View Full Version : [Prov. MI+sped] I7 4770K moddato e Asus Z87 Hero
TigerTank
03-10-2014, 14:13
Ciao a tutti, causa cambio di config vendo un I7 4770K e una mobo Asus Z87 Hero, serie ROG.
Il processore a causa delle alte temperature di base(a causa della pessima pasta originale Intel) che vanificavano la resa dell'impianto a liquido è stato modificato aprendolo, sostituendo la pasta originale con della Collaboratory Liquid Pro(metallo liquido) e richiudendolo in via definitiva con del silicone nero per motori ad alte temperature. Ovviamente funziona perfettamente visto che l'ho usato da allora(agosto 2013) fino ad un paio di giorni fà, per giunta overcloccato a 4200MHz con 1,2V tondi.
Unico difetto è che ha qualche piccolo graffio su 2 lati della copertura metallica dovuti alla morsa usata per bloccarlo in fase di scoperchiamento, ma nulla di che...come detto il tutto funziona perfettamente, con un netto guadagno di temperatura sotto stress rispetto a prima(oltre 10°C in meno).
Versione boxed, con dissipatore stock incluso e mai usato.
http://i.imgur.com/Tx2dSpLl.jpg (http://imgur.com/Tx2dSpL)
La mobo è la nota Asus Z87 Hero, tutto perfetto tranne la porta lan che purtroppo ha smesso di funzionare (non il controller, solo la porta). A parte questo è tutto ok a partire dal socket perfettamente integro.
In compensazione a questo REGALO in bundle una scheda LAN Realtek 1000gb PCI-E 1x nera così come il pcb della scheda madre.
La mobo è comunque in garanzia presso Qmaxtech anche se non ho voluto usufruire dell'rma vista l'entità minima del problema.
http://i.imgur.com/NxzW9Vkl.jpg (http://imgur.com/NxzW9Vk) http://i.imgur.com/yFRSfJJl.jpg (http://imgur.com/yFRSfJJ)
Per il blocco chiedo 300€ tondi ss incluse (confezionamento e paccocelere3 assicurato)
Per il processore 210€ ss incluse
Per la mobo(+schedina lan) 110€ ss incluse
PRECEDENZA AL BLOCCO.
Per il pagamento(anticipato):
-bonifico bancario tramite IBAN direttamente sulla mia carta Superflash Intesa San Paolo.
-Postepay
Le regole sono le solite: code veloci, no perditempo altrimenti salto al successivo in coda e massima serietà.
Per domande e precisazioni non inquinate il thread, scrivetemi in pvt, poi al massimo riporto io nel primo post eventuali info che potrebbero essere di utilità generale.
Grazie.
InteressaTo faccio due conti e ti tengo aggiornato
TigerTank
03-10-2014, 14:48
InteressaTo faccio due conti e ti tengo aggiornato
Ok ;)
vvalla356
03-10-2014, 15:14
Se limi qualcosa posso essere interessato.
TigerTank
03-10-2014, 15:23
Se limi qualcosa posso essere interessato.
Eh mi spiace ma son già partito con una bella situazione limata...per il blocco ad esempio togliendo le spese son gia tipo 285€ quando il solo 4770K nuovo costa come minimo ancora sulle 260€...
E in più c'è la modifica che abbatte di un bel pò le temperature sotto stress rispetto alla situazione standard.
Emaborsa
03-10-2014, 15:28
Mi metto in coda per la CPU se limi un'attimo.
vvalla356
03-10-2014, 15:30
Sì ma la modifica invalida la garanzia. Cmq se decidi di limare qualcosa tienimi presente.
TigerTank
03-10-2014, 15:41
Sì ma la modifica invalida la garanzia. Cmq se decidi di limare qualcosa tienimi presente.
E' ovvio che ho compensato i vantaggi della modifica(sono un bel pò di gradi in meno in full, cosa non da poco) con lo svantaggio della garanzia. ;)
Cmq per ora la priorità va al blocco e attendo una risposta da sgaga86, poi al massimo se nessuno è interessato al blocco si vedrà.
TigerTank
03-10-2014, 18:06
Nessuna ulteriore risposta da sgaga86....passo a vvalla356, fammi sapere se sei pronto a concludere per il blocco. Grazie ;)
vvalla356
03-10-2014, 20:06
Pagamento effettuato attendo accredito bonifico e successiva spedizione.
TigerTank
03-10-2014, 20:44
Pagamento effettuato attendo accredito bonifico e successiva spedizione.
