PDA

View Full Version : PC gaming (1800€)

sauromala
04-10-2014, 08:55
Dopo 10 anni mi é tornata una voglia matta di avere un PC per giocare. Il budget é di 1800€. Vorrei fare un salto netto verso il 4k (se il budget basta). Mi chiedo anche se le future schede video faranno un salto qualitativo netto in tale direzione. Per ora per quanto presente sul mercato aiutatemi a configurarlo. Dimenticato monitor escluso. Grazie

celsius100
04-10-2014, 14:19
Ciao
innanzitutto ti serve solo la parte hardware del pc o anche la licenza di windows, gli accessori (tastiera, mouse da gioco, wifi, ecc...) l'assemblaggio, ecc...?
a cosa vorresti giocare? hai gia il monitor o tv 4K?
cmq in linea geerale una sola vga quella risoluzione mostruosa ancora farebbe fatica a gestirla, l'ideale sarebbe una coppia di scheda o una dual-gpu (però sistemi sli/crossfire sono sempre piu delicati e difficili da gestire, causa driver)

sauromala
04-10-2014, 14:34
Devo prendere praticamente tutto hardware e licenza windows. Il monitor o meglio la TV 4k é una spesa che farò più avanti(per aggiornare il mio home theatre. Ora attaccherei il pc al mio fullhd in salotto. Vorrei ovviamente fare un salto rispetto alla ps4 che possiedo. In più mi piacerebbe tornare a giocare sul pc come facevo a fine anni 90. Mi chiedo onestamente se attendere una nuova generazione di GPU in grado di gestire meglio tale risoluzione?

celsius100
04-10-2014, 15:24
guarda adesso stanno uscnedo ed usciranno nuove vga, x cui anceh nella fascia alta la cosa milgiore sarebbe attendere un pò x vedere come varieranno i prezzi
cmq nel tuo caso giocando x ora in full-hd potresti anceh montare una sola vga e poi successivametne passare a due o cambirla con una di nuova generazione