View Full Version : Fastweb appena attiva e gia Problemi tecnici/amministrativi
maupetrucci
01-10-2014, 12:38
Ragazzi ciao ho un problemone con fastweb , dopo tanti tentennamenti ,dopo un mese mi hanno attivato l'offerta joy a 25 euro con modem gratuito a noleggio
E venuto ad installarmi una nuova linea (con tiscali vecchio operatore ho richiesto il passaggio del vecchio numero sulla nuova attivazione fastweb)il tecnico della sirti il quale ha installato sia la cassettina nuova adsl togliendo quello schifoso doppino e presa tripolare , e mi ha passato i fili nuovi nella canaletta di casa fino alla piccola cabina del palazzo . Sono rimasto molto contento del tecnico perchè mi ha installato tutto l'hardware nuovo cosi la linea dovrebbe fluire meglio , rispetto a prima con tiscali .
Il punto poi e che il giorno dopo con l'allaccio di fastweb e la consegna del loro modem , noto subito colelgato in lan che la linea va malissimo.
Mi ritrovo 4.20 o giu di li , mega di portante in download , a cui con lo speedtest riesco ad arrivare a volte anche a 4 mega precisi .
EDIT mi davano sia sul sito internet che al call center (coem da contratto)un ottima copertura a 20 mega con tanto di ull. Invece EDIT mi hanno agganciato in wholesale con 4 mega di portante .
Ho fatto presente che io non posso come nuovo cliente pagare per una 4 mega , visto che precedentemente pagavo di meno e sia con tiscali ed infostrada agganciavo di piu , cioe i classici 8mega di portante e la linea fluiva a 5 6.30 mega in download , quindi valori niente neinte male . Perchè con tutto che sono raggiunto da 20 mega in ull mi danno una linea disastrosa ? Io quasi quasi disdico perche loro non vogliono aiutarmi :muro: :muro: sono rimasto molto male ed amareggiato , di loro e le loro pubblicità ingannevoli sull'alta velocita dell adsl fastweb .
Ps.... ieri connettendomi al sito myfastpage ho scoperto che vado a pagare 28 euro al mese èper un anno , invece aderendo all offerta jet in voip(dopo due bocciature da telecom per l attivazione normale) ,mi fu stato riferito dal call center che avrei pagato 25 euro e un anno dopo 28,questo prima di attivare la linea ,e volevano il mio consenso riguardo al prezzo cambiato ripsetto ai 35 euro dopo un anno .
. Perche si comportano cosi facendo fessi i clienti ?Non tutti siamo fessi hehe Ho gia fatto reclamo anche su questa cosa ciao e grazie
http://s22.postimg.org/tokq2zznh/Immagine1.jpg (http://postimg.org/image/tokq2zznh/)
http://s22.postimg.org/yr6nbiybh/Immagine_2.jpg (http://postimg.org/image/yr6nbiybh/)
Mmm joy non dovrebbe essere 19 al mese in ULL? 25 non è il prezzo per la wholesale?
Hai verificato, prima di attivare, di poter essere agganciato in ull?
Vai su questo sito:
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
Clicca f5 se ti segnala errore e fai la verifica. Mi sembra strano che ti attivino in wholesale se puoi essere in ULL.
Altra cosa, verifica la tua distanza dalla centrale adsl sul sito kpqnwest/copertura (usa il numero di telefono di un vicino visto che tu non l'hai)
maupetrucci
01-10-2014, 13:44
aspetta fra ti stai confondendo io ho lofferta jet a 25 euro in promozione un anno dopo di che dovrebbe costare 35 . Dopo vari problemi dell'allacciatura di parte di fastweb mi hanno detto che potevo attivarla in voip ma con un costo dopo un anno di 28 euro ed il primo anno semrpe a 25 euro. Cosi pero non è verificando sul sito myfastpage in apposita area :D
Ricapitolando io ho la jet non la joy , ed ho il numero di telefono :D
Aaahhhhhh :D
Perchè esordivi con "Ho attivato Fastweb joy a 25 euro" e pensavo che per sbaglio ti avessero attivato la Jet.
Comunque prova a verificare come ti ho suggerito poi facci sapere per capire come aiutarti
brendoo011
01-10-2014, 13:59
Paghi 28 euro . Sei in Wholesale.
Purtroppo non puoi fare granchè che fare il recesso se sie nei 10 giorni.
maupetrucci
01-10-2014, 14:23
ok grazie di tutto allora ho fatto la verifica e sono verdi solo la rete WS , adsl e voce MTW
sul sito invece di kpn mi dice che non e possibile avere info sulla copertura ,ho provato ocn due numeri di telefonia del mio palazzo e non va il palazzo affinaco al mio si pero e sono questi :
Comune-Indirizzo Distanza (metri)
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 24 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 11 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 9 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 21 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 23 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE SNC 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE M/C 2947
SA - MONTECORVINO ROVELLA - CONTR. PEZZE 4 2947
rete ATM
Adsl
20M
Servizio NON disponibile
EoS ATM
7M
Centrale satura. Risorse esaurite.