Ottimo, grazie! Appena arriva l'accredito spedisco. ;)
eila' boss :)
Ero interessato alla mian , ma se e' gia' stata venduta.....
saluti
fort
TigerTank
05-10-2014, 20:20
Ciao! Sì già tutto venduto. Grazie comunque ;)
TigerTank
08-10-2014, 09:52
Bonifico ricevuto e pacco spedito.
vvalla356
10-10-2014, 14:59
Pacco arrivato tutto ok. Grazie alla prox.
TigerTank
10-10-2014, 15:03
Pacco arrivato tutto ok. Grazie alla prox.
Già arrivato? Perfetto!
Grazie a te, alla prossima ;)
vvalla356
16-10-2014, 14:38
Riapro questa discussione per una segnalazione. Dopo qualche giorno di test decido di fare RMA della scheda madre, la asus mi fa il ticket ma devo appoggiarmi al rivenditore per la pratica di riparazione/sostituzione.
Contattato l'utente dopo una iniziale collaborazione mi risponde che "è rischio dell'usato" e non vuole collaborare per la procedura di rientro. La piastra dichiarata in garanzia ma in realtà non lo è. Non mi sembra un comportamento corretto bastava scrivere "non in garanzia " e io non avrei acquistato.
vvalla356
16-10-2014, 14:43
Chiedo ai mod se questo è possibile. Dichiarare un prodotto in garanzia anche se non è possibile dopo pochissimi giorni usufruirne.
TigerTank
16-10-2014, 15:01
Riapro questa discussione per una segnalazione. Dopo qualche giorno di test decido di fare RMA della scheda madre, la asus mi fa il ticket ma devo appoggiarsi al rivenditore per la pratica di riparazione/sostituzione.
Scusa ma perchè me l'hai comprata? Io l'ho venduta DICHIARANDO ESPLICITAMENTE lo stato della scheda circa la porta lan....e regalandoti pure una scheda sostitutiva.
Tu, consapevole di tutto questo, hai scelto di comprarmela(oltretutto concludendo per 290€ ss incluse per il tutto) per cui non mi sembra giusto che ora ti comporti in questo modo. Si sa che con l'usato le cose stanno così e che la maggior parte dei produttori non fanno rma diretto, per cui o la tieni o me la rimandi ed io faccio rma, con i relativi tempi necessari.
vvalla356
16-10-2014, 15:04
Rileggiti la tua inserzione e il punto 14 del regolamento.
TigerTank
16-10-2014, 15:15
"Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.
"
-le condizioni dell'oggetto in vendita sono state indicate esplicitamente e chiaramente fin dal momento della vendita....e da te accettate acqusitandola.
-la scheda è in garanzia, infatti se me la mandi io posso fare rma presso Qmaxtech e poi inviarti la sostituta o la stessa scheda ricondizionata. Guarda che le cose stanno così per tutte ciò che viene venduto qui nel mercatino...salvo casi di produttori che consentono garanzie dirette indipendentemente dal fatto che un oggetto sia di seconda mano. Se non ne sei consapevole mi spiace ma è ignoranza tua....
Cmq ora faccio una segnalazione ai moderatori perchè non ho violato nulla e questi giochetti a posteriori non piacciono nemmeno un pò.
vvalla356
16-10-2014, 15:20
Io non vedo nessun problema. Crei il rma con il mio indirizzo e io invio la scheda . Evidentemente c'è altro.
vvalla356
16-10-2014, 15:26
È scritto " è vietato cambiare le condizioni dell'offerta" . Dichiari in garanzia ma al momento che voglio usufruirne non c'è! !
TigerTank
16-10-2014, 15:40
Io non vedo nessun problema. Crei il rma con il mio indirizzo e io invio la scheda . Evidentemente c'è altro.
Non so se sia possibile visto che la procedura di molti shop(Qmaxtech compreso) parte dall'interno dell'account stesso per cui al massimo l'rma lo posso fare io.
Cmq è davvero assurdo il tuo comportamento...mi hai preso la scheda consapevole della questione lan per poi voler fare rma per questo stesso motivo. :muro:
È scritto " è vietato cambiare le condizioni dell'offerta" . Dichiari in garanzia ma al momento che voglio usufruirne non c'è! !
Non ho cambiato proprio nulla....infatti la scheda è in garanzia, solo che di solito presso gli shop resta a nome del primo acquirente. Cose che sanno tutti...
