View Full Version : Sony Xperia Z3X con Snapdragon 810, 4GB di RAM e sensore curvo
Redazione di Hardware Upg
02-10-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-xperia-z3x-con-snapdragon-810-4gb-di-ram-e-sensore-curvo_54299.html
Ci attendono specifiche tecniche mostruose per i dispositivi di prossima generazione. Lo confermano i nuovi rumor su Xperia Z3X
Click sul link per visualizzare la notizia.
Littlesnitch
02-10-2014, 11:09
ci gira autocad ? :D
Si con crysis in background :sofico:
Ellaboia che bestione!
Tanta curiosità soprattuto per il sensore curvo!
Raghnar-The coWolf-
02-10-2014, 11:18
F/1.2 O_O
Posso fare un rendering della foresta amazzonica con autocad?
(so che ogni albero occupa un tot di RAM e i più strong usano 32-64GB di RAM)
Posso fare un rendering della foresta amazzonica con autocad?
(so che ogni albero occupa un tot di RAM e i più strong usano 32-64GB di RAM)
certo che fare render con autocad è comodo come dipingere con word :asd:
F/1.2 O_O
E sensore 2/3" :sofico:
F/1.2 O_O
roba da compatta premium praticamente.
non ha zoom ma voglio davvero vedere cosa sa fare..
6.2" :eek:
iniziamo ad esagerare...
ficofico
02-10-2014, 12:26
Il sensore curvo darà una bella botta al settore... 2 stop rispetto agli smartphone odierni lato ottica e sensore ben più grosso (parlo di iphone, galaxy etc etc)
Se riescono a farlo anche compatto qualche cellulare riuscirà a venderlo anche sony..
Sostanzialmente il successore dello Z Ultra.
Curioso di vedere lo spessore finale, se fossero confermati sensore ed ottica.
Lo Z Ultra è 6.5 mm, lo Z3 - 7.3 mm, nonostante siano IP58 e IP68.
Ma può essere una buona occasione per montare una batteria ancora più capiente: sul Lenovo Vibe Z2 Pro (6" QHD) e Ascend mate7 (6" fullHD) ci sono batterie da 4000 mAh, con spessori di 7.7 e 7.9 mm.
P.S.: con Gstarcad, un file dwg di 40MB occupa circa 400MB di ram sul mio Nexus 4. Tanto lo scopo è leggere il dwg e gestire i layer.
Altro non serve.
sono contento che forse iniziano a spingere sul modulo fotografico :)
HeatLaSfida
02-10-2014, 12:48
e quanto costerà? magari 650€?
ohhhh.
personalmente mi accontento della fascia dei 100-150€.mi basta un telefonino tipo lo zenfone 450cg, o simile.
iniziamo ad esagerare...
"iniziamo"?? :fagiano:
HeatLaSfida
02-10-2014, 13:06
"iniziamo"?? :fagiano:
di "padelloni" ce ne stanno anche troppi.
la sony aveva fatto uno smartphone che era addirttura 6.4 pollici
Raghnar-The coWolf-
02-10-2014, 13:17
iniziamo ad esagerare...
Tanto sara' grande quanto l'ifono 6 plus quindi ha ricevuto la benedizione dei produttori di pantaloni :asd:
Pazzesco :sofico:
roba da compatta premium praticamente.
non ha zoom ma voglio davvero vedere cosa sa fare..
No, che compatta premio. Il crop factor del 2/3" e' 3.6.
Un F/1.2 su 2/3" ha la stessa luce e potenziale pdc e qualita' di:
un F/2.2 su MFT
un F/2.8 su APS-C
un F/4.4 su FF
Altro che il Leicafonino, questo compete con le Reflex...
Secondo me c'e' un errore di stampa...
Il sensore attuale delle Z3 è 1/2.3", ma "piano" ed f/2.0
Forse il nuovo sensore è ancora 1/2.3" (facile scrivere sbagliato 2/3"), ma "curvo" ed f/1.2.
