PDA

View Full Version : Vertu Aster: titanio, zaffiro e Snapdragon 801 per lo smartphone da 4.900 euro

Redazione di Hardware Upg
02-10-2014, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vertu-aster-titanio-zaffiro-e-snapdragon-801-per-lo-smartphone-da-4900-euro_54301.html

Vertu ha lanciato Aster, una nuova proposta intermedia all'interno della line-up di smartphone di lusso della società anglo-svedese

Click sul link per visualizzare la notizia.

TecnologY
02-10-2014, 16:08
Ottimo come muletto

ThesSteve87
02-10-2014, 16:17
più che lussuosi, a me sembrano fragili e pacchiani 'sti vertu :D

sarei curioso di sapere poi come stanno messi a supporto software, ricordo di aver visitato il sito non più di un paio di mesi fa e ancora spedivano i telefoni con JB

Utonto_n°1
02-10-2014, 16:19
Tutto ok, ma pesante 193 g è un pò tanto... OK per display, spessore, ma IMHO il peso diventa una cosa difficilmente sopportabile
come anche logicamente il prezzo :asd:

*aLe
02-10-2014, 16:24
Io ho una sola domanda a proposito di questo mer(...)aviglioso arnese: perché? :asd:

Sarà anche esclusivo, sarà di titanio, assemblato a mano, avrà caratteristiche hardware di un certo tipo e tutto quel che volete voi, ma... È di un pacchiano che la metà basta con 'sta pelle di parente sgradito tutto attorno. :doh:

IMHO il peso diventa una cosa difficilmente sopportabile
come anche logicamente il prezzo :asd:Pagare a peso d'oro: you're doing it right.

Lithium_2.0
02-10-2014, 16:32
mah, sarà pure di lusso però è brutto forte..

la fotocamera è certificata da Hasselblad (a proposito, avete scritto Hassellad), sarebbe bello capire cosa significa e cosa comporta questa "certificazione"..

Masamune
02-10-2014, 17:07
Sinceramente, se guadagnassi uno scatafascio di soldi (come qulcuno che conosco) comprerei un coso di questi e non un pipfon (come sempre qualcuno che conosco).
il primo pipfon 6 plus l'ho visto ad un collega che non credo guadagni tantissimo. un vertu dal vivo non l'ho mai visto e penso di non vederlo mai...
se devo avere un oggetto inutile da far vedere alla gente e vantarmi del mio reddito, il vertu sarebbe la scelta giusta!

Cfranco
02-10-2014, 17:21
la fotocamera è certificata da Hasselblad (a proposito, avete scritto Hassellad), sarebbe bello capire cosa significa e cosa comporta questa "certificazione"..
Per quel prezzo lì io pretendo che quando premo il pulsante per farmi un selfie salti fuori uno con una medioformato e mi faccia un ritratto :p

Notturnia
02-10-2014, 17:26
bello.. costoso senza dubbio.. ma molto bello..
non avessero prezzi poco popolari..

poi i gusti son gusti.. e a vedere quante volpi scrivono mi sa che l'uva è proprio buona..

maxsy
02-10-2014, 17:52
Il prezzo è a partire da 4.900€ (ma si arriva anche a 7000€),

''Se un uomo con un Vertu incontra un uomo con un iphone, l'uomo con l'iphone e' un uomo barbone''

:D

drebechi
02-10-2014, 18:01
Ma mettendolo in tasca si piegherà?
Nei vari test di piegamento non l'ho ancora visto :-) :-)

Yakkuz
02-10-2014, 18:05
Beh, ragazzi, questo è un bene di lusso nudo e crudo.

Niente di più. Ed è giusto così, materiali pregiatissimi, assemblaggio a mano e design unico e distinguibile.

Che poi possa piacere o no è insignificante, parliamo di un target che non segue le mode, le fa e li impone i design (e poi tutti dietro dopo che è diventato "mainstream").

È uno status symbol. Fine.

Io non lo comprerei mai, pur avendo disponibilità economica, ma vivo in un'ottica di vita differente.

Certo, più "giustificabile" questo, che comprarsi un prodotto comunque di massa, costruito in milioni di esemplari e pagato uno/mezzo stipendio per avere l'illusione di avere oltre a un terminale funzionale, anche un oggetto di design e sfarzosità. Non critico semplicemente iPhone eh, mi riferisco proprio alla fascia di terminale dai 600-700 in su.