Ti ho mandato pure i documenti che tra l'altro recano la data di acquisto :doh:
vvalla356
16-10-2014, 15:47
Assurdo?!? Ti avevo chiesto nei messaggi privati la fattura per rma. E poi perché mi hai inviato la fattura??
TigerTank
16-10-2014, 15:49
Assurdo?!? Ti avevo chiesto nei messaggi privati la fattura per rma. E poi perché mi hai inviato la fattura??
Per dimostrarti che è in garanzia....e in caso di problemi posso fare rma per te fino a luglio 2015....
Io mando sempre copia della documentazione quando vendo qualcosa.
Scusa ma su che pianeta vivi?!?
Cmq io posso vedere su Qmaxtech se aprendo una procedura di rma posso girarla a te, altrimenti non ti resta che mandarmi la scheda ed io la mando in rma. ;)
vvalla356 ti do un consiglio, tienila cosi. Andare a fare RMA con asus è pari a darsi una martellata nei cog.
Primo perchè puoi metterti pure comodo, anche sino a 2-3 mesi a volte anche di più, secondo non è detto che ti riparino il danno senza chiedere soldi.
vvalla356
16-10-2014, 18:41
vvalla356 ti do un consiglio, tienila cosi. Andare a fare RMA con asus è pari a darsi una martellata nei cog.
Primo perchè puoi metterti pure comodo, anche sino a 2-3 mesi a volte anche di più, secondo non è detto che ti riparino il danno senza chiedere soldi.
Comunque prima di acquistare bastava leggere la documentazione della garanzia asus sul loro sito,
la garanzia NON è trasferibile in caso di vendita:
http://www.asus.com/in/About_ASUS/Warranty/
la prossima volta comprati evga, zotac, gigabyte, msi. asus lasciala sullo scaffale, vedrai che col tempo imparano.
Si muppo in INDIA è cosi !!! In Europa funziona diversamente...
Si muppo in INDIA è cosi !!! In Europa funziona diversamente...
questo lo credi tu, hai già telefonato al servizio assistenza asus?
guarda faccio l'indovino ti rispondera un GRECO.
comunque accetta l'aiuto di TigerTank e attraverso il negozio riuscite a fare rma via negozio, ma mettiti molto comodo, i tempi saranno probabilmente lunghissimi.
Altrimenti con asus non glie ne vieni fuori.
TigerTank
16-10-2014, 18:52
Vabbè oh....io ho espressamente scritto "in garanzia presso Qmaxtech" e la mobo lo è fino al luglio 2015 presso tale shop. Non ho scritto "garanzia trasferibile" o "garanzia diretta presso il produttore".
Se volevi una cosa del genere dovevi comprare una EVGA o affini perchè si sa che in generale salvo condizioni particolari le cose procedono in questo modo...
Se vuoi, nonostante il fatto che tu abbia preso la mobo consapevole delle condizioni descritte(lan), io te la mando in rma...ma sinceramente trovo assurdo questo comportamento visto che per 275€ netti(tolte le spedizioni) ti sei portato a casa un 4770K, una mobo che a parte la lan è perfetta e una scheda lan sostitutiva del valore di 20€.
Altrimenti rispediscimi la mobo, io verifico che sia nelle condizioni in cui è partita(ho fatto un pò di foto, a partire dal socket), ti rimborso una 90ina di € e tanti saluti. Me la mando io in rma.
Vabbè oh....io ho espressamente scritto "in garanzia presso Qmaxtech" e la mobo lo è fino al luglio 2015 presso tale shop. Non ho scritto "garanzia trasferibile" o "garanzia diretta presso il produttore".
Se volevi una cosa del genere dovevi comprare una EVGA o affini perchè si sa che in generale salvo condizioni particolari le cose procedono in questo modo...
Se vuoi, nonostante il fatto che tu abbia preso la mobo consapevole delle condizioni descritte(lan), io te la mando in rma...ma sinceramente trovo assurdo questo comportamento visto che per 275€ netti(tolte le spedizioni) ti sei portato a casa un 4770K, una mobo che a parte la lan è perfetta e una scheda lan sostitutiva del valore di 20€.
Altrimenti rispediscimi la mobo, io verifico che sia nelle condizioni in cui è partita(ho fatto un pò di foto, a partire dal socket), ti rimborso una 90ina di € e tanti saluti. Me la mando io in rma.
no non avete capito, per LEGGE (italiana) il negoziante è tenuto a darvi la garanzia di 2 anni (privati), la scheda è ovviamente in garanzia. Quindi basta solo che vi sistemiate con il negoziante.
