e in largo direi dall'alto al basso:D
Per chi ci sta giocando, (a parte la mappa che ti indica grosso modo le strutture più importanti in un unico piano), capita anche a voi di non poter raggiungere delle aree o meccanismi da attivare?
Sono al livello dopo la prima visita al nascodiglio
...capita anche a voi di non poter raggiungere delle aree o meccanismi da attivare?
Io sono stato mezza giornata per arrivare ai laboratori (fine prima parte de "Il Creatore") perchè, pur sapendo dove andare, non mi riusciva un salto e crollavo miseramente al suolo
Inoltre l'oscurità non aiuta, spesso i meccanismi di attivazione si trovano soltanto andandoci a sbattere contro......:D
jotaro75
15-10-2014, 10:58
gioco veramente bello! ci sto giocando sul botolo(ma sono troppo pigro per aprire un thread ad hoc lato console perciò sfrutto questo :D) e devo dire che mi ha stupito veramente per ampiezza e gameplay.
Io lo sto giocando a difficoltà massima e non è facile ma risulta appagante e non frustrante(non so quante volte sono morto, ma grazie all'ampiezza degli ambienti e alle mille-mila possibili strade ti viene voglia di ricaricare la partita per provarne una nuova)
Peccato che ho perso la reliquia del "prologo" ma non avevo capito l'indizio nel tab ad hoc(o meglio non gli avevo dato peso in quanto essendo quella parte definita come prologo pensavo non ci fosse già una reliquia...mea culpa) :(
Vederlo poi venduto a un prezzo del genere...ti fa rimanere a bocca aperta...soprattutto visti i prezzi degli altri giochi... fra gameplay-durata(si parla di una 20ina d'ore giusto?)-divertimento vale fino all'ultimo cent speso
Ma secondo voi a cosa è dovuto il prezzo?il fatto che è venduto solo in DD e perciò non hanno avuto alcuna spesa per lo scatolato a cui attaccarsi?scelta commerciale di Focus?non che mi lamenti...ma vederlo a quel prezzo base al D1 mi ha stupito :D
Non è un titolo tripla A con mega publisher alle spalle, campagna marketing martellante e relative lisciate di pelo alle testate (per questo le recensioni hanno valutazioni che variano moltissimo) e poi appunto la distribuzione digitale.
E' semplicemente un titolo semi-indipendente sviluppato da Cyanide e distribuito da Focus Home Interactive.
Niente marketing e ip semi-sconosciuta e quindi da promuovere. Come publisher e sh poi hanno sempre prezzi bassi.
il menne
19-10-2014, 21:33
L'altro giorno l'ho preso pure io.
Mi piace molto! E'troppo bello impersonare un goblin che striscia nell'ombra a far fuori gente arrampicandosi in livelli oscuri che sembran le miniere di moria! :D :D :D :D
Tutto come previsto, un titolo, che esce in sordina, ma chi rivela essere molto interessante, e venduto da subito a un prezzo più che accessibile. Tantopiù che con un buon voucher al 25% l'ho preso ancora a meno. Requisti hw non certo esagerati, tanta atmosfera, se piace il genere stealth è un must buy!
jotaro75
22-10-2014, 15:05
bello...bello...bello...ma ste cavolo di reliquie dove sono??? :D
sono al primo capitolo dopo il prologo, quello che comincia dovendo attrarversare il ponte...mi segnala che la reliquia si trova dove c'è l'inceneritore...sulla mappa della sezone iniziale indica una specie di inceneritore dove c'è la prima torre a sinistra del ponte...l'ho girata da tutti i lati ma non sono riuscito a trovare alcun ingresso...ho interpretato male io la mappa o sono orbo e mi sono perso l'ingresso?
il menne
22-10-2014, 15:16
bello...bello...bello...ma ste cavolo di reliquie dove sono??? :D
sono al primo capitolo dopo il prologo, quello che comincia dovendo attrarversare il ponte...mi segnala che la reliquia si trova dove c'è l'inceneritore...sulla mappa della sezone iniziale indica una specie di inceneritore dove c'è la prima torre a sinistra del ponte...l'ho girata da tutti i lati ma non sono riuscito a trovare alcun ingresso...ho interpretato male io la mappa o sono orbo e mi sono perso l'ingresso?
