View Full Version : Alice super internet plus 20M
und3rkevin
01-10-2014, 14:45
Salve ragazzi, oggi ho attivato super internet plus con fast path(già precedentemente attivo) e il risultato è questo : http://www.speedtest.net/result/3800768980.png (http://www.speedtest.net/my-result/3800768980)
Essendo molto deluso dalla quantità di download vorrei capire se è possibile aumentarlo, dato che in questo stesso forum ho letto che è possibile far diminuire l'SNR che sinceramente essendo ignorante in materia non ho capito cos'è, qualcuno può aiutarmi? Vi lascio le informazioni della mia linea
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 11764 kbps
Upstream Rate: 919 kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 12 db
Downstream Line Attenuation: 24 db
Upstream Line Attenuation: 5 db
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
Ho un linksys wag200g come modem
brendoo011
01-10-2014, 15:00
Salve ragazzi, oggi ho attivato super internet plus con fast path(già precedentemente attivo) e il risultato è questo : http://www.speedtest.net/result/3800768980.png (http://www.speedtest.net/my-result/3800768980)
Essendo molto deluso dalla quantità di download vorrei capire se è possibile aumentarlo, dato che in questo stesso forum ho letto che è possibile far diminuire l'SNR che sinceramente essendo ignorante in materia non ho capito cos'è, qualcuno può aiutarmi? Vi lascio le informazioni della mia linea
Downstream Rate: 11764 kbps
Upstream Rate: 919 kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 12 db
Downstream Line Attenuation: 24 db
Ho un linksys wag200g come modem
Non sei in fast ma in
Richiedi la rimodulazione chiamando 187 oppure rescindi dal contratto
und3rkevin
01-10-2014, 15:16
Non sei in fast ma in
Richiedi la rimodulazione chiamando 187 oppure rescindi dal contratto
A preiscindere da questo, sai spiegarmi come funziona questa cosa del SNR e altro? Posso impostare il profilo con 6db?
brendoo011
01-10-2014, 15:17
A preiscindere da questo, sai spiegarmi come funziona questa cosa del SNR e altro? Posso impostare il profilo con 6db?
devi chiamare il 187 e farti impostare un target di 6Db.
Buona fortuna se ne becchi uno che lo sà :P
Aparte quello che t'hanno detto io darei anche una bella controllatina all'impianto di casa tua...
5db di attenuazione in up e 24 in down mi fanno sospettare qualcosa che non va.
brendoo011
01-10-2014, 15:34
Aparte quello che t'hanno detto io darei anche una bella controllatina all'impianto di casa tua...
5db di attenuazione in up e 24 in down mi fanno sospettare qualcosa che non va.
Deterioramento oppure qualche fusibile che non va. Possibile.
und3rkevin
01-10-2014, 17:15
devi chiamare il 187 e farti impostare un target di 6Db.
Buona fortuna se ne becchi uno che lo sà :P
Mi hanno detto che hanno mandato la richiesta e sarà completata al più presto, questo più presto durerà un mese?
und3rkevin
01-10-2014, 17:20
Deterioramento oppure qualche fusibile che non va. Possibile.
A cosa ti riferisci? Puoi spiegarmi meglio? Quando dovrebbero essere i valori in media per essere buoni?
brendoo011
01-10-2014, 17:52
A cosa ti riferisci? Puoi spiegarmi meglio? Quando dovrebbero essere i valori in media per essere buoni?
cerca sul forum come dovrebbe essere la linea controlla in base a quella guida. Io adesso non sò dove si trova.
und3rkevin
01-10-2014, 18:40
cerca sul forum come dovrebbe essere la linea controlla in base a quella guida. Io adesso non sò dove si trova.
Ho controllato nel thread ufficiale di alice e del mio Modem, ma non ho trovato da nessuna parte come leggere i valori SNR nemmeno nel manuale
Mi hanno detto che hanno mandato la richiesta e sarà completata al più presto, questo più presto durerà un mese?
Solitamente la variazione dell'snr la fanno in tempo reale con te al telefono, pero' a volte se trovi l'operatore non "preparato" inoltrano la richiesta. Detto ciò, aspetta 2 giorni e richiama... anche se io al posto tuo richiamerei subito :D .
und3rkevin
01-10-2014, 21:03
Solitamente la variazione dell'snr la fanno in tempo reale con te al telefono, pero' a volte se trovi l'operatore non "preparato" inoltrano la richiesta. Detto ciò, aspetta 2 giorni e richiama... anche se io al posto tuo richiamerei subito :D .
Beh dai aspetto almeno domani, diamogli fiducia :D
und3rkevin
02-10-2014, 16:55
Questi sono i risultati dopo il cambiamento del profilo:
Downstream Rate: 15528 kbps
Upstream Rate: 1127 kbps
Downstream Margin: 6 db
Upstream Margin: 6 db
Downstream Line Attenuation: 25 db
Non capisco il motivo per cui Attenuazione sia così elevata in download, qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
und3rkevin
03-10-2014, 19:55
Nessuno?
Secondo me in down può anche darsi che sia giusta, e' l'up che non quadra. Due potrebbero essere le cose, o qualche problema sull'impianto domestico o il router da valori sballati. Giusto per conferma, quanto sei distante dalla centrale? secondo il valore in down dovresti essere a meno di 2 km.
und3rkevin
03-10-2014, 23:11
Secondo me in down può anche darsi che sia giusta, e' l'up che non quadra. Due potrebbero essere le cose, o qualche problema sull'impianto domestico o il router da valori sballati. Giusto per conferma, quanto sei distante dalla centrale? secondo il valore in down dovresti essere a meno di 2 km.
1 km
Ci può stare il valore in down, tenendo conto che il cavo sicuramente fa un giro più lungo di quello stradale. Solitamente per ogni km si calcolano 14db di attenuazione in down.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.