PDA

View Full Version : Nokia Lumia 830 disponibile in Italia: prezzo e specifiche tecniche

Redazione di Hardware Upg
03-10-2014, 13:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-lumia-830-disponibile-in-italia-prezzo-e-specifiche-tecniche_54324.html

Microsoft Devices annuncia la disponibilità italiana di Nokia Lumia 830 al prezzo di 399€

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vul
03-10-2014, 13:52
Vorrei capire come si piazza l'830 nei confronti del 920.

La fotocamera sembra migliore, ma per il resto non ho capito se il telefono è meglio o peggio, specie lato batteria e prestazioni e schermo.

Mory
03-10-2014, 16:00
Vorrei capire come si piazza l'830 nei confronti del 920.

La fotocamera sembra migliore, ma per il resto non ho capito se il telefono è meglio o peggio, specie lato batteria e prestazioni e schermo.

http://www.phonearena.com/phones/compare/Nokia-Lumia-830,Nokia-Lumia-920/phones/8855,7471

calabar
03-10-2014, 16:18
Sembra leggermente meglio il 920, ma dipende dalle esigenze.
920: più memoria interna ma non espandibile, filtro polarizzante, meglio sul lato fotocamera,
830: migliore autonomia (batteria più capiente e SOC più parsimonioso), batteria rimovibile, memoria espandibile.

La scheda riassuntiva sopra non riporta NFC alla voce connettività.

htpci
03-10-2014, 17:52
mah!! dei lumia dico solo 930, il resto non mi attira per niente.

Unrealizer
03-10-2014, 18:10
Ovviamente qualcuno ha già provato a piegarlo :asd:

http://youtu.be/Ps22_SmCOTM

TecnologY
03-10-2014, 18:23
Hardware da S3 Neo, con prezzo doppio, ha anche meno ram tra l'altro. Si è visto di meglio, dovrebbe stare sui 250 questo per aver senso.

Unrealizer
03-10-2014, 18:39
Hardware da S3 Neo, con prezzo doppio, ha anche meno ram tra l'altro. Si è visto di meglio, dovrebbe stare sui 250 questo per aver senso.

in comune con l'S3 ha solo il SoC e la risoluzione del display, per il resto:

fotocamera nettamente migliore (10 MP, BSI, OIS, ottica Zeiss a 6 lenti)
meno ram, ma la usa molto meglio
gorilla glass
un IPS invece del solito amoled ipersaturo di samsung
touch screen utilizzabile anche con i guanti
batteria leggermente più grande ma autonomia dichiarata maggiore (528 ore vs 330)
ricarica wireless integrata
tasto dedicato per la fotocamera (bifasico)

e oltre a questo, supporto garantito per 3 anni e se non sbaglio con Denim può girare video a 4K

insomma, proprio "da S3 Neo" non è

HeatLaSfida
03-10-2014, 18:50
prezzo da fascia alta e soc da fascia media , medio- bassa.

scaffale

Vul
03-10-2014, 19:07
in comune con l'S3 ha solo il SoC e la risoluzione del display, per il resto:

fotocamera nettamente migliore (10 MP, BSI, OIS, ottica Zeiss a 6 lenti)
meno ram, ma la usa molto meglio
gorilla glass
un IPS invece del solito amoled ipersaturo di samsung
touch screen utilizzabile anche con i guanti
batteria leggermente più grande ma autonomia dichiarata maggiore (528 ore vs 330)
ricarica wireless integrata
tasto dedicato per la fotocamera (bifasico)

e oltre a questo, supporto garantito per 3 anni e se non sbaglio con Denim può girare video a 4K

insomma, proprio "da S3 Neo" non è

E' anche molto più leggero.

Vul
03-10-2014, 19:09
prezzo da fascia alta e soc da fascia media , medio- bassa.

scaffale

360 è fascia media o al più fascia medio alta.

HeatLaSfida
03-10-2014, 19:11
360 è fascia media o al più fascia medio alta.

per me fascia media è sui 200, massimo 250€

TecnologY
03-10-2014, 19:39
E' anche molto più leggero.