Ma se sei all' atrio di akenash nel primo sottolivello, subito dopo il prologo quello dove devi andare verso l'ambasciata, la reliquia NON è lì... l'atrio di akenash è diviso in 4 sottolivelli ... se guardi bene il disegno nella sezione reliquie dice che sta nella zona "inceneritore" .... quindi se sei nel sottolivello 2/1 devi arrivare molto più avanti....
jotaro75
22-10-2014, 15:31
esatto sono proprio dove dici tu, mi ha confuso la mappa della prima sottosezione perch' in basso a sinistra c'era disegnata una cosa con un fuoco acceso con la freccia verso la prima torre appena superato il ponte, e l'avevo interpretata come indicazione che lì dentro c'era l'inceneritore... :D
...devo bere di meno la sera :D
quindi? opinioni di chi ha finito il gioco?
preso anche io, speriamo che sia migliore dei vari Thief, Dishonered e Hitman Absolution dal punto di vista Stealth....:O
L'ultimo gioco stealth che ho visto è stato mark of the ninja...
Prime immagini del sequel: Styx Shards of Darkness (http://www.everyeye.it/notizie/styx-shards-of-darkness-prime-immagini-del-gioco-253633.html)
Sconto dell'80% su steam, consiglio caldamente se piacciono gli stealth....ma anche se non piacciono! :D
Qualcuno l'ha poi finito a difficoltà goblin? L'ho ricominciato, più per provarlo sulla tele grande che altro; ci si perde troppi dettagli a giocarlo sul portatile.
Rimango sempre stupito della fluidità dei movimenti, veramente fatto bene sotto questo aspetto.
Vorrei almeno prendere tutte le reliquie, ai collezionabili ci rinuncio.
Quella dell'atterrare sui tappeti quando ci li lancia dall'altro per non fare rumore non me la ricordavo :eek:
E' un po' troppo buio sul portatile, sulla tele dovrebbe essere molto più godibile.
Qualcuno l'ha poi finito a difficoltà goblin? L'ho ricominciato, più per provarlo sulla tele grande che altro; ci si perde troppi dettagli a giocarlo sul portatile.
Rimango sempre stupito della fluidità dei movimenti, veramente fatto bene sotto questo aspetto.
Vorrei almeno prendere tutte le reliquie, ai collezionabili ci rinuncio.
Quella dell'atterrare sui tappeti quando ci li lancia dall'altro per non fare rumore non me la ricordavo :eek:
E' un po' troppo buio sul portatile, sulla tele dovrebbe essere molto più godibile.
Lo stai poi finendo a Goblin?
Perché l'ho iniziato anche io a quella difficoltà, volevo sapere se fosse fattibile.
Lo stai poi finendo a Goblin?
Perché l'ho iniziato anche io a quella difficoltà, volevo sapere se fosse fattibile.
Sono al terzo livello e finora é fattibilissimo. Non sto diventando matto a trovare le monete, ma le reliquie le voglio avere tutte. Inoltre cerco di finire i livelli senza essere mai visto, al limite solo insospettendo le guardie.
Sono al terzo livello e finora é fattibilissimo. Non sto diventando matto a trovare le monete, ma le reliquie le voglio avere tutte. Inoltre cerco di finire i livelli senza essere mai visto, al limite solo insospettendo le guardie.Si, fatta l'introduzione, e devo dire che grazie anche ai saves liberi è fattibile. Anche io vado di reliquie e voglio i distintivi Ombra e Pietà ad ogni livello. Niente monete.
il menne
03-09-2018, 21:41
Il gioco è molto bello, per me vale il suo prezzo già solo per gli improperi che Styx ti lancia quando lo fai morire. :asd:
Ovviamente deve piacere il genere e l'ironia alla Styx.
Quando su un tetto in un livello piglia per il :ciapet: AC è da scompisciarsi, per dirne una…. :D
Il gioco è molto bello, per me vale il suo prezzo già solo per gli improperi che Styx ti lancia quando lo fai morire. :asd:
Ovviamente deve piacere il genere e l'ironia alla Styx.
