PDA

View Full Version : CONSIGLIO PORTATILE PER MOD.SOLID


dax009
02-10-2014, 21:53
Salve,
premetto che vengo da PC fissi e che ho sempre "odiato" i portatili.
Ora sono costretto ad acquistarne uno, in quanto tra lavoro e università mi capita spesso di sentirne l'esigenza e di non poter utilizzare un fisso.

Budget: 700 euro.

Uso: Modellazione solida (moderata) con NX, Virtual machine, Vari programmi per programmare, e solito uso da universitario (PDF, .doc).

Mi interessa anche l'autonomia, nel senso non è che mi duri 2 ore.

Spero di rientrare con la spesa.

Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi.

Davide.

Il Picchio
03-10-2014, 13:52
Non conosco NX, né tantomeno trovo requisiti su internet di alcuna sorta.
So che generalmente per la modellazione 3D serve un processore quad core e una gtx 850, però, ripeto, potrei sbagliarmi.

Per intanto ti direi questi:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Asus+K550JK-XO003H&id=10&prezzomin=&prezzomax= ma molti sono scettici per il fatto che è tutto saldato sulla mobo e batteria non removibile se non in centro assistenza (e dura poco). Tra quelli in budget tuttavia è il migliore a livello prestazionale

o questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Toshiba+Satellite+L50-a-14m&id=10&prezzomin=&prezzomax= che ho visto di sfuggita, hardware della generazione precedente ma molto buono.

Se no potresti valutare questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=HP+15-j100el&id=10&prezzomin=&prezzomax=

O fuori budget ma decisamente meglio: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NX.MMCET.003&id=10&prezzomin=&prezzomax= a 100€ in più.

Ripeto che parto dal presupposto che serva un quad core e una gtx ma posso sbagliarmi ampiamente. Non vedo requisiti minimi e non riesco a entrare sul sito di Siemens per verificare nulla (sempre che sia quello)