Pure il moto X, personalizzato con back cover in legno e quel che cacchio si vuole, è solo l'illusione di sentirsi "unici" e "fashion", con oggetti che invece sono prodotti comunque in massa.

Raghnar-The coWolf-
02-10-2014, 18:10
Io ho una sola domanda a proposito di questo mer(...)aviglioso arnese: perché? :asd:

Sarà anche esclusivo, sarà di titanio, assemblato a mano, avrà caratteristiche hardware di un certo tipo e tutto quel che volete voi, ma... È di un pacchiano che la metà basta con 'sta pelle di parente sgradito tutto attorno. :doh:

Pagare a peso d'oro: you're doing it right.

Pure io ci trovo più senso in questo prodotto che in un iPhone per il classico spandimerda che cambia top gamma ogni anno ma si è reso conto di Whatsapp dopo di mia mamma...

Tutto ok, ma pesante 193 g è un pò tanto... OK per display, spessore, ma IMHO il peso diventa una cosa difficilmente sopportabile
come anche logicamente il prezzo :asd:

E' come per le catene d'oro... Se non ne senti il peso sei un barbone.

san80d
02-10-2014, 18:30
sono in negozio a comprarlo

globi
02-10-2014, 19:05
Sembra fatto secondo il gusto di quelli lì che gironzolano per i marciapiedi con la giacca di pelle ed i denti d`oro.

Zappz
02-10-2014, 19:58

Niente di più. Ed è giusto così, materiali pregiatissimi, assemblaggio a mano e design unico e distinguibile.

Che poi possa piacere o no è insignificante, parliamo di un target che non segue le mode, le fa e li impone i design (e poi tutti dietro dopo che è diventato "mainstream").

È uno status symbol. Fine.

Io non lo comprerei mai, pur avendo disponibilità economica, ma vivo in un'ottica di vita differente.

Certo, più "giustificabile" questo, che comprarsi un prodotto comunque di massa, costruito in milioni di esemplari e pagato uno/mezzo stipendio per avere l'illusione di avere oltre a un terminale funzionale, anche un oggetto di design e sfarzosità. Non critico semplicemente iPhone eh, mi riferisco proprio alla fascia di terminale dai 600-700 in su.

Pure il moto X, personalizzato con back cover in legno e quel che cacchio si vuole, è solo l'illusione di sentirsi "unici" e "fashion", con oggetti che invece sono prodotti comunque in massa.

Materiali lussuosi e pregiati pelle e titanio???? Ma state scherzando??? Anche prendendo la lega piu' pura possibile per fare 50grammi di scocca di un telefono ci saranno, esagerando, 10 euro di materiale...

Ormai basta scrivere lusso e sparare dei prezzi alti a caso per vendere...

*aLe
02-10-2014, 20:26
un vertu dal vivo non l'ho mai visto e penso di non vederlo mai...Io ho visto il Vertu Ti dal vivo (Vertu Store sull'Andrassy a Budapest) e... Nono, ti assicuro che anche quello è proprio brutto :asd:

Poi ripeto, i gusti son gusti. Io se devo spendere 5K euro per prendere una cosa brutta piuttosto mi compro un Alienware Aurora. :asd:

Personaggio
02-10-2014, 21:07
lo zaffiro in base alla qualità e al tipo costa da 10$ ai 2000$ al carato e qui ce ne sono 117, facendo due conti sul prezzo minimo ci sono almeno 1'170$ di zaffiro su quel cellulare

02-10-2014, 21:41
Per quel prezzo lì io pretendo che quando premo il pulsante per farmi un selfie salti fuori uno con una medioformato e mi faccia un ritratto :p

''Se un uomo con un Vertu incontra un uomo con un iphone, l'uomo con l'iphone e' un uomo barbone''

:D

:asd:

Notturnia
02-10-2014, 22:05
@zappz tu si che hai capito tutto di quanto costa un prodotto artigianale fatto a mano in pochi pezzi con materiali costosi..

la pelle di alligatore costa niente a casa tua..

e tu hai strumenti per lavorare il titanio mentre sei in cesso vero ?..

complimenti per la perfetta disamina del costo di un prodotto artigianale.. eh si.. immagino che se tu andassi alla WV gli faresti ricredere sui costi della Veyron e gli dimostreresti che non vale i 3 milioni che spendono per ogni esemplare e che con il milione a cui la vendono ci guadagnano pure :-D

rotfl..

ziozetti
02-10-2014, 22:54

Sarà anche di lusso, ma di un lusso che non mi piace per nulla, è un lusso da capitalista russo, pacchiano e vistoso.

