PDA

View Full Version : Apple AirPort Express - extender

RaveMaster
02-10-2014, 09:05
Ciao a tutti,
ho un apple airport express che fino a poco tempo fa usavo come base wifi collegata ad un router/modem tramite cavo ethernet.
adesso vorrei cambiare configurazione, ovvero vorrei fare:

modem/router (TP-LINK Archer D5) -> wifi -> extender AirPort

in poche parole vorrei far estendere il wifi del router attraverso l'airport

Per la configurazione ho iniziato resettando l'aiport tramite l'apposito tasto (sul retro del dispositivo, premuto per circa 5 secondi finchè non lampeggia velocemente). Successivamente mi connetto con macbook air via wifi al router (ho provato sia con la rete a 5ghz sia con quella a 2.4ghz) apro l'utility airport che mi trova l'airport ed effettuo una nuova configurazione

in particolare scelgo "aggiungi ad un network esistente" dato che non c'è la voce "estendi un network". l'airport mi chiede i dati della rete wifi del router tp-link, confermo il tutto e dopo una decina di secondi l'airport si connette al wifi del router e si accende la luce verde.
in questo modo però non ho configurato un estensione del network ma solo una connessione tramite wifi, quindi vado nelle impostazioni dell'airport e cambio da "collegati" ad "estendi" e confermo.
così facendo aspetto ancora una decina di secondi ed invece di accendersi la luce verde si accende quella lampeggiante arancione (che indica che c'è qualcosa che non va). in effetti quando riesco a vedere nuovamente l'airport dal macbook mi esce un messaggio con scritto "impossibile estendere il network".

cosa sto sbagliando? ho provato la stessa procedura diverse volte ma niente da fare...

grazie in anticipo

RaveMaster
08-10-2014, 08:48
ho provato a chiamare il numero 800 915904 e mi hanno detto che l'extender non è garantito con router non apple....
confermate o smentite?