Staremo a vedere, lo Snapdragon 810 difficile che sia disponibile prima di aprile-maggio 2015.
ficofico
02-10-2014, 13:29
In realtà se confermate queste dichiarazioni, dovremmo avere un mezzo che batte le odierne aps-c
http://www.dpreview.com/articles/6229436014/sony-s-curved-sensors-may-allow-for-simpler-lenses-and-better-images
Speaking at the VLSI symposium in Hawaii, Sony device manager Kazuichiro Itonaga showed a curved full-frame sensor and a smaller, curved 11mm diagonal sensor (which would be classed as 2/3"-type).
Curved sensors allow simpler lens design, since light rays entering the lens from oblique angles don't have to be corrected to project onto a flat surface. They also combat peripheral light fall-off by improving light collection at the edges of the sensor, since the light enters the photosites at a less oblique angle (back in the days of film, this sort of fall-off was somewhat mitigated due to the fact that film dyes were more accepting of oblique light rays than deep pixel wells are). In fact, a 2x increase in photon collection efficiency is reported for the periphery, with a 1.4x increase in sensitivity in the center of the sensor as well. The latter may be due to a better ability to collect oblique light rays entering the peripheries of the lens. All of this means that there's a potential for the use of faster, brighter, simpler lenses without the significant peripheral sharpness and light fall-off we've become accustomed to.
Questo spiega l'ottica f1,2
Sony also found that the bending process improves the sensor's fundamental performance. The strain introduced into the sensor upon bending widened the energy band gap and decreased dark current (residual electronic signal present in the absence of any external light). Both of these achievements should contribute to increased image quality.
Questo invece dovrebbe portare ad un aumento delle prestazioni del sensore, rispetto ad un sensore convenzionale di pari dimensione..
ne vedremo delle belle...
ci gira autocad ? :D
certo!
un F/2.2 su MFT
un F/2.8 su APS-C
un F/4.4 su FF
Non so se si può fare questo tipo di ragionamento, c'è sempre la questione della densità del sensore e il fatto che è curvo.. credo dipenda da questo il super valore f 1.2..
va beh, in ogni caso promette davvero di avere una potenza fuori dagli standard a cui siamo abituati per un cellulare. Attendo con interesse! :)
Peccato però che è veramete un XXL... :(
Peccato però che è veramete un XXL... :(
Aspetteremo lo Z3X compact :stordita:
Littlesnitch
02-10-2014, 14:10
Tanto sara' grande quanto l'ifono 6 plus quindi ha ricevuto la benedizione dei produttori di pantaloni :asd:
Il 6plus è enorme ma a livello del Note, se questo è il sostituto di quello che penso io (Z1X o qualcosa del genere) con stesse dimensioni stiamo parlando di una roba ancora più inutile rispetto ai Phablet.
Oppure basta chiamarlo Tablet.
Se non ricordo male con quel Sony ti davano in bundle una specie di cornetta da utilizzare per parlare perché tenerlo all'orecchio era una roba da ricovero immediato.
marchigiano
02-10-2014, 14:27
F/1.2 O_O
sarebbe spettacolare
iniziamo ad esagerare...
infatti... la stessa sony fa un autoradio a cui puoi appoggiare sopra uno smartphone e fare il pairing BT o NFC (xsp-n1bt), ma accetta smartphone di larghezza massima 77mm... quindi ti copri il top di gamma sony e non riesci a metterlo nella sua autoradio :rolleyes: bella figura sisi... :muro:
Raghnar-The coWolf-
02-10-2014, 14:27
Il 6plus è enorme ma a livello del Note, se questo è il sostituto di quello che penso io (Z1X o qualcosa del genere) con stesse dimensioni stiamo parlando di una roba ancora più inutile rispetto ai Phablet.
Oppure basta chiamarlo Tablet.
Se non ricordo male con quel Sony ti davano in bundle una specie di cornetta da utilizzare per parlare perché tenerlo all'orecchio era una roba da ricovero immediato.