PS: bisogna anche dire che questa serie sembra quasi sobria rispetto ai vecchi Nokia Vertu...

Ale88
02-10-2014, 22:55
Il fatto è che per gli acquirenti di quel cellulare 4900 sono la stessa cifra che per te è un caffè al bar. Io se guadagnassi 50000 euro al mese non ci penserei due volte a comprarlo: l'iphone ce l'hanno tutti e se ho i soldi voglio distinguermi.

ziozetti
02-10-2014, 22:59
immagino che se tu andassi alla WV gli faresti ricredere sui costi della Veyron e gli dimostreresti che non vale i 3 milioni che spendono per ogni esemplare e che con il milione a cui la vendono ci guadagnano pure :-D
Un milione abbondante per un'auto che non curva effettivamente mi sembra eccessivo! :D

libero0000
02-10-2014, 23:15
Ho letto che il modello da 7000 € è fatto con una pelle speciale che se accarezzata lo fa diventare un Tablet..

hexaae
03-10-2014, 01:08
Guardate che i Vertu non si limitano all'HW. Non compri solo lo smartphone comprando un Vertu.
Oltre a caratteristiche interessanti come un vero Dolby Surround® dagli altoparlanti stereo (di qualità eccezionale Bang & Olufsen), lenti della camera di qualità massima (si parla delle stesse lenti usate dalla NASA), alla personalizzazione possibile, e ai materiali pregiatissimi uniti a svariate certificazioni di massima qualità, offrono anche servizi connessi come il Concierge che per esempio permette di partecipare a tutte le manifestazioni più famose ed esclusive al mondo senza doversi preoccupare di "comprare il biglietto" cercando magari di riservarsi i posti "migliori" come i comuni mortali, o di acquistare all'ultimo minuto un biglietto areo in business class che normalmente richiederebbe lunghe prenotazioni. Fanno tutto loro e al possessore basta esprimere il desiderio di partecipare...
C'è tutto un mondo di servizi di stra-lusso dietro che neanche vi sognate, oltre alla qualità intrinseca dello smartphone.
È un altro pianeta, altro che iPhonini per le masse trendy fatti in Cina...

diomorgan
03-10-2014, 01:51
Esatto Hexaae!
Solo i servizi valgono la spesa!
Ragazzi, ricordiamoci che per l'assistenza che vi offre Apple (che, a parte la pazienza dei genius per i vecchi o per gli stupidi che spendono 700 euro e non sanno nemmeno come usare il cell, a noi che scriviamo qui probabilmente non servirà mai e, ricordiamoci che la garanzia è un sacrosanto diritto che TUTTI esercitano, da Huawei a Samnsug)accettate di pagare un telefono 700+ euro quando ad apple costa 200(mettendoci pure, che so, 200 euro di costi per il marketing etc.).
Non è una critica verso Apple, non fraintendetemi, ma facciamo i conti con l'oste...
Comunque, a parte il prezzo, sappiate che dovete fare richiesta ed essere "selezionati", ecco perchè alla fine anche i più abbienti finiscono per comprare un iphone.
L'iphone non è di nicchia e, a mio parere, comprandolo con tariffe telefoniche flat di 24 mesi possa essere conveniente.
Il Vertu non lo rateizzi in 24 mesi :-)

Zappz
03-10-2014, 07:08
@zappz tu si che hai capito tutto di quanto costa un prodotto artigianale fatto a mano in pochi pezzi con materiali costosi..

la pelle di alligatore costa niente a casa tua..

e tu hai strumenti per lavorare il titanio mentre sei in cesso vero ?..

complimenti per la perfetta disamina del costo di un prodotto artigianale.. eh si.. immagino che se tu andassi alla WV gli faresti ricredere sui costi della Veyron e gli dimostreresti che non vale i 3 milioni che spendono per ogni esemplare e che con il milione a cui la vendono ci guadagnano pure :-D

rotfl..

Prendi il tuo telefono, smontalo e rimontalo... Complimenti hai assemblato un prodotto artigianale! Ora pensi che i tuoi 15 minuti possono valere 5000 euro?

Guarda io conosco molto bene il modo aziendale e se un azienda assembla un prodotto a mano e' solo perché i numeri dei pezzi prodotti non giustificano il costo di una linea di produzione automatica, non esiste altro motivo, che sia la ferrari, la WV o un azienda di telefoni.

