PDA

View Full Version : Ecco come sarà Android L (Lollipop) su Galaxy S5 in un video di 8 minuti

Redazione di Hardware Upg
04-10-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-come-sara-android-l-lollipop-su-galaxy-s5-in-un-video-di-8-minuti_54321.html

SamMobile è riuscito a mettere le mani su una versione di Android L (Lollipop) per Galaxy S5, con relativa TouchWiz, mostrandola in un video di 8 minuti

Click sul link per visualizzare la notizia.

htpci
04-10-2014, 08:49
vedo parecchie incertezze dal touch, pare ci siano anche belle novita', magari l'hanno reso anche piu' snello, speriamo.

Alekos Panagulis
04-10-2014, 09:11
Che schifezza. Samsung riesce a rovinare sempre tutto.

frankie
04-10-2014, 09:17
Ovviamente nino non ha scritto esplicitamente che è una versione alpha con dichiarati ed evidenti problemi di lag, stabilità e fluidità ed il flame è aperto.

Marko#88
04-10-2014, 09:35
Ovviamente nino non ha scritto esplicitamente che è una versione alpha con dichiarati ed evidenti problemi di lag, stabilità e fluidità ed il flame è aperto.

Il flame contro samsung ha SEMPRE senso. Le versioni stabili dei loro software sono peggiori delle alpha di altra gente in genere.

Alekos Panagulis
04-10-2014, 09:38
Il flame contro samsung ha SEMPRE senso. Le versioni stabili dei loro software sono peggiori delle alpha di altra gente in genere.

Quoto.

htpci
04-10-2014, 09:52

:D :D :D , santa verita'.

Dumah Brazorf
04-10-2014, 09:57
Lollipop? Si vede che Nestlé stavolta non ha sganciato abbastanza...

Lombo91
04-10-2014, 10:06

Leggi meglio:

Nel video è possibile vedere il modo in cui Samsung ha mantenuto alcuni dei connotati della sua TouchWiz, prestando al tempo stesso fede ai dettami imposti da Google con il nuovo codice grafico. Vengono ridisegnate, pertanto, molte applicazioni native come Telefono, Messaggi, Memo e Orologio, fra le tante. Quella mostrata in video è una build di prova e, come potete vedere, mancano molti elementi dell'interfaccia e animazioni.

SamMobile ha spesso rilasciato le versioni preliminari dei software ottenuti in anteprima, ma proprio per via delle gravi mancanze riportate poco sopra non offrirà il download della versione mostrata in video.

Come non essere d'accordo. 4 mesi fa mi diedero un S4 al lavoro, aggiornato all'ultima versione disponibile. Un bellissimo bug faceva sì che impostando il blocco con PIN con "ritardo" di X minuti il blocco entrasse in realtà subito.
Quindi ogni volta che si premeva il tasto di blocco era da reinserire il PIN.

Una funzione così basilare e fondamentale in uno smartphone può essere così buggata?
Perché vorrei ricordare che molte persone sono obbligate a mettere un PIN di sblocco dal server Exchange di lavoro.

Il bug, dopo ore di ricerca, era legato a Samsung Knox. Attivandolo, facendo il wizard, e disattivandolo, ho risolto il tutto.

Inutile dire che quando sono riuscito a liberarmene è stato un bel sollievo :D

N.B. Ho delle belle parole da sprecare anche per HTC eh, ho avuto (e ho) i miei grossi problemi anche con loro.

sergio.p.
04-10-2014, 10:06
non potevano lasciare tutto alla 4.3 graficamente?!

matsnake86
04-10-2014, 10:18
ma no .... che brutto. Così sembra un iphone.

san80d
04-10-2014, 10:23
e' confermata la migliore autonomia?

ziozetti
04-10-2014, 10:50
e' confermata la migliore autonomia?
La migliore autonomia di sempre! :asd:

Mory
04-10-2014, 11:29
ma hanno cambiato l'interfaccia e ok, ma come funzionalità cosa c'è di nuovo? perchè se devono rilasciare una nuova versione solo con l'interfaccia diversa allora potevano anche farne a meno

Dumah Brazorf
04-10-2014, 12:19
Poi come li vendono i telefoni nuovi, che quelli vecchi mannaggia che sfiga avranno qualcosina che non permette l'aggiornamento?

PhoEniX-VooDoo
04-10-2014, 12:38
le icone stanno diventando piu grandi delle dita..

buttar fuori schermi enormi è facile, ma far girare le rotelline e ridisegnare un'interfaccia che gli dia senso invece pare essere fuori dal mondo.

ad ogni modo la TouchWiz è sempre imbarazzante da quanto è oscena, ma questa è un'opinione personale

Tatsuya
04-10-2014, 14:18
Potrebbero anche piantarla di far vedere preview di un sistema operativo già brandizzato samsung. Solitamente è il più osceno di tutti sia come prestazioni, sia come grafica. Parlo da possessore di note3 e in famiglia abbiamo un s2 e un s3.
Quando mi mostreranno un Android L stock o una versione fatta decentemente (una su tutte Sony) se ne potrà riparlare

fek
04-10-2014, 17:26
Bella, UI flat con trasparenze. Non me lo sarei mai aspettato. Che ispirazione.

lucar77
04-10-2014, 19:44
Possibile che ad ogni notizia di apple e samsung ci sono i soliti flave ? Poi attaccano samsung non solo i fanboy apple che sono in coda per iphone6 più, dopo aver dato per anni degli idioti a chi aveva un note eh, ma pure fanboy di una azienda fallita come nokia di cui tra poco non ci sarà più nemmeno il marchio o peggio fanboy di prodotti cinesi. Nessuno che dice ad esempio che Samsung sarà la prima ad aggiornare e cmq. Samsung almeno gli aggiornamenti li fa a differenza di altri. Sito di tecnologia eh, bravi bravi

Lombo91
04-10-2014, 20:08
ad ogni modo la TouchWiz è sempre imbarazzante da quanto è oscena, ma questa è un'opinione personale

Da designer:
Sì, ha sempre fatto schifo, ma l'ultima declinazione, quella di S5, ha fatto un salto in avanti decisamente notevole come design.
Quella Sony purtroppo (e lo dico davvero a malincuore, perché Z3 Compact è un piccolo pezzo di capolavoro hardware) rimane tutt'ora inguardabile invece.

@fek:
Non è un fatto di copiare Apple o MS, si tratta di stare al passo coi tempi. Ora chiunque deve fare un design punta al flat, perché rientra nei gusti attuali.
Prima c'era il glossy e la tridimensionalità, ora c'è l'opaco e piatto. Non è una tendenza solo nelle interfacce, è in qualunque cosa. Anche nei mobili, nei prodotti, persino nelle automobili!

Una UI glossy nel 2014 sarebbe ridicola

ziozetti
04-10-2014, 21:47
ma hanno cambiato l'interfaccia e ok, ma come funzionalità cosa c'è di nuovo? perchè se devono rilasciare una nuova versione solo con l'interfaccia diversa allora potevano anche farne a meno
Basterebbero anche solo ART e Project Volta a giustificare una nuova versione.
Ma temo che la tua domanda fosse polemica...

PS: http://www.androidiani.com/news/io-2014-tutte-le-novita-di-android-l-developer-preview-210900