Asus NON da mai la possibilità di fare RMA diretto ne a Tigertank ne tantomeno a vvalla356 (garanzia NOn trasferibile nel caso di rma diretto), se non nel caso il rivenditore abbia chiuso l'attività ( e lo controllano, chiedono negozio nome ecc).
Il tutto succede perchè i centri riparazione asus non sono di asus, ma una società terze parti.
TigerTank
16-10-2014, 19:07
Infatti gli ho detto pure di provare a chiamare Qmaxtech e documenti alla mano vedere direttamente con loro perchè comunque sia che debba pensarci io, sia che riesca a gestire il tutto direttamente lui per spedire e ricevere al suo indirizzo, la scheda comunque è in garanzia.
vvalla356
16-10-2014, 19:10
In questo forum avete un pò le idee confuse... La garanzia commerciale è definita dal produttore (asus) che offre direttamente il servizio (es. apple) e può essere di 1 anno , 3 ,5 ,etc e fin qua siam daccordo. Ma in EUROPA esiste la garanzia LEGALE che dura per legge 2 anni e non è legata all'utente ma bensì al bene. Adesso molti shop per comodità associano il sistema di RMA allo storico degli ordini . Asus non chiede il nome del cliente ma il SN o la data di acquisto e si affida al rivenditore per l'eventuale sostituzione. Per guadagnare tempo tiger apriva un rma con mio indirizzo e tutto risolto invece tanti problemi e soprattutto tante cagate per non collaborare. Pochissima serietà .
Infatti gli ho detto pure di provare a chiamare Qmaxtech e documenti alla mano vedere direttamente con loro perchè comunque sia che debba pensarci io, sia che riesca a gestire il tutto direttamente lui per spedire e ricevere al suo indirizzo, la scheda comunque è in garanzia.
scrivete uno di voi due a qmax e spiegate che la scheda è stata acquistata da x ma viene usata da y ma il proprietario resta x. fine delle discussioni.
il post originale mi sembra limpido.
TigerTank
16-10-2014, 19:15
Non posso aprire un rma con il tuo indirizzo perchè parte dall'interno dell'account, selezionando il prodotto dalla lista personale di acquisti...e quindi prenderebbe come riferimento i miei dati personali...altrimenti lo avrei fatto subito, te l'ho già detto in pvt. :muro:
Se vuoi provo cambiando temporaneamente l'indirizzo nell'account.
Ti ho mandato pvt.
vvalla356
16-10-2014, 19:25
Non posso aprire un rma con il tuo indirizzo perchè parte dall'interno dell'account, selezionando il prodotto dalla lista personale di acquisti...e quindi prenderebbe come riferimento i miei dati personali...altrimenti lo avrei fatto subito, te l'ho già detto in pvt. :muro:
Se vuoi provo cambiando temporaneamente l'indirizzo nell'account.
Per me la discussione si può chiudere. Non voglio più collaborazione di nessuno , grazie mille.
Per me la discussione si può chiudere. Non voglio più collaborazione di nessuno , grazie mille.
e ti credo, basta che telefoni/email a qmax e gli dici sono tizio ho questa mobo con problema e devo fare rma il proprietario è quello scritto sulla fattura, e la fattura è il documento di acquisto.
difficile?
vvalla356
16-10-2014, 19:33
e ti credo, basta che telefoni/email a qmax e gli dici sono tizio ho questa mobo con problema e devo fare rma il proprietario è quello scritto sulla fattura, e la fattura è il documento di acquisto.
difficile?
Sei un genio... bastava poco. Grazie.
Sei un genio... bastava poco. Grazie.
va be dai si cercava di aiutarti e ci si becca del cog.
hai fatto tutto sto putiferio e non si capisce il perchè, hai la fattura in mano sai che per legge il venditore ti deve dare 2 anni di garanzia, sai che asus non ti fa rma diretta e ti infoghi sul forum per nulla. auguri per l'rma.
vvalla356
16-10-2014, 20:00
va be dai si cercava di aiutarti e ci si becca del cog.
hai fatto tutto sto putiferio e non si capisce il perchè, hai la fattura in mano sai che per legge il venditore ti deve dare 2 anni di garanzia, sai che asus non ti fa rma diretta e ti infoghi sul forum per nulla. auguri per l'rma.
No assolutamente no.. Hai frainteso. Non ci avevo pensato. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.