PDA

View Full Version : installare win 7 su hp 15 con win 8 nativo


steo120973
03-10-2014, 20:01
un saluto a tutti i fratelli del forum.
Il mio vecchio portatile mi ha lasciato ed ho deciso di prendere un hp15 r006 nl che monta windows8.1.
Non mi trovo bene e volevo installare windows7 come facevo con l'altro ma subito ho avuto problemi a causa del bios uefi e per fare partire l'avvio da penna usb ho dovuto cambiare le impostazioni.
Cosi è partita l'installazione ma quando arrivo alla schermata delle partizioni ho avuto paura di procedere:
-partiz1:winre(oem riservato)
-partiz2:sistema
-partiz 3msr(riservato)
-partiz4 primario
-partiz 5:recovery:oem (riservato)
Vorrei tenere quella di recovery per un futuro ripristino ma in tutte le altre nn installa windows.
potete aiutarmi e spiegarmi anche passo passo come creare un cd di avvio e un immagine completa dell'hard disk in modo da pararmi il sedere.
Grazie

tallines
03-10-2014, 20:58
Ciao, dovresti avere la possibilità di crearti i dvd di ripristino tramite la procedura guidata .

Oppure puoi fare un' immagine Iso di tutto il disco con tutte le partizioni con Macrium Reflect freeware .

In più quando installi W7 lo installi solo ed esclusivamente su C ossia dove è installato adesso W8.1

La partizione 1 è la partizione che contiene il tool per il ripristino del SO (winre.wim)
La partizione 2 > la partizione di sistema in realtà contiene i file utilizzati per avviare Windows (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/what-are-system-boot-partitions#1TC=windows-7) (parla di W7 ma penso che sia lo stesso per W8.1) .
La partizione 3 > La partizione MSR viene utilizzata solo nei sistemi UEFI. Questa partizione contiene informazioni correlate ad altre partizioni di sistema ed è utilizzata dalle applicazioni Microsoft. (http://technet.microsoft.com/it-it/library/dd799232(v=ws.10).aspx)
La partizione 4 dovrebbe avere installato w8.1
La partizione 5 contine la Recovery per appunto il ripristino di w8.1 >

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh825702.aspx

Quanto sono grandi le partizioni ?

Puoi postare un' immagine di gestione disco ?

Se vuoi puoi postarla anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto nomrale - Anteprima per forum (1) .

Quindi tu dovresti installare W7 sulla partizione 4 .