View Full Version : Sfondi dinamici: solo Apple?
Nhirlathothep
02-10-2014, 08:39
Ho sempre usato solo browser e iBooks per dpf su iphone e ipad, ieri per caso ho cambiato lo sfondo e ho scopertoche ci sono sfondi dinamici.
Sono stupendi, con quei cerchi che si spostano, mi piacciono tantissimo.
Due domande:
1) esistono anche per gli altri telefoni/tablet o solo Apple?
2) Esistono per Macosx ??? per metterli sui mac fissi (anche se non avendo l' accelerometro non saranno all' altezza)
toni.bacan
02-10-2014, 09:04
Esistono anche per gli Android. Magari non di default ma attraverso qualche app o scaricando direttamente i files di sfondo adeguati.
In ambiente Mac, forse utilizzando una immagine tiff come sfondo potrebbe funzionare, però ne dubito. Se esistessero degli sfondi dinamici sarebbero già presenti tra quelli di default di OSX. In ambiente PC invece ricordo che gli sfondi dinamici esistono dall'uscita di Windows7 (ricordo di un campo di grano mosso dal vento e di uno scenario cittadino con la pioggia). Ma non mi sono mai curato della cosa perché o si ha uno schermo over 22" oppure il desktop sarà sempre occupato quasi integralmente dalla finestra di una applicazione.
Su uno smartphone invece ha decisamente più senso utilizzare uno sfondo dinamico perché non esistono gli screensaver, quindi se l'utente non ha l'abitudine di cliccare sul pulsante On/Off per spegnere lo schermo, si ritrova con lo schermo accesso con una immagine statica per 1-2-5 minuti (dipende da come e se ha settato la funzione di spegnimento automatico all'interno delle impostazioni)
Sfondi dinamici per OSX ci sono, io avevo scaricato in offerta gratuita dei delfini :D guarda sullo store !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.