View Full Version : INFO LINKEM
drummerino
02-10-2014, 20:07
Salve a tutti.
Avrei bisogno di alcune info riguardo Linkem. Ho bisogno di un buon compromesso per attivare una connessione internet decente e che mi dia possibilità di giocare online, essendo fuori sede non posso accollarmi grandi spese. Avevo pensato di attivare la tariffa prepagata di Linkem (99€ 4 mesi inclusi), ma non ho idea di come può essere la qualità del servizio e come può essere il ping medio di questa connessione (sostanzialmente mi serve per giocare a League of Legends).
Qualche info pls? :)
xveilsidex
02-10-2014, 23:17
Salve a tutti.
Avrei bisogno di alcune info riguardo Linkem. Ho bisogno di un buon compromesso per attivare una connessione internet decente e che mi dia possibilità di giocare online, essendo fuori sede non posso accollarmi grandi spese. Avevo pensato di attivare la tariffa prepagata di Linkem (99€ 4 mesi inclusi), ma non ho idea di come può essere la qualità del servizio e come può essere il ping medio di questa connessione (sostanzialmente mi serve per giocare a League of Legends).
Qualche info pls? :)
Di dove sei ?
Io avevo la prepagata.. inizialmente, con ip pubblico andavo fisso a 7 mega e con ping intoro ai 45 ms. Successivamente mi hanno messo sotto nat ,dopo le 14.04 la connessione da 7 passava a 1mega. Ping intorno agli 80 ms!
Prova la prepagata.. se non ti trovi bene puoi "disdire senza dir nulla".
drummerino
03-10-2014, 00:35
Sono di Catania! Bè se pingavi al massimo a 80 può andare bene, mi hanno detto inoltre che ho 14 giorni di tempo per rescindere il contratto e mi rimborsano della cifra...vediamo.
L'ideale sarebbe mettere fastweb joy, ma sono in affitto, e se dovessi lasciare casa tra un pò di tempo dovrei pagare la seccatura della penale...pazienza.
brendoo011
03-10-2014, 09:07
Sono di Catania! Bè se pingavi al massimo a 80 può andare bene, mi hanno detto inoltre che ho 14 giorni di tempo per rescindere il contratto e mi rimborsano della cifra...vediamo.
L'ideale sarebbe mettere fastweb joy, ma sono in affitto, e se dovessi lasciare casa tra un pò di tempo dovrei pagare la seccatura della penale...pazienza.
Linkem ha un ping variabile perchè si affida su tecnologia wimax ed ha catania c'è la fibra ottica... Ma.......
Se vuoi un adsl perfomante con un prezzo ragionevole, passa a NGI.
E' una telecom rivenduta a cavo dedicato diretto senza fonia ... cosot 26.95 niente minimi contrattuali e puoi scegliere se pagare a 3 mesi oppure 12 mesi -25%
totocrista
03-10-2014, 10:39
Linkem ha un ping variabile perchè si affida su tecnologia wimax ed ha catania c'è la fibra ottica... Ma.......
Se vuoi un adsl perfomante con un prezzo ragionevole, passa a NGI.
E' una telecom rivenduta a cavo dedicato diretto senza fonia ... cosot 26.95 niente minimi contrattuali e puoi scegliere se pagare a 3 mesi oppure 12 mesi -25%
Se ti riferisci alla formula 7 non è cosi. La linea costa 24.95 a cui vanno aggiunti 14.65 di cavo dati, e l attivazione senza linea sono altri 91.5 euro.
brendoo011
03-10-2014, 11:03
EDIT. nON farti ngi ma aruba è ancora meglio :D :D
totocrista
03-10-2014, 11:23
EDIT. nON farti ngi ma aruba è ancora meglio :D :D
Dove sta il vantaggio rispetto ad attivarsi un absolute ADSL a 27 euro al mese di infostrada, senza costi di attivazione e pagare in caso di cessazione 65 euro contro i 90+iva di attivazione di aruba?
xveilsidex
03-10-2014, 12:03
Dove sta il vantaggio rispetto ad attivarsi un absolute ADSL a 27 euro al mese di infostrada, senza costi di attivazione e pagare in caso di cessazione 65 euro contro i 90+iva di attivazione di aruba?
Oltre al fatto che quasi 1 volta al mese mettono l'adsl 20mb di libero a 22.90 al mese... Secondo me un vero affare per quanto riguarda rapporto qualità / prezzo!
Se la bts è piena hai un ping sicuramente più alto e viaggia da schifo.. miei amici universitari con linkem e bts piene viaggiano a circa 1 mega e ping sui 120 ms!
drummerino
03-10-2014, 15:24
Il discorso è che volevo evitare di avere un vincolo contrattuale che mi ha portato sempre problemi e pagamenti inaspettati! la prepagata di linkem mi sembra la migliore soluzione, la bts piena significa che ci sono molte persone connesse nello stesso momento? scusa l'ignoranza :D
totocrista
03-10-2014, 17:07
Il discorso è che volevo evitare di avere un vincolo contrattuale che mi ha portato sempre problemi e pagamenti inaspettati! la prepagata di linkem mi sembra la migliore soluzione, la bts piena significa che ci sono molte persone connesse nello stesso momento? scusa l'ignoranza :D
Non avresti vincoli
xveilsidex
04-10-2014, 00:13
Si! Una volta ,parlando con un tecnico, mi ha detto che le bts lavorano al meglio fino a 200-300 utenze ma che linkem ne mette almeno il doppio !
calcola che ogni bts ha una banda di 70 megabi che divisa su 500 utenze.. ti lascio immaginare che porcheria! :D
Lascia stare i Wireless Provider, forse forse solo Eolo si salva in alcuni casi.. Vedi se c'è qualche provider locale, a volte i piccoli WISP sono quelli che ci tengon di più ad una certa "qualità".
Altrimenti, se devi giocare e hai bisogno di qualcosa di stabile, commercialmente parlando, ti metti in accordo con il proprietario / coinquilini e ti fai una linea DSL.
Qualitativamente i WISP potrebbero far molto, soprattutto perché la tecnologia in sé della "connettività tramite 5GHz" è spettacolare, vedi Ninux e altri progetti "amatoriali"... dove gli utenti fan PtP mesh a 100Mbit a -60 dBi con antenne Ubiquiti o Mikrotik, con ping di 1ms per nodo e jitter di 0.5-1ms se il link è ottimo.
Io ho linkem da quasi 2 anni, ho avuto problemi pure io con loro ma chiamandoli hanno risolto. Se non hai alternative adsl vai sul sicuro. come ping sto intorno ai 70 e 7 mega sempre. Ho la prepagata che è comodissima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.