PDA

View Full Version : Capture One Pro 8 a caccia di utenti Apple e Sony

Redazione di Hardware Upg
02-10-2014, 14:51
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/capture-one-pro-8-a-caccia-di-utenti-apple-e-sony_54303.html

Phase One ha annunciato la nuova versione del software di sviluppo RAW Capture One Pro 8. Incentivi per utenti Apple orfani di Aperture e utenti Sony.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Atarix71
03-10-2014, 07:59
lo uso per processare i raw provenienti da una canon 5d MarkIII e lo trovo eccezionale, d'altronde e' il software a corredo dei dorsi medio formato leaf...

John Foxx
03-10-2014, 08:35
Sono passato da ViewNx 2 al Capture NX-D, che sono oltretutto gratuiti e creati ad hoc per i sensori, e relativi Nef, montati da Nikon. Avrò qualcosa in più investendo in Lightroom o in Capture One Pro?

thegiox
03-10-2014, 11:17
lo uso a partire dalla release 6, con la formula abbonamento mensile.
la versione 8 è semplicemente spettacolare, la differenza tra il motore precedente e quello attuale è mostruosa.

lo reputo semplicemente il miglior software per lo sviluppo dei raw.

uso anche lightroom, ma soltanto per catalogare e gestire i jpeg finali sia a livello di stampa che di gallerie web.

AlexSwitch
03-10-2014, 12:08
Ottima notizia per la mia SLT Sony... Con 23 Euro avrò la versione Pro... :D :D

supereos3
03-10-2014, 14:48
Lo uso dal 6, questo sw è ottimo, ha tutto. Ho anche lr e ps, ma questo per le modifiche a volte è molto più comodo e immediato.

ilkarro
03-10-2014, 15:34
Qualcuno di voi usa o ha usato anche Aperture? Mi interesserebbe avere un confronto tra i due :)

CaFFeiNe
06-10-2014, 16:33
Qualcuno di voi usa o ha usato anche Aperture? Mi interesserebbe avere un confronto tra i due :)

Non ho provato in prima persona aperture ma dalle varie review e comparative rispetto a questo o dxo optics é un giocattolino... Anche lo stesso light room ne esce abbastanza bastonato