Aenil
03-10-2014, 07:43
prodotti di nicchia ovviamente, considerando il terminale e soprattutto i servizi aggiunti mi sembra proporzionata come offerta. sicuramente ben più di un aifon da 1000€ suvvia..

*aLe
03-10-2014, 07:43
offrono anche servizi connessi come il Concierge che per esempio permette di partecipare a tutte le manifestazioni più famose ed esclusive al mondo senza doversi preoccupare di "comprare il biglietto" cercando magari di riservarsi i posti "migliori" come i comuni mortali, o di acquistare all'ultimo minuto un biglietto areo in business class che normalmente richiederebbe lunghe prenotazioni. Fanno tutto loro e al possessore basta esprimere il desiderio di partecipare...Quello è vero: finalmente un telefono che (quasi letteralmente) ti fa anche il caffè! :D
Ma se io ho abbastanza soldi per spendere 5K in un telefono, si presuppone che la segretaria/il factotum io ce l'abbia già :asd:

Ho letto che il modello da 7000 € è fatto con una pelle speciale che se accarezzata lo fa diventare un Tablet..Un modello del ca....:banned:...o insomma. :oink: :oink: :oink:
PS: ma mica c'erano modelli da 20K e passa anche?

Scherzi a parte,
prodotti di nicchia ovviamente, considerando il terminale e soprattutto i servizi aggiunti mi sembra proporzionata come offerta.
This. Fermo restando che il terminale mi fa senso come estetica, 5K euro per avere anche solo un anno del servizio "concierge" 24/7 sono anche giustificabili.

Notturnia
03-10-2014, 07:49
@zappz.. conosci bene il mondo aziendale ?.. io ci lavoro da oltre 20 anni con ditte che fanno del loro prodotto artigianale e/o industriale un'eccellenza a livello mondiale.. mi sa che hai le idee molto confuse in merito a cosa sia un prodotto di eccellenza.. o al servizio che c'è dietro ad un prodotto di eccellenza..

per te si limita ai materiali.. e non ti rendi conto del mondo che c'è dietro.. fra l'altro se mi parli di ditte che assemblano a mano SOLO perché i numeri non giustificano la linea di produzione automatica allora non hai capito NIENTE del mondo dell'eccellenza..

NON si fa una linea automatica NEANCHE se i numeri giustificherebbero questo perché si DEVE mantenere l'esclusività della produzione..

complimenti per la tua conoscenza del mondo dell'esclusività.. iphone e affini hanno il servizio di concierge ?.. tanto per citarne una..

hai mai avuto a che fare con il servizio clienti di un brand del lusso ?..

Aenil
:Un modello del ca....:banned:...o insomma. :oink: :oink: :oink:
PS: ma mica c'erano modelli da 20K e passa anche?

questo è il modello economico infatti :D c'è un'altra serie ben più costosa :O

gd350turbo
Ecco questo è il telefono che da un certo status symbol ( o stupidità a seconda dei punti di vista ) al possessore !

Altro che iphone 6+ 128 !!!

PHØΞИIX
03-10-2014, 08:17
A mio parere si tratta, come già detto da tanti, di prodotti di nicchia per gente facoltosa che si vuole distinguere dalla massa. E come solitamente accade, queste "genti" sono persone eccentriche che ricercano un prodotto eccentrico e costruito con materiali di qualità. Poi chiaro che un cellulare dea 7000€ svolge le stesse funzioni di uno da 500. Un po come gli orologi.

NON si fa una linea automatica NEANCHE se i numeri giustificherebbero questo perché si DEVE mantenere l'esclusività della produzione..
Vi prego.. UCCIDETEMI!!

hexaae
03-10-2014, 08:30
Quello è vero: finalmente un telefono che (quasi letteralmente) ti fa anche il caffè! :D
Ma se io ho abbastanza soldi per spendere 5K in un telefono, si presuppone che la segretaria/il factotum io ce l'abbia già :asd:

Non hai capito. Se domani alle 9:00 AM iniziasse la Notte degli Oscar e tu volessi partecipare nelle prime file, alle 2:00 AM con i servizi Vertu basta chiamare e il tuo assistente Personale si occuperà di tutto.

Puoi avere anche 3 factotum ma a nessuno di loro saranno preventivamente riservati i posti... Ergo: potrà sbattersi quanto vuole il tuo/tua segretario/a ma ti troveresti tagliato fuori.

