View Full Version : Win 7 lentissimo
Ciao a tutti, ho bisogno di una consulenza su Windows 7.
Ieri ho spento il pc con win7 professional e mi ha fatto un aggiornamento, non so se è una coincidenza ma, da quel momento non c'è più verso di usarlo, è diventato lentissimo, ma tanto lento, e il disco è sempre acceso come se stesse cercando o caricando qualcosa. Ho tentato di fare una scansione con avast, per quello che è riuscito a fare non ha trovato niente.
Ho cercato di fare un ripristino di configurazione ma non ha nessun punto di ripristino.
Non so come intervenire, è diventato inutilizzabile.
Avete qualche consiglio grazie.:cry: :cry:
tallines
02-10-2014, 19:16
Ciao se provi ad andare in provvisora è uguale ?
Male.....che non avevi neanche un punto di ripristino : prima di qualsiasi installazione, disinstallazione di qualsiasi applicazione, aggiornamenti vari, se uno installa Net framework, piuttosto che Java o Visual C++, prima di qualsiasi operazione, bisogna avere almeno un punto d ripristino a prima di eseguire qualsiasi operazione .
Se non c'è perchè i punti di ripristino sono disattivati, si attivano e si crea un punto di ripristino manuale .
Vai in C/Windows/winsxs, vedi se ci fosse qualche file Pending.xml, nel caso eliminali tutti e riavvia.
@ tallines: hai tutte le ragioni, ma fin'ora non mi ero mai accorto che i punti di ripristino erano disattivati...... ormai...
@ eress: ora sto tenando di fare delle copie, appena mi si libera provo.
Per ora grazie ma ho il dubbio che ci risentiremo.
danielesanta
04-10-2014, 00:19
a me è successa una cosa simile
avevo win7 home 64 su hdd fisico, discretamente veloce, ma era installato dal 2010 quindi ho deciso di comprare un ssd (samsung evo) e installare win7 pro 64
e...sopresa...è molto piu laggoso!
in pratica con sole 10/20 tab di chrome, laddove prima era veloce, ora è lento e come impastato
inutile dire che ho tolto tutti gli effetti grafici....eppure lagga troppo
come mai? colpa di win 7 pro?
a me è successa una cosa simile
avevo win7 home 64 su hdd fisico, discretamente veloce, ma era installato dal 2010 quindi ho deciso di comprare un ssd (samsung evo) e installare win7 pro 64
e...sopresa...è molto piu laggoso!
in pratica con sole 10/20 tab di chrome, laddove prima era veloce, ora è lento e come impastato
inutile dire che ho tolto tutti gli effetti grafici....eppure lagga troppo
come mai? colpa di win 7 pro?
Strano, io in ufficio, sia al portatile che al fisso ho messo lo stesso disco ssd e la cosa è cambiata drasticamente, sono entrambi dei lampi.
Per quello di casa credo d'aver risolto, ho seguito questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071
Sembra che tutto sia tornato alla normalità.
tallines
04-10-2014, 11:28
Strano, io in ufficio, sia al portatile che al fisso ho messo lo stesso disco ssd e la cosa è cambiata drasticamente, sono entrambi dei lampi.
Per quello di casa credo d'aver risolto, ho seguito questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071
Sembra che tutto sia tornato alla normalità.
Può essere si che all' avvio ci fosse qualcosa che frenava la velocità dell' ssd .
Non saprei, una volta partito ho riattivato tutti i programmi che c'erano all'avvio e funziona ancora.
Ho fatto una verifica con CrystalDiskInfo e mi ha dato questo risultato:
http://s13.imagestime.com/out.php/i978489_Immagine.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/978489_Immagine.jpg.html)
Ci sono possibilità di correggerlo?
Ma quello non è il disco di sistema.
Ma quello non è il disco di sistema.
Perché no, e il disco C, altrimenti da cosa lo riconosco?
Oppure è il disco F.
No scusa forse non ho capito bene, ma non avevi preso un SSD per il OS? Quello è un WD da 1TB.
Cmq se quello è il disco di sistema non sta messo bene, è da sostituire.
Salva tutto e cambialo.
Il disco ssd è quello di danielesanta.
Pdr il mio, vedo se risco a clonarlo.
tallines
04-10-2014, 13:26
Ho fatto una verifica con CrystalDiskInfo e mi ha dato questo risultato:
Ci sono possibilità di correggerlo?
Lo stato in cui è il disco dove hai installato il SO è pessimo.........
Hai molti errori proprio nelle tre voci base sullo stato dell' hd che dovrebbero avere alla voce valori grezzi tutti i valori > 0 (zero) .
