PDA

View Full Version : Corso java in centro di formazione o guide online?


Ryoma
01-10-2014, 16:00
Salve a tutti! Vorrei iniziarmi a java e avevo pensato ad un corso di formazione.
Ho visto, però, che i corsi sono di 60 ore, suddivise in 3 ore a lezione. Non sono un po' pochine?? tra l'altro i corsi , almeno per me, non sono molto economici e finanziati al 100% in questo momento non ce ne sono.
Vorrei chiedere, se secondo voi, è meglio un corso di formazione oppure seguire le guide, come ad esempio quelle di html?? anche perchè i corsi sono a pagamento e in questo periodo.. :rolleyes: :rolleyes:

OoZic
01-10-2014, 17:08
In ambito programmazione qualsiasi cosa ti serve lo trovi online ed è molto più probabilmente più aggiornata rispetto a quel che trovi nella realtà.

Non sto dicendo che i corsi sono merda, ma se sei deciso a imparare hai tutto quello che ti serve online e non ti rimane che cominciare e dedicarci tempo.

Personalmente sono un fan del "learn by doing" quindi leggo come funziona qualcosa ma al più presto scrivo codice.

Non sono un esperto di Java quindi non saprei consigliarti libri, ma ti direi che come metodo ti conviene leggerti un libro che abbia parecchi esercizi e farli subito al momento.

Poi pensa a un esercizio più grosso un piccolo progetto da portare a termine pian piano che studi