Previsione ripristino:
640K
Su mini dslam
Centrale satura. Risorse esaurite.
Previsione ripristino:
Shdsl
1M
Servizio disponibile
1,6M
Servizio disponibile
2M
ATM o FrameRelay
Servizio disponibile
4M
(2 doppini in bonding)
Servizio disponibile
IMA
4M
Servizio disponibile
6M
Servizio disponibile
8M
Servizio disponibile
rete Ethernet
Adsl Eth
20M
Servizio NON disponibile
7M
Da 2 a 7M
Servizio NON disponibile
640K
Su mini dslam
Servizio NON disponibile
Shdsl eth
2M
Servizio NON disponibile
4M
Servizio NON disponibile
6M
Servizio NON disponibile
8M
Servizio NON disponibile
10M
Servizio NON disponibile
maupetrucci
01-10-2014, 14:26
anche con tiscali e infostrada ero in wholesale ma almeno mi davano 8 mega di portante come da contratto , qui invece mi dicono fishi per fiasco 20 mega blablabla in ULL blablalbla e addiritta che pago dopo un anno 28 e prima 25 ora invece mi trovo con 28 al mese altro che dopo un anno , ci sono solo 10 giorni di tempo per recedere ?
anche con tiscali e infostrada ero in wholesale ma almeno mi davano 8 mega di portante come da contratto , qui invece mi dicono fishi per fiasco 20 mega blablabla in ULL blablalbla e addiritta che pago dopo un anno 28 e prima 25 ora invece mi trovo con 28 al mese altro che dopo un anno , ci sono solo 10 giorni di tempo per recedere ?
25 era il prezzo in ULL, 28 in wholesale...e la banda è "fino a 20 mb.." così ti fregano come e quanto vogliono purtroppo
brendoo011
01-10-2014, 14:32
Montecorvino Rovella paese che sono stato tutto è WHOLESALE.
CHiedi a convergenze che e la società di capaccio. Sempre Wholesale ma la connessione è garantita.
maupetrucci
01-10-2014, 14:40
Si pero loro mi dissero al cell che se volevo potevo attivare l offerta in voip con il prezzo originariocioe 25 e non 28 (solo dopo un anno) e viaggiavo semrpe a 20 mega , ora invece mi ritrovo con 4 mega di portante e devo pagare 56 euro a bimetre? per una linea schifosa mi sa che non mi conviene proprio . Telecom mi dice che arriva la 20 mega qui , infatti o aderivo a fastweb o a telecom , ma ho prferito fastweb per il prezzo piu vantaggioso :-( non l'avessi mai fatto :mad:
maupetrucci
brendoo tu di dove sei? qui qualcosa si tsa muovendo stanno facneod i lavori per installare la fibra ottica ,speriamo bene :D
johnny_bravo
A giudicare dai 48 db di attenuazione e dal margine di rumore a 6db, dovresti ringraziare di avere anche quei 4 mega e mezzo di portante.
Pertanto, anche se sei in whs, non si tratta di congestione di rete.
Quindi, se prima con infostrada e tiscali agganciavi 8 mega, vuol dire che quel tecnico che è venuto a stendere i cavi ha fatto il lavoro coi piedi.
brendoo011
01-10-2014, 14:42
brendoo tu di dove sei? qui qualcosa si tsa muovendo stanno facneod i lavori per installare la fibra ottica ,speriamo bene :D
Salerno città e lato litoranea fanno gli scavi :D
Sono stato a salerno per 4 anni.
Ora sono in sicilia ...
Ho tiscali e mi trovo benissimo . Non me l'aspettavo.
maupetrucci
01-10-2014, 14:45
Io non so pensavo fosse in gamba il tecnico e meno male che era del sirti e non telecom . comunque quanto tempo ho per recedere il contratto ? coem devo fare ? devo comunqeu chiamare l assistenza clienti ?
brendoo011
01-10-2014, 14:46
Io non so pensavo fosse in gamba il tecnico e meno male che era del sirti e non telecom . comunque quanto tempo ho per recedere il contratto ? coem devo fare ? devo comunqeu chiamare l assistenza clienti ?
10 giorni tramite a/r
maupetrucci
01-10-2014, 15:25
ho appena notato che mi hanno aumentato la protante da 4 a 4500 :-/ :sofico: Mha che schifosi prima sul loro sito tramite copertura ti dicono che sei raggiunto in ull a 20 mega e poi ti cpaita il peggio , tra l'altro anche in fase di registrazione hanno affermato l'allaccio in ull a 20mega mha senza parole ...
nel caso se faccio un fax di disdetta dove trovo i documenti ? so che si puo fare pure via fax e meslgio secondo me e piu comodo che andare alle poste :D
brendoo011
01-10-2014, 15:27
ho appena notato che mi hanno aumentato la protante da 4 a 4500 :-/ :sofico:
nel caso se faccio un fax di disdetta dove trovo i documenti ? so che si puo fare pure via fax e meslgio secondo me e piu comodo che andare alle poste :D
Devi inviare comunque la a/r. Modulo disdetta fastweb
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/assistenza-amministrativa/disdetta/disdetta-contratto/
maupetrucci
01-10-2014, 17:28
Ragazzi sono stato chiamato dalla fastweb dall assistenza amministrativa e mi hanno detto che mi faranno un rimborso di 25 euro sulla prossima fattura ,che sara il 30 novembre ,perche quella di settembre ottobre è gia incorso .
