PDA

View Full Version : creare DVD protetti da copia


cruelboy
01-10-2014, 15:47
ciao a tutti,
come da oggetto, per un mio cliente avrei bisogno di fare un riversamento di registrazioni video su DVD - e fino a qui nessun problema.
i problemi nascono dal fatto che prima di tutto io non sono ferratissimo in materia, e poi il DVD non deve essere "duplicabile", ovvero l'utente medio non deve avere possibilità, una volta acquistato il DVD, di metterlo nel proprio PC e copiarlo!

ovviamente siamo coscienti del fatto che esistano tonnellate di software per ovviare a questa limitazione, ma in quel momento è l'utente a commettere un atto illecito, a me interessa solamente che il dvd sia protetto.

passiamo alla parte pratica: per ogni ricerca che ho fatto in merito, l'unica cosa che trovo, sono dei software per la "rimozione" di protezioni da DVD :asd:
o a limite dei sistemi per protezioni di tipo Hardware, con l'acquisto di apposite apparecchiature

consigli in merito? naturalmente, dimenticavo di dire che anche dei software a pagamento vanno bene, se risolvono il problema, non sto cercando per forza una soluzione a costo zero :help:

grazie a tutti anticipatamente :)

giacomo_uncino
02-10-2014, 09:54
discussione che a cadenza regolare ritorna :fagiano:

qui ne hanno parlato con un link ad una guida piuttosto macchinosa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556225

guida -> http://dr4k0.altervista.org/Protezione/

prova dare un occhio a Adobe Encore http://help.adobe.com/it_IT/EncoreDVD/4.0/WSbaf9cd7d26a2eabfe807401038582db29-7ec4a.html

cruelboy
02-10-2014, 17:34
ciao giacomo, grazie per la risposta ;)

la guida ovviamente l'avevamo già vista ... ma nulla di fatto! onestamente, preferivo perdere il lavoro perché non ci uscivo poi con costi/tempi :eek:

stavamo anche prendendo in considerazione di acquistare un software tipo quelli prodotti da questo tizio < http://www.sorensoft.com/detectid.html > ma ogni software del genere, poi preclude alcuni modi di fruizione del disco (quelli che non sono leggibili dai lettori DVD da salotto, quelli con l'autoplay che non sono utilizzabili su MAC ... ecc ... ), ed in fin dei conti, erano più i danni che i guadagni :)

ovviamente, come già detto precedentemente, era anche stato avvisato il cliente della facilità con cui venivano aggirate queste "protezioni", quindi niente più protezione software/hardware, ma semplicemente un numero di serie stampigliato su ogni video

grazie ancora per l'aiuto comunque :cincin: