View Full Version : Consiglio scheda video per gaming e CAD!
Ciao ragazzi stò assemblando il mio primo pc e ho un dubbio che mi assilla! il Pc lo dovrò utilizzare per lavorare con solidworks, ma mi piacerebbe usarlo anche per giocare.
Ora mi chiedo se con una amd r9 280x riuscirei a lavorare, poichè se vado su una scheda professionale i prezzi si alzano in maniera incredibile in più non sono proprio adatte al gioco!
Spero che riusciate ad indirizzarmi sulla retta via!:confused:
Grazie in anticipo!!:)
celsius100
02-10-2014, 17:00
Ciao
nn hai molte alternative, se prendi uan scheda professionale poi nn ci giochi, anche se è l'ideale x lavorarci, x cui dovresti andare su una scheda gaming, che però cmq nn è dedicata a quello ma permette lo stesso di poterci lavorare su
la 280X quindi direi che nel tuo caso possa andare bene
Grazie, spero fuzioni bene, vorrei sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza diretta con solidworks e vga da gaming! :wtf:
Keyvan1991
03-10-2014, 08:43
Se la tua scheda madre ha 2 slot pcie puoi tranquillamente comprare sia una r9 290x che una firepro, a questo punto ti basta passare dall'una all'altra quando ti serve. Fanno così in molti, non tutti vogliono avere una postazione da gaming separata da quella lavorativa
Sarebbe la cosa più sensata, magari parto con quella da gaming poi più avanti se realmente ne ho la necessità, ne monto una professionale! Ma dopo come si fa a switchare da una all'altra? Scusate l'ignoranza :confused:
celsius100
04-10-2014, 01:28
da qin 7 in poi puoi installare anche due driver diversa x le vga, quindi ti riconosce le due schede e ti fa sceglierie quale primaria utilizzare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.