Li è da cambiare.....perchè provare a fare la famosa formattazione a basso livello con il tool in questo caso della WD non so se....o tieni il pc finchè non inizia a dare qualche segno di squilibrio ;) però come minimo non devi avere un dato salvato li ehhhhh, altrimenti poi se salta tutto.........
Però io lo cambierei ;) .
Non clonerei niente nello stato in cui è l' hd.........tranne salvare i dati prima possibile ;), l' installazione del So e dei programmi, meglio da zero .
Lo stato in cui è il disco dove hai installato il SO è pessimo.........
Hai molti errori proprio nelle tre voci base sullo stato dell' hd che dovrebbero avere alla voce valori grezzi tutti i valori > 0 (zero) .
Li è da cambiare.....perchè provare a fare la famosa formattazione a basso livello con il tool in questo caso della WD non so se....o tieni il pc finchè non inizia a dare qualche segno di squilibrio ;) però come minimo non devi avere un dato salvato li ehhhhh, altrimenti poi se salta tutto.........
Però io lo cambierei ;) .
Non clonerei niente nello stato in cui è l' hd.........tranne salvare i dati prima possibile ;), l' installazione del So e dei programmi, meglio da zero .
Ok, tutto il contenuto del mio user lo beckappo due volta la settimana sul disco G, quindi la copia ce l'ho.
A questo punto o riattivo il disco F ma è un pò vechiotto e rumoroso, altrimenti vedo se fare un'investimento e prendere un disco SSd.
Avrei preferito evitare lo sbattimento.
tallines
04-10-2014, 13:46
Avrei preferito evitare lo sbattimento.
Secondo me ti tocca ;) , puoi anche provare a formattarlo a basso livello, però..........leggi qui >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674501
Secondo me ti tocca ;) , puoi anche provare a formattarlo a basso livello, però..........leggi qui >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674501
Ok, ma anche se dovessi tentare l formattazione, lo sbattimento della reinstallazine ce l'ho comunque, tanto vale andare sul sicuro e cambiarlo.
Il mio dubbio è win 7, l'ho gia attivato un po di volte, io con le formattazioni sono abbonato ogni tanto mi capita, e non vorrei che abbia un limite di attivazioni.
tallines
04-10-2014, 14:14
Il mio dubbio è win 7, l'ho gia attivato un po di volte, io con le formattazioni sono abbonato ogni tanto mi capita, e non vorrei che abbia un limite di attivazioni.
Se cambi l' hard disk puoi formattare e reinstallare il tuo product-key, licenza senza problemi .
Se dovessero uscire dei problemi durante l' attivazione telefoni all' Assistenza Clienti Microsoft Italia, attraverso i numeri verdi messi a disposizione .
Ma non credo che escano ;)
Se cambi l' hard disk puoi formattare e reinstallare il tuo product-key, licenza senza problemi .
Se dovessero uscire dei problemi durante l' attivazione telefoni all' Assistenza Clienti Microsoft Italia, attraverso i numeri verdi messi a disposizione .
Ma non credo che escano ;)
scusa, sono un po OT ma ne approfitto,
Io fin'ora ho sempre attivato online, posso salvare la licenza e rimetterla su quello nuovo, o va sempre attivato online?
tallines
04-10-2014, 18:38
scusa, sono un po OT ma ne approfitto,
Io fin'ora ho sempre attivato online, posso salvare la licenza e rimetterla su quello nuovo, o va sempre attivato online?
Nuovo intendi hard disk nuovo ? Si sia che la licenza sia OEM sia che sia Retail .
Se invece cambi completamente computer puoi trasferire solo la licenza Retail, non la OEM .
L' attivazione falla sempre come hai sempre fatto, on line .
tallines
04-10-2014, 21:29
Grazie del thanks ;) (i tanks sono carri armati e non ci interessano ;) ) .
Mah hai fatto l' attivazione ? E' andato tutto bene ?
Grazie del thanks ;) (i tanks sono carri armati e non ci interessano ;) ) .
Mah hai fatto l' attivazione ? E' andato tutto bene ?
In che senso....... l'attivazione, si lho fatta l'anno scorso quando ho dovuto camdiare la scheda madre e partire da zero. Attivato online ed è andato tutto ok.
Per il problema al disco che ho ora aspetto di decidere se sostituirlo con un nuovo SSD.
tallines
05-10-2014, 10:35
Per il problema al disco che ho ora aspetto di decidere se sostituirlo con un nuovo SSD.
Intendevo se avevi fatto l' attivazione con il nuovo hard disk, credendo che l' avessi già messo ;)
Capito, prima di combiarlo ci penso un'attimo.
Il disco ssd non costa poco.
Vi aggiornerò.
tallines
05-10-2014, 10:44
Ok, se non hai avuto problemi nell' attivazione della licenza cambiando la scheda madre, ancor di meno se cambi l' hard disk ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.