View Full Version : consiglio tv o monitor tv???
Luchino.EX
01-10-2014, 21:00
Ragazzi devo prendere una tv x la cameretta per i miei bimbi.
Ho dei buoni Samsung da usare ma non so se prendere una tv o monitor tv e non so le reali differenze.
Ho visto questi due modelli....
Ue22h5000 e t24d390....
Cosa consigliate???
ShinyDiscoBoy
01-10-2014, 23:29
Ciao, non entro nello specifico dei modelli perchč non me ne intendo, ma in generale le differenze tra monitor e TV sono state scritte qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673755
Luchino.EX
02-10-2014, 16:36
Grazie mille
Ragazzi devo prendere una tv x la cameretta per i miei bimbi.
Ho dei buoni Samsung da usare ma non so se prendere una tv o monitor tv e non so le reali differenze.
Ho visto questi due modelli....
Ue22h5000 e t24d390....
Cosa consigliate???
Guarda il secondo e`un Ips ma ha un contrasto veramente ridicolo..1000:1(stiamo scherzando?).
Inoltre l'UE22H5000 ha una frequenza di interpolazione di ben 1200Hz!
Il che lo rende imho la scelta migliore,sebbene nn so ineffetti se il pannello che monta e`un Ips(178°-178°)e quanti milioni di contrasto abbia.Interessava anche me ineffetti saperlo.Speriamo qualche esperto ci aiuti a capire ;)
Luchino.EX
02-10-2014, 22:14
Guarda il secondo e`un Ips ma ha un contrasto veramente ridicolo..1000:1(stiamo scherzando?).
Il che lo rende imho la scelta migliore,sebbene nn so ineffetti se il pannello che monta e`un Ips(178°-178°)e quanti milioni di contrasto abbia.Interessava anche me ineffetti saperlo.Speriamo qualche esperto ci aiuti a capire ;)
Quindi il 24" meglio scartarlo??? Ma sto contrasto a cosa servirebbe??
Quindi il 24" meglio scartarlo??? Ma sto contrasto a cosa servirebbe??
Il contrasto e`tutto!
Scherzo ;) in realta`nn so bene nel dettaglio su cosa incida,ma so che su un buon Tv/monitor conta tanto quello e la luminosita`dello schermo.
Poi vabbe`dipende anche da quanto si vuole spendere e per quale tipo di utilizzo
salfazio
27-08-2016, 15:07
la frequenza di interpolazione (clear motion rate) non centra nulla con la frequenza di aggiornamento del monitor
ed č di 100hz, non 1200
entrambi sono pannelli ips
in particolare il monitor č un pls, quindi leggermente migliore
il contrasto 1000:1 č sia il monitor che la tv, solo che in questa č chiamato contrast mega.....
per il resto mancano specifiche della tv quali tempo di risposta, luminositį etc etc per poterlo confrontare
pure io sono molto indeciso....:help: :help: :help: :help: :help:
la frequenza di interpolazione (clear motion rate) non centra nulla con la frequenza di aggiornamento del monitor
ed č di 100hz, non 1200
entrambi sono pannelli ips
in particolare il monitor č un pls, quindi leggermente migliore
il contrasto 1000:1 č sia il monitor che la tv, solo che in questa č chiamato contrast mega.....
per il resto mancano specifiche della tv quali tempo di risposta, luminositį etc etc per poterlo confrontare
pure io sono molto indeciso....:help: :help: :help: :help: :help:
Dopo quasi due anni mi sa che ormai i figli dell'OP sono gią passati alle medie :D
salfazio
27-08-2016, 21:06
Non ho capito
Non ho capito
Questo thread č nato nel 2014 :fagiano:
salfazio
28-08-2016, 08:03
Lo so ma il tasto cerca serve proprio a non fare post multipli di argomenti gią trattati
Quindi lho ripreso per risolvere i miei dubbi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.