PDA

View Full Version : Due ADSL unico Computer

Maxking
02-10-2014, 16:06
Espongo in modo chiaro il problema che ho

devo sostituire la mia amatissima P5Q-E per un upgrade al pc
questa scheda madre ha 2 LAN

ora voglio rifare una MOBO che ne ha una sola

La mia domanda,semplicissima

per collegare i 2 modem/router

un pirelli fastweb e un hwuaey di infostrada
mi e' sufficente di uno switch 10/100/1000 ??!
sinceramente non mi interessa navigare con la seconda linea di infostrada,anzi come linea primaria deve rimanere Fastweb,
ma mi interessa interagire con le periferiche che vi sono attaccate alla seconda linea

occorrono cavi incrociati pure?... :mc:

Thanks

Dumah Brazorf
02-10-2014, 16:54
Dovrebbe essere sufficiente indicare un secondo indirizzo ip appartenente alla sottorete del router con gli apparati a cui ti vuoi collegare nelle opzioni avanzate delle proprietà del protocollo tcp/ip della connessione di rete.

In poche parole sì, dovresti cavartela con uno switch ethernet e qualche click.

Maxking
03-10-2014, 10:17
pochi click in che senso?...

faccio partire il cavo che va al PC dallo switch o dal router su cui voglio navigare?...

io ho fatto una prova,con cavo di rete dritto,ho collegato i 2 router e riesco
a vedere il secondo modem router e le periferiche attaccate sempre del secondo router,il problema avviene che se riavvio il PC, mi prende la seconda connessione,quella di infostrada,invece voglio che mantenga Fastweb...
scusate il gioco di parole...

Maxking
03-10-2014, 10:30
ho risolto semplicemente mettendo un cavo di rete dritto fra i 2 router e impostando sulle propieta' della connessione IP,gateway e dns del router di FW...
Ripeto a me non seriva navigare, ma solo interagire con le periferiche attaccate sul secondo router e lo sta facendo alla grande,anche riavviando il PC...

se verranno fuori altri problemi ci aggiorniamo ;)