La signorina mi ha detto che posso fidarmi dell accredito che è adesso gia in corso , e mi ha dato anche i suo nome e cognome nel caso ci siano problmei con il rimborso. Mi ha detto pero che il costo di attivazione (119 auro ) si paga anche entro i primi 10 giorni della cessazione del servizio , sara vero ? Scusa ma come regola nei primi 10 giorni in caso di recesso non si dovrebbe pagare nulla :muro: Mi date un parere ragazzi?
brendoo011
01-10-2014, 17:59
Ragazzi sono stato chiamato dalla fastweb dall assistenza amministrativa e mi hanno detto che mi faranno un rimborso di 25 euro sulla prossima fattura ,che sara il 30 novembre ,perche quella di settembre ottobre è gia incorso .
La signorina mi ha detto che posso fidarmi dell accredito che è adesso gia in corso , e mi ha dato anche i suo nome e cognome nel caso ci siano problmei con il rimborso. Mi ha detto pero che il costo di attivazione (119 auro ) si paga anche entro i primi 10 giorni della cessazione del servizio , sara vero ? Scusa ma come regola nei primi 10 giorni in caso di recesso non si dovrebbe pagare nulla :muro: Mi date un parere ragazzi?
Non farti abbindolare.
Blocca subito rid
Non si pagano se fatti entro 10 gg.
Entro i 10 giorni il recesso dovrebbe essere gratuito, leggi bene sul contratto e non farti fregare, ci provano sempre
edit
Modera il linguaggio ed evita l'uso di certi termini, ricordati che sei in un forum pubblico e il rispetto va mantenuto verso tutti.
maupetrucci
03-10-2014, 21:07
ok ezio scusami staro piu attento :D
Nel caso vi aggiorno che mi e stato fatto lo storno (rimborso) cosi vado a coprire il costo in piu che pago essendo in voip (che io non avevo chiesto)l ccredito mi arriverà per novembre e vedremo come andrà la situzione .
Intanto ho la linea ancora in assitenza ma risulta ora a 4.50mb in download e in upload e salita a 916kb di portante , diciamo che e un po piu performante rispetto a prima , mi hanno detto che c'e un problema in centrale e che forse inviano un tecnico a controllare la situazione , dopo tanti litigi fatti e casini vari stanno provando ad ascoltarmi e a cercar di risolvere la situazione , forse perchè ho detto che avrei disattivato il contratto? Puo essere visto che prima non se ne fregavano e ora invece sono piu gentili e disponibili :O
Intanto fra un mese avro la fibra ottica e mi hanno detto che ocn il router technicolor che ho posso gia navigare in fibra basta solo che loro mi diano l'allaccio alla 30 o 100 mega e sto apposto ,speriamo bene :eek: :)
Intanto fra un mese avro la fibra ottica e mi hanno detto che ocn il router technicolor che ho posso gia navigare in fibra basta solo che loro mi diano l'allaccio alla 30 o 100 mega e sto apposto ,speriamo bene :eek: :)
In che città abiti?
Sinceramente mi pare un po' strano che in una zona in cui fino ad ora non abbiano avuto interesse a portare la loro rete, di punto in bianco decidano di portare la fibra ottica (FTTC o FTTH).
Il mio consiglio, viste le premesse, è di disdire finché sei in tempo, e rifare il contratto con loro se e quando effettivamente arriverà la fibra ottica ;)
Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore
maupetrucci
13-10-2014, 12:14
Ciao ragazzi non ho piu fatto la disdetta ma fortunatamente si sono poi decisi a mandarmi il tecnico a casa.
Risultato dopo due giorni di pieno intervento , il tecnico e riusiuto a fare un cambio nella cabina di appartenenza ed ora mi ritrovo con una linea oppostsa a quella che avevo prima .
Finalmente la mia portante e salita a 12.4mb in down e 1.2 in up, con valoridi attenuazione 34 in down e margine 5.5db 6db ,riesco ad agganciare 10.40 mega e per adesso mi ritengo vittorioso e soddisfattissimo , alal fine mi hanno fatto sgolare per molti giorni ma poi ne e valsa la pena :D
Dark_Water
13-10-2014, 12:20
Con quel 6db sicuramente non ti lasceranno,da quanto so io fastweb usa profili fissi con 9db.Forse sei in riqualifica.
maupetrucci
15-12-2014, 17:42
Ciao ragazzi fra un po e possibile installare sulla mia linea la fibra ottima , ma mi chiedevo io ho il router fastweb technicolor quello nero diciamo è supportato con la fibra ?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.