View Full Version : Attivazione W7...impossibile
Salve a tutti sono nuovo del forum e i complimenti sono ...scontati. Dopo aver trovato la mia configurazione ideale grazie ai consigli dispensati sempre su questo forum, ho acquistato il pc-desktop che mi è arrivato proprio oggi. Come da titolo non riesco ad attivarlo nonostante la procedura sia semplice, perchè mi dà errore e non compare la voce di attivazione telefonica. Dove sbaglio??? Attendo fiducioso qualche consiglio,grazie
tallines
02-10-2014, 21:24
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;) 
Che errore ti da ?
I procedimenti per l' attivazione sono tre come dice qui >
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/activate-windows#1TC=windows-7
Se riscontri dei problemi, chiama l' assistenza clienti Microsoft Italia, tramite i Numeri Verdi, vai alla voce > Product Activation >
http://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx
Ok, la prima guida è molto chiara ma quando voglio "attivare" mi dice che il p.Key non è valido e non mi indica il link < mostra altre modalità di attivazione> ma quello per contattare il produttore"DELL".
tallines
02-10-2014, 21:38
Hai acquistato un pc fisso della Dell con W7 OEM, ossia pre-installato ?
O contatti la Dell come da messaggio che ti appare o l' Assistenza Microsoft Italia .
Dai un' occhiata anche qui >
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/windows-7-activation-error-invalid-product-key
Il pc è un assemblato in germania e nella schermata delle proprietà del computer mi compare la scritta DELL, di qui presumo che il SO sia concesso a Dell. Adesso che scrivo faccio caso che sull'adesivo del p.key  c'è la scritta HP, non so se può esservi utile.
Se è una copia oem che viene col pc, dev'essere già attivata. Inoltre non puoi attivarla con un codice probabilmente inadatto. Devi contattare quelli che ti hanno venduto il pc.
tallines
02-10-2014, 22:04
Se è concesso in licenza alla Dell come ti appare da opzioni di scelta per l' attivazione come hai detto, dovresti contattare la Dell .
Devi contattare la Dell .
Infatti >
OEM diretti e System builder (http://www.microsoft.com/it-it/licenze/how-to-buy/oem.aspx)
"I produttori di PC possono essere OEM diretti, produttori conosciuti a livello nazionale e internazionale (per esempio HP o Dell), oppure OEM System Builder (Assemblatori), di solito produttori italiani con marchi conosciuti a livello regionale (per esempio Ergo o Runner).
Certificato di Autenticità (COA)
Il COA riporta il nome del prodotto licenziato e, nel caso di PC forniti da OEM Diretti, riporta anche il marchio del PC o il nome del produttore.
COA di Windows 7. 
Al posto di "OEM Name" si può trovare il nome del costruttore del PC o "OEM Products" (nel caso il rivenditore sia un System Builder)"
Quindi da quello che dice la Microsoft, l' HP è il costruttore del PC e il SO è dato in licenza alla Dell, almeno ;)
Nella schermata delle proprietà mi dà ancora 27 gg rimanenti per cui desumo che non è attivata. Ho sentito in giro di persone che hanno risolto attivando via telefono ma, la cosa strana è che non mi compare, come dicevo pocanzi, la scritta altre modalità di attivazione che mi porterebbe al telefono ma acquista nuovo p.key, digita nuovo p.key e la terza voce: contatta produttore dell! A questo punto chiamo direttamente Microsoft al n° di Milano?
tallines
02-10-2014, 22:12
Nella schermata delle proprietà mi dà ancora 27 gg rimanenti per cui desumo che non è attivata.
Non è attivata no .
....ma acquista nuovo p.key, digita nuovo p.key e la terza voce: contatta produttore dell! 
A questo punto chiamo direttamente Microsoft al n° di Milano?
Sarebbe da contattare la Dell ma senti cosa ti dice la Microsoft Italia ;), la telefonata è gratuita .
Ok grazie per le dritte, sentirò prima Microsoft.
tallines
02-10-2014, 22:46
Ok, tienici aggiornati ;) 
Al limite alla Microsoft ti diranno che siccome la Dell è l' OEM diretto..............dovrai contattare la Dell .
Per completezza di informazione, avete qualche recapito telef. Dell?
Problema risolto e come solito la soluzione è sempre quella più...semplice. Grazie al supporto telefonico di Microsoft ed alla soave voce di una sua collaboratrice nonchè di una potente lente di ingrandimento,è stato individuato l'errore nelle digitazione del PK dove ho scambiato l n° 8 invece era una B !!! Ringrazio cmq tutti gli intervenuti per il prezioso apporto, grazie.
tallines
03-10-2014, 11:36
Problema risolto ......,è stato individuato l'errore nelle digitazione del PK dove ho scambiato l n° 8 invece era una B !!! Ringrazio cmq tutti gli intervenuti per il prezioso apporto, grazie.
Quello che ti è successo è la prima cosa che viene detta nel link che ti ho postato della Microsoft >
Se durante l'installazione di Windows 7 si riceve un messaggio di errore da cui risulta che il codice Product Key non è valido, la causa potrebbe essere una delle seguenti:
 - Il codice "Product Key" non è stato digitato correttamente. Provare a digitarlo di nuovo.
Io davo per scontato che l' avessi digitato nel modo giusto.
Bene che hai risolto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.