Non avete proprio idea di cosa siano i servizi di lusso VERI... :O

Notturnia
03-10-2014, 08:41
giustificassero.. cavolo che figura :-(

*aLe
03-10-2014, 08:47
Vi prego.. UCCIDETEMI!!Io che l'ho letta e l'ho trovata perfettamente normale... Devo preoccuparmi?
A parte gli scherzi, credo che il problema sia il NEANCHE, non il condizionale:
NON si fa una linea automatica ANCHE se [se andassimo a calcolare i numeri (eccolo qua il congiuntivo, sottinteso)] i numeri giustificherebbero questo perché si DEVE mantenere l'esclusività della produzione. :stordita:

Non hai capito. Se domani alle 9:00 AM iniziasse la Notte degli Oscar e tu volessi partecipare nelle prime file, con i servizi Vertu basta chiamare.Anche col mio sicario funziona così. Gli si dice il nome di uno che ha già i biglietti... E poi ci pensa lui a farmeli avere. :asd:

Scherzo ovviamente, sono consapevole che per un servizio del genere, se veramente fa tutto questo, 5K euro sono anche pochi ;)

Notturnia
03-10-2014, 09:11
io ricordo anni fa con la visa gold della carta si.. li c'era un servizio simile.. chiamavi il call center dedicato della carta e gli dicevi cosa ti serviva.. ricordo che prenotavo gli alberghi in quel modo.. dicevo che dovevo andare in quel posto per lavoro e loro si arrangiavano per tutto.. noleggio vettura, albergo e se la sera mi serviva cenare fuori mi trovavano il ristorante..
era comodissimo per lavoro.. non dovevo perdere tempo per organizzare le cose perché qualcun altro lo faceva per me.. e non era ai livelli di vertu.. era come avere un'agenzia viaggi a costo zero che ti prenotava le cose con delle ottime scontistiche.. poi unicredit ha tagliato e ciao..

ma so che vuol dire un servizio top quality e non un call center.. e vertu non è un cellulare e basta.. nonostante il fatto che sia un buon cellulare come oggetto..

scusate la grammatica ma oggi non funziono..

ziozetti
03-10-2014, 09:12
Io che l'ho letta e l'ho trovata perfettamente normale... Devo preoccuparmi?
A parte gli scherzi, credo che il problema sia il NEANCHE, non il condizionale:
NON si fa una linea automatica ANCHE se [se andassimo a calcolare i numeri (eccolo qua il congiuntivo, sottinteso)] i numeri giustificherebbero questo perché si DEVE mantenere l'esclusività della produzione. :stordita:

Concordo, ci sta il condizionale.

Raghnar-The coWolf-
03-10-2014, 09:28

Considerando che c'e' chi ne spende 1000 e non ha neanche un lavoro... :asd:

Simonex84
03-10-2014, 09:56
Quest'estate sono entrato in un negozio della Vertu, a Cannes praticamente di fronte al palazzo del festival, il cliente tipo è il russo con lamborghini modello super tamarro oppure l'arabo targato Kwait col SUV Mercedes AMG W12 biturbo o il nuovo modelli a 6 ruote :sofico:

Marko#88
03-10-2014, 11:40
Quest'estate sono entrato in un negozio della Vertu, a Cannes praticamente di fronte al palazzo del festival, il cliente tipo è il russo con lamborghini modello super tamarro oppure l'arabo targato Kwait col SUV Mercedes AMG W12 biturbo o il nuovo modelli a 6 ruote :sofico:

Chiaro, questi sono telefoni per persone disposte a spendere molti soldi.
Come ho sempre sostenuto mi fanno ridere quelli che blaterano di esclusività e roba di alta fascia parlando di iPhone. Telefono che qualunque 18enne sbarbato e con 30 euro di paghetta mensile può avere :asd:

Simonex84
03-10-2014, 12:55
che poi 5000€ è il modello da plebeo perchè in vetrina hanno anche roba sui 20.000€ :sofico:

gd350turbo
03-10-2014, 12:57
che poi 5000€ è il modello da plebeo perchè in vetrina hanno anche roba sui 20.000€ :sofico:

Il corrispondente del 5C !

Simonex84
03-10-2014, 13:09
Il corrispondente del 5C !

ma neanche, siamo a livello di 4S :D

gd350turbo
03-10-2014, 13:31
ma neanche, siamo a livello di 4S :D

Azz, proprio da barboni allora !