View Full Version : eBay e PayPal si separano: cambiamento previsto nel 2015
Redazione di Hardware Upg
01-10-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ebay-e-paypal-si-separano-cambiamento-previsto-nel-2015_54283.html
eBay e PayPal diventeranno due realtà distinte e separate a partire dal 2015: una mossa pensata per contrastare l'ingresso sul mercato azionario di Alibaba, e l'introduzione di Apple Pay
Click sul link per visualizzare la notizia.
in tutte le cavolo di pagine mi si apre
questa pubblicita' di un film horror.
Io odio i film horror.
gd350turbo
01-10-2014, 11:55
Io non le vedo...
Comunque alibaba, è un gigante rispetto ebay, vende di tutto e a tutti !
Lights_n_roses
01-10-2014, 11:56
Davvero, questa pubblicità è insopportabile
MiKeLezZ
01-10-2014, 12:03
Temo che la scialuppa ebay stia affondando... Alla luce della crescita di Alibaba stanno andando ai ripari!
Ora le azioni sono cresciute solo per dare modo ai facoltosi di sbarazzarsene...
Littlesnitch
01-10-2014, 12:05
Davvero, questa pubblicità è insopportabile
Io odio i film horror.
https://getadblock.com
la vedo anch'io la pubblicità
Temo che la scialuppa ebay stia affondando... Alla luce della crescita di Alibaba stanno andando ai ripari!
Ora le azioni sono cresciute solo per dare modo ai facoltosi di sbarazzarsene...
le azioni sono salite proprio per merito dello scorporo e della quotazione positiva di alibaba
https://getadblock.com
ho attivo adblock
Littlesnitch
01-10-2014, 12:11
ho attivo adblock
Io non vedo nulla. Adblock e Safari.
Speriamo che la separazione si possa tradurre in vantaggio per i venditori ebay, al momento quando vendi un oggetto su ebay con pagamento paypal, il totale delle trattenute e delle commissioni da pagare arriva quasi al 20% se non sbaglio.
paolox86
01-10-2014, 12:14
E' diventata dure vendere le proprie cose su ebay. A causa di tutte le commissioni mi tocca sempre sovrapprezzare rispetto al prezzo che metto su altri siti di annunci. Risultato che non riesco più a vendere tramite questa piattaforma....
Alessio.16390
01-10-2014, 12:14
eBay? Veramente? Vogliamo parlare di eBay?
Ridicoli.
Un servizio del genere di questa portata, che non ha un numero di assistenza,
per contattarli via Mail è un massacro, rispondono sempre in modo automatico.
Fino a quando si compra da Negozi ok, quando si fà qualche trattativa con un privato, e và qualcosa male, è la fine!
Oppure, vogliamo parlare dei Costi da venditore?
Assurdi!
eBay spero continuerà a perdere utenza come sta succedendo da diversi anni.
Io non vedo nulla. Adblock e Safari.
stessa accoppiata, comunque da quando ne ho parlato non mi appare più :D
Giouncino
01-10-2014, 12:22
come venditore non professionale:
9% ebay (solo su costo oggetto, esclusa spedizione)
poco meno del 4% paypal (si applica su oggetto+spedizione+commissioni ebay)
strozzinaggio, ma almeno è una buona vetrina...
ho venduto cose invendibili altrimenti
roccia1234
01-10-2014, 12:30
Concordo con chi si lamenta delle vendite su ebay, oramai è un salasso, e a breve penso che lo mollerò pure io.
Ora, non dico che lo devono fare gratis, ci mancherebbe, ma che si diano una regolata.
Già devi fare i salti mortali per fare un'inserzione gratuita (15 cent per ogni foto oltre la seconda, se metti asta + compralo subito paghi, un prezzo di riserva, paghi... ecchediamine!)
Poi, in caso di vendita, il 9% va a loro.
A quello, va aggiunta una tariffa che si prende paypal (che sono sempre loro, tra l'altro), 0,35€ una tantum + 3,4%.
In pratica, su una vendita da 50€, loro si prendono in totale circa 7€, anche più se per l'inserzione hai sfruttato un'opzione a pagamento.
Ripeto, non dico di fare tutto gratis, ma che si diano una regolata che stanno davvero esagerando.
giacomo_uncino
01-10-2014, 12:45
Io odio i film horror.
dipende dalle abitudini di navigazione ;) a me per es. compare quella di aliexpress, che in questi giorni ho bazzicato diverse volte.
provate a cancellare i cookie
Benjamin Reilly
01-10-2014, 13:48
purtroppo come acquirente debbo ammettere che ebay è degradato notevolmente. le inserzioni non sono affidabili tipo l'esenzione spese aggiuntive che poi mi ritrovo addebitate.
Concordo con chi si lamenta delle vendite su ebay, oramai è un salasso, e a breve penso che lo mollerò pure io.
Ora, non dico che lo devono fare gratis, ci mancherebbe, ma che si diano una regolata.
Già devi fare i salti mortali per fare un'inserzione gratuita (15 cent per ogni foto oltre la seconda, se metti asta + compralo subito paghi, un prezzo di riserva, paghi... ecchediamine!)
Poi, in caso di vendita, il 9% va a loro.
A quello, va aggiunta una tariffa che si prende paypal (che sono sempre loro, tra l'altro), 0,35€ una tantum + 3,4%.
In pratica, su una vendita da 50€, loro si prendono in totale circa 7€, anche più se per l'inserzione hai sfruttato un'opzione a pagamento.
Ripeto, non dico di fare tutto gratis, ma che si diano una regolata che stanno davvero esagerando.
Esatto, basterebbe dimezzare queste percentuali!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.