Tutta Palestra :P
Il Note 4 e' un 5.7" e ha le dimensioni dell'iPhone e spazio ce n'e' ancora, specialmente se si portano dei rapporti ancora piu' wide.
Comunque appunto non fa per me, al massimo per la mia ragazza a cui piacciono i phablet e tanto ha la borsetta, ma il modulo fotografico credo sia montabile ovunque, di solito e' quello a fare spessore e lo spessore negli Z1X e' sempre stato sottiletta se non sbaglio.
Littlesnitch
02-10-2014, 14:30
Tutta Palestra :P
Il Note 4 e' un 5.7" e ha le dimensioni dell'iPhone e spazio ce n'e' ancora, specialmente se si portano dei rapporti ancora piu' wide.
Comunque appunto non fa per me, al massimo per la mia ragazza a cui piacciono i phablet e tanto ha la borsetta, ma il modulo fotografico credo sia montabile ovunque, di solito e' quello a fare spessore e lo spessore negli Z1X e' sempre stato sottiletta se non sbaglio.
Ma non era per il peso, non pesava uno sproposito ed era anche costruito bene, color viola a parte :D
Ma la lunghezza di quel coso era una roba allucinante. Era lungo come l'iPad Mini ma più stretto.
Aspetteremo lo Z3X compact :stordita:
Se tanto mi da tanto, visto quanto accaduto da Z1 Compact 4.3" a Z3 Compact 4.6", il derivato sarebbe un 5" (quanto il primo Z1 Honami :)
Calish Drasith
02-10-2014, 16:28
"Sony also found that the bending process improves the sensor's fundamental performance. "
E nessuno ha ancora capito che Apple c'era già arrivata col 6/6 Plus? XD
Se tanto mi da tanto, visto quanto accaduto da Z1 Compact 4.3" a Z3 Compact 4.6", il derivato sarebbe un 5" (quanto il primo Z1 Honami :)
may be..
meglio di nulla comunque!
ci gira autocad ? :DSi con crysis in background :sofico:Ma c'è installato AlphaWinUx? Altrimenti non vale! :D
marchigiano
03-10-2014, 15:23
"Sony also found that the bending process improves the sensor's fundamental performance. "
E nessuno ha ancora capito che Apple c'era già arrivata col 6/6 Plus? XD
c'ho messo 25 secondi a capirla :asd:
Marko#88
03-10-2014, 19:17
Pazzesco :sofico:
un F/2.2 su MFT
un F/2.8 su APS-C
un F/4.4 su FF
Si, se avesse anche possibilità di comandi manuali, alti iso utilizzabili, ergonomia (scattare con un rettangolo di queste dimensioni deve essere comodo :asd: ), velocità operativa, possibilità di cambiare ottica...
diciamo che promette di essere un telefono con un comparto fotografico pauroso ma competere con le reflex magari no. Lo paragonerei più a una mirrorless con ingombri minori e comunque non ci siamo ancora.
natalinoleo91
03-10-2014, 19:50
da paura!!!
Si, se avesse anche possibilità di comandi manuali, alti iso utilizzabili, ergonomia (scattare con un rettangolo di queste dimensioni deve essere comodo :asd: ), velocità operativa, possibilità di cambiare ottica...
diciamo che promette di essere un telefono con un comparto fotografico pauroso ma competere con le reflex magari no. Lo paragonerei più a una mirrorless con ingombri minori e comunque non ci siamo ancora.
si ma al di là di tutto.. l'idea di avere nel cell la potenza di una compatta pro mi stuzzica non poco...
Marko#88
04-10-2014, 14:25
si ma al di là di tutto.. l'idea di avere nel cell la potenza di una compatta pro mi stuzzica non poco...
Si, anche a me. Solo basta non paragonarle a cosa si può fare con una reflex. :)
E se la direzione è quella anche io sono intrigato..detto questo però vorrei comunque un telefono abbastanza compatto e con una batteria decente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.