PDA

View Full Version : windows xp su mac mini

massimo78
01-10-2014, 10:55
Vorrei installare Windows XP su un vecchio Mac Mini del 2007.
E' un Intel Duo Core 2 con 4gb di ram e 1tb di disco.
L'idea è di tenerlo come muletto per file sharing ed eventualmente agganciarlo in rete con il WD Live o l'altro Mac che ho in casa.

Qualcuno ha già fatto questa operazione ?

Shakezpeare
01-10-2014, 17:55
Se hai un Mac mini esistono alternative a Windows in funzionalità di muletto. Io per esempio uso l'ottimo e gratuito Transmission per la gestione di tutti i file torrent.
Con quella macchina ti conviene tenere Snow Leopard che è leggero e stabile.

massimo78
01-10-2014, 17:57
Se hai un Mac mini esistono alternative a Windows in funzionalità di muletto. Io per esempio uso l'ottimo e gratuito Transmission per la gestione di tutti i file torrent.
Con quella macchina ti conviene tenere Snow Leopard che è leggero e stabile.

Ora cerco questo "Transmission" :) thanks

superlex
01-10-2014, 22:19
Windows XP è fuori supporto da aprile, ma anche Snow Leopard mi sembra non ottenga più aggiornamenti di sicurezza.
Consiglierei una distro Linux, per esempio Ubuntu :)

ciriccio
04-10-2014, 12:45
Io ho un MBP core 2 duo e 3 giga di ram... funziona tutto da Dio con Snow Leopard ed uso uTorrent a manetta.
Certo è vero che non hai aggiornamenti ma lì dipende da cosa fai e da che tipo di rete hai se sei così paranoico...
Insomma quello che voglio dire è che su quel mac mini, a meno di non usare giochi, video editing o chissà quale grafica, alla fin fine puoi metterci quello che vuoi (in caso di OSX se supportato ufficialmente o non) e con cui ti trovi meglio.
Ci siam troppo abituati a pensare che un simile computer sia stravecchio e troppo lento... ma dipende da quello che si fa.
Per scaricare, documenti, navigare, vedere film, musica, condivisione etc va benissimo.
Anche Windows va benissimo, compresi Windows 7 (velocissimo sul mio) e, probabilmente 8 (che però non ho provato sul mac ma su un server sempre abbastanza vecchio).

Certo, un SSD aiuta... ma lì poi vedi tu.

Insomma quello che voglio dire è che tutti in questi casi consigliano (giustamente) Linux... ma

1) non siamo in situazioni troppo estreme di macchine dell'anteguerra

2) se non ti piace Linux alla fin fine puoi fare quello che vuoi e che ti piace di più : )

sbraiton
04-10-2014, 19:30
Io ho un MBP core 2 duo e 3 giga di ram... funziona tutto da Dio con Snow Leopard ed uso uTorrent a manetta.
Consiglio Transmission, visto che uTorrent mi ha dato problemi per il periodo in cui l'ho utilizzato (oltre allo stesso amico che me lo aveva "sponsorizzato") dato che a volte utilizzava un quantitativo spropositato di ram e processore. Forse uTorrent su Win va meglio che su Mac.
(mi scuso per essere intervenuto solo per questo!)