Beh più leggero non direi dato che S3 neo pesa 132 e questo 150. Se era ironico non sono riuscito a capirla.

Unrealizer
Display preferisco gli amoled ovviamente, gli LCD sono inferiori in tutto tranne la durata.
Come SO android è per quello che devo fare io senza eguali, WP lo trovo limitato, quindi poco contano gli aggiornamenti se è un S.O. peggiore.

Meno RAM ma la usa meglio? Cos'è una perla letta in una toilette?
Non ti chiedo neanche perchè, mi limito a far notare che l'hai scritto...

Sulla fotocamera spero bene che sia migliore il lumia, anche se a quel prezzo andrebbe confrontato con G3, e vorrei vedere qual'è meglio in quel caso.
Batteria dichiarata maggiore.............. Ma davvero qualcuno valuta ste dichiarazioni? Stesso soc e batteria 100mah diversa dura il doppio quasi secondo le dichiarazioni, che affare caspita...
La ricarica wireless io la vedo come peso inutile poi, coi guanti funziona anche l'S3, e anche se non fosse sarà una roba che si usa 1 volta l'anno praticamente.
Prezzo doppio CPU a 200 MHz in meno tra l'altro, insomma dove vogliono andare?
Ha senso a 250 non di più, avrebbero potuto mettere un 410 64 bit almeno.

Vul
03-10-2014, 19:47
Beh più leggero non direi dato che S3 neo pesa 132 e questo 150.

Unrealizer
Display preferisco gli amoled ovviamente, gli LCD sono inferiori in tutto tranne la durata.
Come SO android è per quello che devo fare io senza eguali, WP lo trovo limitato, quindi poco contano gli aggiornamenti se è un S.O. peggiore.

Non ti chiedo neanche che perchè, mi limito a far notare che l'hai scritto...

Sulla fotocamera spero bene che sia migliore il lumia, anche se a quel prezzo andrebbe confrontato con G3, e vorrei vedere qual'è meglio in quel caso.
Batteria dichiarata maggiore.............. Ma davvero qualcuno valuta ste dichiarazioni? Stesso soc e batteria 100mah diversa dura il doppio quasi secondo le dichiarazioni, che affare caspita...
La ricarica wireless io la vedo come peso inutile poi.

Mah, per me fra i due vince nettamente l'830.

Schermo, fotocamera, batteria.

Mi trovi assolutamente d'accordo sul prezzo esagerato dell'830.

Unrealizer
03-10-2014, 20:27
Beh più leggero non direi dato che S3 neo pesa 132 e questo 150. Se era ironico non sono riuscito a capirla.

Unrealizer

Non ti chiedo neanche perchè, mi limito a far notare che l'hai scritto...

La ricarica wireless io la vedo come peso inutile poi, coi guanti funziona anche l'S3, e anche se non fosse sarà una roba che si usa 1 volta l'anno praticamente.

gli IPS hanno una resa dei colori migliore rispetto agli amoled, soprattutto rispetto a quelli usati da samsung con il verde radioattivo

per la ram, il motivo te lo dico: WP gestisce meglio la ram, 512 MB gli bastano per girare bene, figuriamoci il doppio

durata della batteria: può anche darsi eh, soprattutto visto che su WP non possono esserci service che girano in background all'infinito

a quanto ho visto io anche l'S3 Neo è a 1,2 GHz... anzi, c'è una versione per il mercato cinese a 1,4 GHz, però ha 1 GB di ram

i 64 bit non servono a nulla per il momento

anche secondo me 400 sono troppi, ma vedrai che prima di natale scenderà intorno ai 300

Eversor2
04-10-2014, 10:51
Da fan boy Lumia, a me piace un sacco... Non avessi il 1520 sarebbe un must buy appena arriva sui 300.

calabar
04-10-2014, 10:56
gli IPS hanno una resa dei colori migliore rispetto agli amoled, soprattutto rispetto a quelli usati da samsung con il verde radioattivo
Credo che da tempo Samsung abbia dimostrato che i suoi AMOLED possono essere superiori ai migliori LCD della concorrenza (vedi anche l'ultima recensione di displaymate sul Note 4), è tutta una questione di regolazione e oggi Samsung fornisce diversi profili a seconda delle preferenze.
Gli OLED sono tecnologicamente superiori, e ora che hanno raggiunto un certo grado di maturità mostrano queste capacità anche sul campo.

