PDA

View Full Version : Consiglio scheda video per gaming e CAD!

LB93
02-10-2014, 08:51
Ciao ragazzi stò assemblando il mio primo pc e ho un dubbio che mi assilla! il Pc lo dovrò utilizzare per lavorare con solidworks, ma mi piacerebbe usarlo anche per giocare.
Ora mi chiedo se con una amd r9 280x riuscirei a lavorare, poichè se vado su una scheda professionale i prezzi si alzano in maniera incredibile in più non sono proprio adatte al gioco!
Spero che riusciate ad indirizzarmi sulla retta via!:confused:

Grazie in anticipo!!:)

celsius100
02-10-2014, 17:00
Ciao
nn hai molte alternative, se prendi uan scheda professionale poi nn ci giochi, anche se è l'ideale x lavorarci, x cui dovresti andare su una scheda gaming, che però cmq nn è dedicata a quello ma permette lo stesso di poterci lavorare su
la 280X quindi direi che nel tuo caso possa andare bene

LB93
02-10-2014, 22:52
Grazie, spero fuzioni bene, vorrei sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza diretta con solidworks e vga da gaming! :wtf:

Keyvan1991
03-10-2014, 08:43
Se la tua scheda madre ha 2 slot pcie puoi tranquillamente comprare sia una r9 290x che una firepro, a questo punto ti basta passare dall'una all'altra quando ti serve. Fanno così in molti, non tutti vogliono avere una postazione da gaming separata da quella lavorativa

LB93
03-10-2014, 09:42
Sarebbe la cosa più sensata, magari parto con quella da gaming poi più avanti se realmente ne ho la necessità, ne monto una professionale! Ma dopo come si fa a switchare da una all'altra? Scusate l'ignoranza :confused:

celsius100
04-10-2014, 01:28
da qin 7 in poi puoi installare anche due driver diversa x le vga, quindi ti riconosce le due schede e ti fa sceglierie quale primaria utilizzare