PDA

View Full Version : Nuova GPU su "vecchio hardware"?

DragonZ
02-10-2014, 17:37
Salve gente :) come ben sapete col passare del tempo i giochi richiedono un hardware più potente per girare decentemente e ultimamente ho notato un gioco in uscita che è veramente molto esigente...

Recommended:
Processor: i7 with four plus cores
Memory: 4 GB RAM
Graphics: GeForce GTX 670 or equivalent with 4GBs of VRAM
DirectX: Version 11
Hard Drive: 50 GB available space

Quando avevo comprato la mia CPU i5 avevo letto ovunque che andava più che bene per il gaming e che un i7, seppur più potente di un i5, non era assolutamente un acquisto "obbligatorio" e che il frame rate era più o meno lo stesso di un i5.

La domanda è questa: Secondo voi se cambio soltanto la GPU con una più potente sono a posto restando con il mio i5 oppure la CPU mi farà da collo di bottiglia e devo "per forza" cambiare anche CPU con un i7 (e di conseguenza anche MOBO...) per far si che l'upgrade della GPU non sia "sprecato"? Grazie! :)

Dwnld
02-10-2014, 18:13
Non dovresti alcun problema

celsius100
02-10-2014, 18:15
Ciao
tranquillo nessun rpoblema con la cpu, il tuo I5 rulla come un qualsiasi I7 :D
x la vga sincerametne se nn hai fretta il mio cosniglio è aspettare e vedere coem va il mercato, sono da poco arrivate le GTX 970/980, usciranno probabilmetne fra poco tempo le R9 285X e GTX 960, x cui i prezzi delle vga al ancio tenderanno un pò ad abbassarsi, invece le vga attuali potrebbero subire sconti o talgi di rpezzo x far maggiore concorrenza

DragonZ
04-10-2014, 18:02
grazie per le risposte, credo che aspetterò un pò tutto sommato, probabilmente comprerò una gtx 960 se la faranno uscire più in là :)

celsius100
04-10-2014, 23:03
ok allora ci risentiamo fra qualceh settimana cosi vedremo anche come va la 960