Piuttosto, peccato per la mancanza del filtro polarizzatore, quello si che poteva essere un buon motivo per lodare il display.

Per il resto, concordo sul fatto che il prezzo giusto per questo dispositivo sia intorno ai 250 euro. Viste le offerte sui WP non dubito che presto il prezzo si allineerà.

L'S3 Neo è un telefono castrato che certo non consiglio, problemi su diversi fronti (OTG, MHL, ecc...), comincerà a diventare interessante quando li risolveranno.

cecco89
04-10-2014, 11:12
ho avuto modo di provarlo alla convention vodafone ad ibiza, che dire a 399, e un ottimo prodotto per chi ama il sistema microsoft.

lumia ha una gestione del soc e della memoria che lo rendono decisamente piu performante di un samsung pari caratteristiche, inoltre ha un telaio in alluminio cosa che samsung offre con l'alpha e il note4, cioe a 399 e il telefono in alluminio piu economico che esiste...

poi e molto leggero ed ha un bel display si vede he hanno cambiato rotta...

san80d
04-10-2014, 11:15

figurati

Marlon-83
04-10-2014, 14:37
Ottimo smartphone, secondo me la batteria removibile è una "caratteristica" da tenere per tutti i lumia (tranne magari quelli più "fighettosi") :D

seph87
05-10-2014, 13:32
ma per favore a quel prezzo (ma anche molto meno) si trova l'LG G2 che non devo certo spiegarvi in cosa è migliore di questo WP :rolleyes:

Unrealizer
05-10-2014, 17:14
ma per favore a quel prezzo (ma anche molto meno) si trova l'LG G2 che non devo certo spiegarvi in cosa è migliore di questo WP :rolleyes:

no, spiegacelo :O

r3v90
06-10-2014, 05:23

E non sará l'ultimo purtroppo :doh:

cosimos
06-10-2014, 08:06

io penso che ogni utente abbia le sue preferenze, in termini di usabilità, interfaccia, persino estetiche ed io le rispetto tutte. Ti potrei elencare perché da utente Android convinto sono passato a WP, prima per curiosità, poi per convinzione, ma non mi pagano per fare il microsoft evangelist. Una cosa è certa però: il prezzo dei lumia tende a scendere molto rapidamente, quindi basta aspettare qualche mese per risparmiare rispetto al prezzo di lancio.
Che LG G2 sia migliore è un concetto opinabile: se mettiamo a confronto l'hw, dimentichiamo che il software che ci gira è completamente diverso. Se mettiamo a confronto i due s.o. entriamo nel dominio delle preferenze soggettive. Per me, personalmente, i menù di condivisione di android sono uno dei punti di forza del sistema, mentre della differenza fra le app me ne frega relativamente perché uso le principali, sia su Android che WP ho le stesse e, anzi, la suite Here di serie sui lumia è ottima. Ora scopro che esiste pure per Android, ottima cosa, se dovessi comprare un altro android la installerò. Di WP mi piace la facilità d'uso, l'interfaccia coerente e meno dispersiva di android, il fatto che le funzioni di base del telefono sono a uno o due tocchi al massimo di distanza. Su android non è sempre così. Infine la leggerezza del sistema: ora ho un 625 - un dual core krait con mezzo giga di ram- e rispetto al Razr con Cyano11 e Kit kat non c'è paragone. E tu mi dirai "bella forza, prendi un top di gamma android e vedi come fila". Solo che un top di gamma android mi costa almento 400 euro, il 625 l'ho preso a 138. E anche il fattore economico conta qualcosa.

Vul
06-10-2014, 11:53
Ma infatti boh, i problemi e la lentezza di android io non li dimentico.

Il lumia mi si sarà impallato/rallentato due volte.

L'unica cosa che non mi piace su WP è il sistema di notifiche che a me sembra funzionare come gli pare a lui.