View Full Version : Aspire e1-510 come entrare in bios?
Padre Maronno
02-10-2014, 22:19
Non riesco ad accedere alla bios di questo portatile, ho scaricato il manuale pdf e dice di premere F2 in fase di boot ma non funziona, su altri siti ho letto che prima bisogna premere F12 e poi accendere, idem, non funge (provato anche il contrario ovviamente) sapete come accedere alla bios?
bio.hazard
03-10-2014, 08:01
la sequenza che conosco anche io pr gli Acer per l'accesso al BIOS è effettivamente la pressione di F2 al boot.
F12 fa accedere direttamente al menù di boot, ma solo dpoo che lo stesso è stato abilitato nel BIOS.
nei vecchi Acer, l'accesso al BIOS si faceva però, se ricordo bene, con la pressione di ESC o di CANC al boot, a seconda dei modelli.
prova magari pure quelli.
a me su acer e1-510 l'entrata nel bios funziona tenendo premuto F2
occhio che gli Aspire E1-510 esistono in diverse configurazioni hardware, il mio è un E1-510-28202G50MNKK (cpu celeron n2820 e 2 GB di ram) il tuo che versione è?
il mio(in realtà è di una mia amica) invece ha preinstallato windows 7 64 pro al posto di win 8 e sul sito acer trovo i drivers solo per windows 8 e 8.1 , windows 7 invece non appare proprio tra i s.o. selezionabili.
la webcam non fuziona(non viene neanche vista in gestione dispositivi di win7) e non so come attivarla(sono entrato nel bios ma non ho visto alcuna voce relativa alla webcam...) né tantomeno dove trovare i drivers
:-(
tra l'altro sospetto che sia una versione di importazione con qualche magheggio a livello di licenze: win 7 pro 64 risulta attivato, ma dietro il pc non ho trovato l'etichetta con il seriale microsoft... si usano ancora quelle etichette per i S.o. MS preinstallati?
P.S.
mi sono appena reso conto che probabilmente la webcam non viene vista da windows perchè in gestione dispositi è segnalato che mancano alcuni drivers USB (e evidentemente la webcam è collegata internamente ad uno slot USB) , il problema ora trovare i drivers USB per windows 7 dell'Acer aspire E1-510... :-(
Grazie per le informazioni utili! Ho aiutato il tuo consiglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.