PDA

View Full Version : Chiarimenti sui requisiti minimi dei giochi

angelix76
02-10-2014, 01:03
Vorrei dei chiarimenti, ho un amd10 7850k con grafica integrata Radeon r7, ho comprato un gioco che chiede come requisiti questi: Grafica amd compatibile con directX con 512mb ram, (Ati radeon 3000 4000 5000 6000, con prestazioni pari o superiori ad ati radeon 3870) ......vorrei sapere se la mia scheda è supportata o no visto che il gioco mi dà un errore directx e che l'applicazione amd gaming evolved mi dice che non è supportata. Scusate per la domanda stupida ma vorrei capirci meglio......grazie. Nel caso non lo fosse se possibile fatemi capire perchè.

Trudi_smashdream
02-10-2014, 14:22
Guardando vari benchmark in giro si nota che è tra i più performanti come scheda grafica integrata...
Non sono certo arrivi alla potenza della 3870 ma comunque il gioco dovrebbe partire...
Sicuro di aver installato bene i driver video?

angelix76
02-10-2014, 16:39
Si li ho istallati dal sito stesso, ho l'ultimo directx però non parte, il gioco è batterfield3 e l'errore è "failed to initialize display adapter. Please ensure your video card is compatible and the drivers for it installed. Usually this is a result of missing vendor specific drivers." .....inoltre, ma non sò se non c'entra nulla, è da quando ho cambiato pc con questa scheda che mi si bloccano i browser, Chrome ad esempio con la scritta "Uffa si è verificato un errore etc etc.......":muro: :muro: :muro:

Grizlod®
15-10-2014, 23:25
Anche se hai le ultime DirectX, installa le redistributable:
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=8109

Inoltre disattiva l'accelerazione hardware della scheda video in chrome.