Quando su un tetto in un livello piglia per il :ciapet: AC è da scompisciarsi, per dirne una…. :D
Sì, è un ottimo stealth con un Level design fantastico, visto che punta molto sulla verticalità degli scenari. Spero di finirlo entro l'anno :asd:
Si, fatta l'introduzione, e devo dire che grazie anche ai saves liberi è fattibile. Anche io vado di reliquie e voglio i distintivi Ombra e Pietà ad ogni livello. Niente monete.
Lo stai giocando con il Pad? Io ho il Pad della Xbox 360, c è un modo per mapparci f5 e f9?
Lo stai giocando con il Pad? Io ho il Pad della Xbox 360, c è un modo per mapparci f5 e f9?
Sono su Xbox, avendolo preso lì tempo fa in sconto, quindi io non posso mappare. Su PC di solito (che gioco col pad comunque anche lì avendolo collegato alla tv), uso Controller Companion. In quel caso tu potresti mappare qualsiasi tasto (o combinazione) a F5 e F9.
L'unico contro è che dovresti impostare il gioco come mouse+tastiera e mappare tutto sul pad con Controller Companion.
Se no non saprei, mi son preso un tastierino wireless, sempre per il pc da tv, e uso quello per cose che non mappo (devi togliere la mano dal pad, ma va bè).
Sì, è un ottimo stealth con un Level design fantastico, visto che punta molto sulla verticalità degli scenari. Spero di finirlo entro l'anno :asd:
Io ho anche abbassato la luminosità, splendido.
Lo sto alternando a XCOM: EW e NMS (chiaramente :asd:) quindi anche io spero di finirlo entro l'anno.
L'unico vantaggio è che avendolo su Xbox posso giocarlo anche quando sono in momtagna nel weekend, dove ho portato la vecchia X1 FAT quando presi la X (lì' ho solo un vetusto portatile come pc, non va bene per giocare se non a roba 2D).
Troppo sbattito. Tanto essendo comunque da portatile collegato alla tv ho la tastiera vicino, quindi posso usare quella.
Non penso che guadagni in atmosfera ad abbassare la luminosità. Per me é già troppo buio così com'é. Dopo va a finire che fai tutta la partita ad usare la vista speciale, tanto per un minimo di secondi ce l'hai sempre, perché non vedi i passaggi.
Troppo sbattito. Tanto essendo comunque da portatile collegato alla tv ho la tastiera vicino, quindi posso usare quella.
Non penso che guadagni in atmosfera ad abbassare la luminosità. Per me é già troppo buio così com'é. Dopo va a finire che fai tutta la partita ad usare la vista speciale, tanto per un minimo di secondi ce l'hai sempre, perché non vedi i passaggi.Può darsi, ma a me sembra veramente molto luminoso a metà barra, forse è la TV.
Può darsi, ma a me sembra veramente molto luminoso a metà barra, forse è la TV.
Boh, è una Sony anche la mia. Settata su gioco. Ma anche dal portatile, saranno i settaggi di default del gioco.
Vediamo se riesco a finirlo :asd:
Sono al livello dove iniziano ad esserci i cavalieri.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Finito! Molto, molto bello. Un vero stealth game. A livello goblin alcuni passaggi sono parecchio impegnativi. Diciamo da metà gioco in poi le ronde si intersecano anche tra più guardie, perciò diventa fondamentale il tempismo.
Le abilità non sono troppo OP e ho finito per usarle tutte, a parte quelle del clone.
Ho trovato ottimi 3 aspetti: la fluidità dei movimenti e delle acrobazie, la gestione delle fonti di luce (le torce si possono spegnere, ma i candelabri no) e il level design, vero punto di forza del gioco, che si sviluppa su più livelli.
Per ogni passaggio ci sono sempre più strade e volendo è possibile finire ogni livello senza allertare o uccidere nessuno.
Trama accettabile, ma eccellente caratterizzazione del personaggio.
Carine le cut-scenes.
Incredibile come questo gioco non abbia avuto più successo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.